Domenica 31 Maggio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-05-31 Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament 2026-05-30 Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939" 2026-05-30 Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto 2026-05-30 MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO 2026-05-30 Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa 2026-05-30 MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote 2026-05-30 Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025 2026-05-30 In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026 2026-05-30 Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide 2026-05-30 “Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie 2026-05-30 Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile 2026-05-30 Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità 2026-05-29 A Verona arriva «il Gelato dell'UNESCO» con le ciliegie della Val d'Alpone. Per tutto giugno, la gelateria Il Mustacchio dei fratelli Mirko e Mattia Sordo, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dedicherà una specialità 2026-05-29 CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. 2026-05-29 Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 26 Marzo 2020
AMT, L'INSEDIAMENTO DEL NUOVO DIRETTORE LUCIANO MARCHIORI

"Con attenzione lavorerò per realizzare gli obiettivi del CdA:

Filovia, efficienza e qualità dei servizi al cittadino"


Verona 26/03/2020. Luciano Marchiori è ufficialmente il nuovo direttore di AMT. Oggi l'insediamento in azienda conclude l'iter burocratico, iniziato con il 28 febbraio, quando il CdA di AMT ha approvato all'unanimità la selezione svolta da Dotto ReSearch, in cui Marchiori è risultato essere il candidato con il maggior punteggio.

Sono seguiti, come prevede la legge, i controlli e le verifiche di rito che hanno dato esito positivo.


Luciano Marchiori prende le redini dell'azienda da Carlo Alberto Voi.


"Con estrema attenzione valuterò i prossimi passi per realizzare gli obiettivi che mi assegnerà il Consiglio di Amministrazione di AMT, tra cui - ritiene il nuovo direttore Luciano Marchiori - vi sarà come prioritario la realizzazione del filobus, oltre a migliorare l'efficienza e l'efficacia della gestione e la qualità del servizio offerto agli utenti, ovvero i cittadini".



Laureato in Giurisprudenza e avvocato - iscritto per più vent'anni nell'elenco speciale dell'Albo -, Luciano Marchiori ha 66 anni ed è nato a Cavriana (Mantova).

Marchiori è stato già direttore generale di AMT: entrato nei trasporti nell'82 a Mantova, in Apam, è stato dapprima direttore generale in ATM Ravenna e poi in AMT Verona, nel 2002. Successivamente ha ricoperto la carica di direttore generale in ATV, e poi quella di vicedirettore. È stato Dg e poi Direttore operativo in Seta Spa a Modena ha diretto Start Romagna con sede a Cesena. Attualmente è Presidente di Federmanager Mantova.

Marchiori ha svolto diversi incarichi in ASSTRA, associazione di categoria delle Aziende pubbliche di trasporto, tra cui vice coordinatore dei Direttori Generali, coordinatore della commissione Sindacale e coordinatore Commissione Trasporti in Fonservizi. È vicepresidente di Club Italia ed è iscritto nell'elenco degli idonei a svolgere le funzioni di Direttore delle Agenzie della Mobilità in Lombardia.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Tra «Ingstar» e racconto di grandi opere dal Mose a Porta Borsari: il libro che celebra l'anniversario dell'Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia… L'evento, a Rocca Sveva: «Oltre 3mila iscritti e un secolo di contributo al migliorament
Sessanta edizioni, la vocazione di sempre: portare la pietra naturale al centro del dialogo tra filiera, progetto e contemporaneità. Dal 22 al 25 settembre 2026, Marmomac torna a Veronafiere con un'edizione anniversario che rinnova la propria identità
Moody’s e Assicurazioni Generali: migliora il rating IFSR a A1, con outlook stabile
“Giardini Aperti Verona” e “Fóntàna del Fèro”… - Notizie
Confagricoltura Verona, 80 anni tra ostacoli e nuove sfide
In Veneto, autonomi e piccoli imprenditori dichiarano il 48% in più dei dipendenti. CGIA Mestre, 30 maggio 2026
Veronamercato si rinnova in modo sostenibile: pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2025
MotoGP ed EICMA: al Mugello svelata l’alleanza che accelera il futuro delle due ruote
Pescantina celebra gli 80 anni della Vespa
MARE NORDEST 2026 PRENDE IL LARGO
Il Palladio Museum: “Filarete tra corti e città”, si è chiuso il seminario sull’enigmatico artista-architetto
Concluso il progetto di studio e conservazione sul capolavoro di Piet Mondrian "Composizione n. 1 con grigio e rosso 1938 Composizione con rosso 1939"
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro
ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario
PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up