 |
|
|
Venerd 15 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 4 Aprile 2020 |
CANE PERICOLOSO. PER IL PROPRIETARIO OBBLIGO PATENTINO E CONDUZIONE DELL’ANIMALE CON GUINZAGLIO E MUSERUOLA
Obbligo di frequentare un corso formativo per il rilascio del patentino cani e di tenere sempre, al di fuori della propria abitazione, l’animale a guinzaglio con la museruola indossata. Queste le principali disposizioni a carico di un veronese proprietario di un cane appartenente alla lista degli esemplari classificati come ‘morsicatori’. La gestione dell’animale da parte del proprietario, ritenuta inadeguata dal dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS 9 di Verona, è ora sotto osservazione e vincolata a precise limitazioni.
A suo carico, secondo quanto disposto dall’ordinanza firmata oggi dal sindaco Federico Sboarina, anche l’obbligo di non lasciare mai il cane incustodito alla presenza di estranei, bambini, anziani, persone timorose o altri animali; di non affidare l’animale a persone inadeguate alla sua gestione o di abbandonarlo solo, per lunghi periodi nel corso della giornata. In caso di violazione è prevista una sanzione da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Energia, interporti e futuro industriale: il Propeller Club prepara la convention nazionale | “Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane… | Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari… | APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE | Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’ | Un’estate in montagna, tra gusto, natura e scienza. Gli eventi, a Ferrara di Monte Baldo, Verona | Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|