 |
|
|
Luned 2 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 23 Maggio 2020 |
ANCHE VERONA ‘CORRE’ LA MARATONA SOLIDALE #INSIEME PER IL VENETO
Si terrà domani, sabato 23 maggio, la maratona solidale “Cultura e Sport - #Insieme per il Veneto”. Dodici ore no-stop di intrattenimento sul web con 70 personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria. “La nostra città ha aderito immediatamente all’iniziativa e, attraverso alcuni dei suoi personaggi più illustri, correrà virtualmente questa maratona benefica – spiega l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo hanno dimostrato, durante questa emergenza, di non volersi fermare. Ora c’è bisogno di far squadra per sostenere la ripresa economica e sociale del Veneto. Nonostante i contenitori culturali siano ancora vuoti, stiamo lavorando per tener alta l’attenzione sul nostro patrimonio artistico e riaccendere i riflettori quanto prima”.
Dalle ore 12, fino alla mezzanotte, sul canale Instagram @Webathon.it, il conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format, dialogherà e intervisterà diversi personaggi famosi. Tra gli ospiti, anche i veronesi Valentina Belle’ e Eugenio Franceschini, entrambi attori noti al pubblico, così come la scrittrice Alessia Gazzola, il Rettore Pierfrancesco Nocini, il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, lo chef Giancarlo Perbellini, il presidente di Confindustria Michele Bauli, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e il golfista professionista Matteo Manassero. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione e dei Comuni delle sette città capoluogo, tra cui Verona.
I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripartenza sociale ed economica.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico | DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA” | Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi | “Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma | La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra | SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25% | Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro | Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago | MAGIS DEBUTTA A KEY 2026 | ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO | Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo | Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie | “Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|