 |
|
|
Marted 10 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 16 Aprile 2020 |
EVENTI E SPETTACOLI NEI QUARTIERI RECUPERATI ALLA FINE DELL’EMERGENZA. IN PROGRAMMA ALTRE NOVITA'
Anche per le iniziative e gli spettacoli nei quartieri, tutto è rinviato fino alla fine dell’emergenza. Le limitazioni in vigore, a causa del coronavirus, bloccano temporaneamente anche gli appuntamenti in programmazione nelle circoscrizioni, spostando, probabilmente di qualche mese, gli ultimi concerti della rassegna “Quartieri in musica” e gli spettacoli de “Il teatro nei Quartieri”.
Con la ripartenza non mancheranno piacevoli novità. Tra queste, il remake dell’iniziativa “Un Tè con Te”, un ciclo d’incontri pomeridiani con personaggi del mondo veronese che, tra una chiacchiera ed una tazza di tè, daranno al pubblico l’occasione di conoscere particolari della propria vita e del loro positivo legame con la città.
Appena sarà di nuovo possibile saranno riprogrammati nelle circoscrizioni 2ª, 5ª e 1ª, i concerti “Tango!”, “Il Jazz tra origini e contaminazioni” e “Il Trovatore”. Con il riavvio delle attività, nelle circoscrizioni 5ª e 8ª, sarà invece possibile portare in scena gli ultimi spettacoli teatrali “Furiosa” e “Preti avvocati dottori peste e così sia”. Infine, per recuperare anche il benessere psicofisico, al termine dell’emergenza sarà riproposta, in tutte le otto circoscrizioni, anche l’attività motoria in palestra, con il progetto “La Salute nel Movimento”.
“A causa dell’emergenza e della necessità, in primis, di salvaguardare la salute pubblica – ha spiegato l’assessore al Decentramento Marco Padovani – si è provveduto alla sospensione temporanea di tutti gli spettacoli e delle attività di aggregazione in programma sul territorio cittadino. Oggi siamo tutti vincolati ad un momentaneo stop delle nostre attività ma, appena sarà di nuovo possibile, gli eventi promossi nelle circoscrizioni riprenderanno, anche con alcune novità già in fase di preparazione. Confidiamo di ripartire al più presto e con ancora più entusiasmo”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Letteratura, cultura e cucina, per San Valentino, al Caffè Dante Bistrot in Love, Verona | Successo del Gruppo Vicenzi alla Fiera dell’Industria dolciaria, ISM 2026, Colonia, Germania. Rafforzata la presenza internazionale del brand. Stand rinnovato, per il 120° anniversario, showcooking e degustazioni, firmate dal celebre Pastry Chef tedesco, | A22 BRENNERO, PAOLO ARENA (PRES CCIAA VERONA): SUBITO TAVOLO TRA SOCI PUBBLICI. SERVE COORDINAMENTO IMMEDIATO PER NON PERDERE INVESTIMENTI E SVILUPPO | LAGO DI GARDA IN LOVE | CAFFÈ DANTE IN LOVE LETTERATURA E ALTA CUCINA PER SAN VALENTINO A VERONA | Missione umanitaria medica a Gaza per il prof. Veraldi Ad un mese dalla partenza, la testimonianza diretta di un sistema sanitario in crisi | SABATO 7 MARZO 2026 RIAPRE IL PARCO GIARDINO SIGURTÀ | GRUPPO VICENZI CHIUDE CON SUCCESSO LA PARTECIPAZIONE A ISM 2026 E RAFFORZA LA PRESENZA INTERNAZIONALE DEL BRAND | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BERICO | Olimpiadi invernali 2026: le eccellenze veronesi protagoniste a Casa Veneto, tra poesia e degustazioni. L’11 febbraio, Coldiretti Verona porterà a Cortina il patrimonio enogastronomico scaligero, raccontato attraverso un’opera teatrale originale, scritta | “Vita in Campagna - La Fiera”. A Veronafiere la passione per il verde si fa in tre | A22 Brennero, Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio di Verona: subito, tavolo tra soci pubblici. Serve coordinamento immediato, per non perdere investimenti e sviluppo. La Camera di Commercio si candida, per guidare il confronto. | LAICA SPOSA L’INIZIATIVA FERMENTO BIANCO | VINITALY 2026 SVILUPPA NUOVE LEVE DI CRESCITA PER IL BUSINESS E INVESTE NEGLI SPIRITS | GRANDE TEATRO. AL NUOVO ‘FRANCISCUS. IL FOLLE CHE PARLAVA AGLI UCCELLI’ | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|