 |
|
|
Sabato 15 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 16 Aprile 2020 |
EVENTI E SPETTACOLI NEI QUARTIERI RECUPERATI ALLA FINE DELL’EMERGENZA. IN PROGRAMMA ALTRE NOVITA'
Anche per le iniziative e gli spettacoli nei quartieri, tutto è rinviato fino alla fine dell’emergenza. Le limitazioni in vigore, a causa del coronavirus, bloccano temporaneamente anche gli appuntamenti in programmazione nelle circoscrizioni, spostando, probabilmente di qualche mese, gli ultimi concerti della rassegna “Quartieri in musica” e gli spettacoli de “Il teatro nei Quartieri”.
Con la ripartenza non mancheranno piacevoli novità. Tra queste, il remake dell’iniziativa “Un Tè con Te”, un ciclo d’incontri pomeridiani con personaggi del mondo veronese che, tra una chiacchiera ed una tazza di tè, daranno al pubblico l’occasione di conoscere particolari della propria vita e del loro positivo legame con la città.
Appena sarà di nuovo possibile saranno riprogrammati nelle circoscrizioni 2ª, 5ª e 1ª, i concerti “Tango!”, “Il Jazz tra origini e contaminazioni” e “Il Trovatore”. Con il riavvio delle attività, nelle circoscrizioni 5ª e 8ª, sarà invece possibile portare in scena gli ultimi spettacoli teatrali “Furiosa” e “Preti avvocati dottori peste e così sia”. Infine, per recuperare anche il benessere psicofisico, al termine dell’emergenza sarà riproposta, in tutte le otto circoscrizioni, anche l’attività motoria in palestra, con il progetto “La Salute nel Movimento”.
“A causa dell’emergenza e della necessità, in primis, di salvaguardare la salute pubblica – ha spiegato l’assessore al Decentramento Marco Padovani – si è provveduto alla sospensione temporanea di tutti gli spettacoli e delle attività di aggregazione in programma sul territorio cittadino. Oggi siamo tutti vincolati ad un momentaneo stop delle nostre attività ma, appena sarà di nuovo possibile, gli eventi promossi nelle circoscrizioni riprenderanno, anche con alcune novità già in fase di preparazione. Confidiamo di ripartire al più presto e con ancora più entusiasmo”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Amia Verona cura del patrimonio arboreo. Aperto il cantiere per l’abbattimento del cedro malato di piazza Vittorio Veneto | Bussolengo, Verona, ospita “Grecia sotto le stelle”. Dal 20 al 23 agosto, Piazzale Vittorio Veneto si trasforma, in una grande festa greca a cielo aperto | Fiorentina: cento anni di passione ‘Viola’ impressi su francobollo. Da Poste San Marino, un’emissione ad hoc… | MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla Comunità | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | “Malga viva” - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. L’iniziativa – promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, Comunità Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki | La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona | Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco | Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona | Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro | Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. | Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|