 |
|
|
Venerd 13 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 16 Aprile 2020 |
EVENTI E SPETTACOLI NEI QUARTIERI RECUPERATI ALLA FINE DELL’EMERGENZA. IN PROGRAMMA ALTRE NOVITA'
Anche per le iniziative e gli spettacoli nei quartieri, tutto è rinviato fino alla fine dell’emergenza. Le limitazioni in vigore, a causa del coronavirus, bloccano temporaneamente anche gli appuntamenti in programmazione nelle circoscrizioni, spostando, probabilmente di qualche mese, gli ultimi concerti della rassegna “Quartieri in musica” e gli spettacoli de “Il teatro nei Quartieri”.
Con la ripartenza non mancheranno piacevoli novità. Tra queste, il remake dell’iniziativa “Un Tè con Te”, un ciclo d’incontri pomeridiani con personaggi del mondo veronese che, tra una chiacchiera ed una tazza di tè, daranno al pubblico l’occasione di conoscere particolari della propria vita e del loro positivo legame con la città.
Appena sarà di nuovo possibile saranno riprogrammati nelle circoscrizioni 2ª, 5ª e 1ª, i concerti “Tango!”, “Il Jazz tra origini e contaminazioni” e “Il Trovatore”. Con il riavvio delle attività, nelle circoscrizioni 5ª e 8ª, sarà invece possibile portare in scena gli ultimi spettacoli teatrali “Furiosa” e “Preti avvocati dottori peste e così sia”. Infine, per recuperare anche il benessere psicofisico, al termine dell’emergenza sarà riproposta, in tutte le otto circoscrizioni, anche l’attività motoria in palestra, con il progetto “La Salute nel Movimento”.
“A causa dell’emergenza e della necessità, in primis, di salvaguardare la salute pubblica – ha spiegato l’assessore al Decentramento Marco Padovani – si è provveduto alla sospensione temporanea di tutti gli spettacoli e delle attività di aggregazione in programma sul territorio cittadino. Oggi siamo tutti vincolati ad un momentaneo stop delle nostre attività ma, appena sarà di nuovo possibile, gli eventi promossi nelle circoscrizioni riprenderanno, anche con alcune novità già in fase di preparazione. Confidiamo di ripartire al più presto e con ancora più entusiasmo”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Risultati consolidati del Gruppo Generali, al 31 dicembre 2025R. Risultato operativo e utile netto normalizzato record. Saranno proposti un dividendo di 1,64 € per azione e riacquisto di azioni proprie per 500 mln. | Generali Assicurazioni - Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti 2026 | Il ministro Lollobrigida annuncia la convocazione di un Tavolo latte. Vantini: "Situazione grave, serve prezzo equo e stabilità per le nostre stalle" | S.N.O.D.A.R - Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto. Il Gran Maestro, Arnaldo Semprebon, segnala che… | Il Parco di Villa Pullè affidato all’Istituto Gresner, Verona. Siglato l’accordo per la manutenzione delle aree di proprietà della Provincia. Il progetto coinvolgerà 70 studenti dell’Istituto, nella cura del parco storico | Nel quadro de “Le grandi serate”, il 12 marzo, in via Sottoriva, a cura di Ugo Brusaportco, il tema della piccola realtà vinicolo-familiare della Valpolicella, Marion. | UE: stop al raddoppio del contingente import d’olio tunisino a dazio zero. La Commissione accoglie le richieste di ColdirettiFiliera Italia. Vantini: una vittoria del buonsenso. | Vinitaly and the City riaccende Verona: tre giorni di brindisi, per i wine lovers, nel cuore della città. Sotto i riflettori l’enoturismo, in un filo diretto dall’arena, alla Strada del Vino Valpolicella – 10 - 12 aprile. | Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie | RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI | Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master | SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT | QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO | RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA | AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|