Marted 10 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-09 “Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre 2026-02-09 Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta 2026-02-09 LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO 2026-02-09 GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND 2026-02-09 SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ 2026-02-09 Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi 2026-02-09 CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA 2026-02-09 LAGO DI GARDA IN LOVE 2026-02-09 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-09 Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, 2026-02-09 Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona 2026-02-08 A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO 2026-02-08 FIERAGRICOLA 2026 CRESCE IN VISITATORI E QUALITÀ: PIÙ OPERATORI DAL SUD E SCAMBI INTERNAZIONALI 2026-02-08 GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ 2026-02-08 VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 5 Aprile 2020
CORONAVIRUS. VISITA AL COC DELLA PROTEZIONE CIVILE. SBOARINA: “GRAZIE AL VOSTRO IMPEGNO, I VERONESI NON SONO SOLI NELL’EMERGENZA”

Al termine della massiccia operazione per la distribuzione delle mascherine della Regione, il sindaco Federico Sboarina è andato stamattina a ringraziare il personale della Protezione civile.



Accompagnato dall’assessore alla Protezione civile Daniele Polato, dal comandate della Polizia locale Luigi Altamura e dal vicecomandante Lorenzo Grella, l’incontro è avvenuto nella sede del Coc (Centro operativo comunale) allestito in un capannone del Quadrante Europa. A coordinare le operazioni del Centro è l’ufficiale Grella.



Su un maxischermo c’è lo strumento fondamentale per le molte emergenze di ogni giorno. È una enorme piantina interattiva della città, aggiornata in tempo reale con i dati dell’anagrafe (nuclei familiari, decessi, trasferimenti) e con le richieste raccolte dal numero verde comunale Coronavirus. Infatti, la missione principale dei volontari è di assistenza alla popolazione nei momenti di emergenza, per questo al Coc c’è sempre anche un operatore dei Servizi sociali che predispone le uscite necessarie per le categorie deboli: anziani, disabili, senza fissa dimora, situazioni di povertà estrema.
I volontari consegnano medicinali, spesa, i pasti preparati, smistano le provviste fornite dal Banco alimentare per gli enti di assistenza. Fanno anche assistenza ai ciechi e ad altre categorie in difficoltà, oltre a fare da supporto per la consulenza psicologica telefonica fornita dall’Asl 9.
La consegna dei circa 130 mila pacchetti di mascherine, quindi, è stata l’operazione più evidente che tutte le famiglie veronesi hanno toccato con mano, mentre vengono risolti senza clamore i tanti bisogni di ogni giorno, in questo momento di limitazione degli spostamenti.



“In questo periodo complicato, c’è una cosa positiva che non dimenticherò mai: il vostro impegno – ha detto il sindaco -. Vi ringrazio uno a uno perché è con il vostro lavoro quotidiano che molti veronesi risolvono le emergenze personali. Nella nostra città nessuno è lasciato indietro, grazie a voi questo non è solo un principio solidaristico ma una realtà. I miei complimenti per aver concluso in soli sei giorni il porta a porta delle mascherine in una realtà grande come Verona. Ma anche per voi non è ancora il momento di lasciare, c’è ancora tanto lavoro fa fare. Ci saranno da distribuire i buoni spesa e altre mascherine che abbiamo in magazzino da consegnare alla popolazione. L’anima vera del vostro impegno resta comunque quella dei piccoli e meno conosciuti servizi che però agevolano la vita di tanti nostri concittadini”.



“La risposta capillare che dà la Protezione civile è fondamentale - ha aggiunto Polato -. Con il porta a porta delle mascherine della Regione sono stati coperti 23 quartieri e 130 mila famiglie. Un’operazione di grande efficienza per cui ringrazio le centinaia di volontari, formati e preparati. La macchina operativa funziona proprio perché rodata con personale assicurato e esperto. Il fai da te in questi casi non va bene. Invito i veronesi interessati ad iscriversi a una delle 18 associazioni della nostra città, che in totale contano su 270 volontari”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona
Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco,
A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO
LAGO DI GARDA IN LOVE
CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA
Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi
SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO
Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta
“Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre
A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto.
LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO
VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS
GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up