 |
|
|
Gioved 15 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 23 Maggio 2020 |
ANCHE VERONA ‘CORRE’ LA MARATONA SOLIDALE #INSIEME PER IL VENETO
Si terrà domani, sabato 23 maggio, la maratona solidale “Cultura e Sport - #Insieme per il Veneto”. Dodici ore no-stop di intrattenimento sul web con 70 personalità del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport, della scienza e dell’imprenditoria. “La nostra città ha aderito immediatamente all’iniziativa e, attraverso alcuni dei suoi personaggi più illustri, correrà virtualmente questa maratona benefica – spiega l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo hanno dimostrato, durante questa emergenza, di non volersi fermare. Ora c’è bisogno di far squadra per sostenere la ripresa economica e sociale del Veneto. Nonostante i contenitori culturali siano ancora vuoti, stiamo lavorando per tener alta l’attenzione sul nostro patrimonio artistico e riaccendere i riflettori quanto prima”.
Dalle ore 12, fino alla mezzanotte, sul canale Instagram @Webathon.it, il conduttore televisivo Walter Rolfo, ideatore del format, dialogherà e intervisterà diversi personaggi famosi. Tra gli ospiti, anche i veronesi Valentina Belle’ e Eugenio Franceschini, entrambi attori noti al pubblico, così come la scrittrice Alessia Gazzola, il Rettore Pierfrancesco Nocini, il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, lo chef Giancarlo Perbellini, il presidente di Confindustria Michele Bauli, il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e il golfista professionista Matteo Manassero. L’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione e dei Comuni delle sette città capoluogo, tra cui Verona.
I fondi raccolti saranno versati sul conto corrente intestato alla Regione del Veneto (IBAN IT 71 V 02008 02017 000105889030 - causale: Sostegno Emergenza Coronavirus) per contribuire alla ripartenza sociale ed economica.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE | FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE | Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui | CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" | La FIPAV Verona dispone | Coldiretti Verona. L’agricoltura veronese non si ferma: resilienza, innovazione e richieste di garanzie. L’incontro del14 gennaio, con i vertici della Federazione. Lanciato lo stato di mobilitazione | Tredici giorni di festa a Prova di San Bonifacio, Verona, con la 158ª Sagra di San Biagio - 22 gennaio - 3 febbraio 2026 | Un Calendario 2026, innovativo ed unico, nel suo genere…, dedicato al Gruppo Donne di Confimi Apindustria, Verona… | Resilienza e crescita delle imprese: a Legnago, Verona, un confronto su controllo di gestione e partnership bancaria | DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY | “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv | Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) | LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO | Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese | Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|