 |
|
|
Domenica 27 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 11 Luglio 2020 |
POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI
Sulla carta risulta nullatenente, tanto che, in virtù di una partita Iva aperta per il commercio di auto, ha anche percepito il reddito per l'emergenza Covid-19. E’ così che una ragazza 27enne veronese, residente in zona Stadio, nel corso degli ultimi cinque anni è diventata proprietaria di ben 315 veicoli, che faceva movimentare senza dichiarare alcun reddito. E alcuni di questi suoi veicoli sono stati utilizzati da soggetti sconosciuti dediti a commettere reati, come i furti in appartamento e i furti di bancomat.
La donna nel frattempo è riuscita a far perdere le proprie tracce, tanto che il Comando ha provveduto alla cancellazione dall'anagrafe.
La Procura di Milano ha invece emesso un provvedimento di blocco anagrafico per la veronese, già notificato all'ACI Pubblico Registro Automobilistico e alla Motorizzazione, che le impedirà qualsiasi acquisto o vendita di veicoli. I veicoli a lei intestati sono stati tutti radiati e in caso di rintraccio sul territorio verranno immediatamente sequestrati e successivamente confiscati.
La donna risulta indagata per il reato di induzione in errore verso pubblici ufficiali del Pra e della Motorizzazione e per il reato di truffa ai danni dello Stato per l’apertura della partita IVA fittizia.
I veicoli, che circolavano in tutta Italia con conducenti spesso protagonisti di fatti criminali, hanno accumulato in sanzioni al codice della strada, cartelle esattoriali, bolli, pedaggi autostradali una somma pari ad oltre 200.000 euro.
Il risultato è frutto dei controlli stradali della Polizia Locale di Verona, con l'aiuto del database "Giano", e le attività di indagine della Procura di Milano con la Sezione PG dei Carabinieri dell'Ufficio Intestazione Fittizia Veicoli.
“Un caso in cui la realtà supera l’immaginazione – commenta l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Non c’è limite alla delinquenza di certe persone, che non esitano a compiere reati a danno della collettività sperando di rimanere impuniti. Peccato che le nostre Forze dell’ordine non lascino nulla al caso e, per ogni anomalia, facciano partire controlli mirati e approfonditi. A Verona riusciamo a non lasciare nessuno impunito grazie anche alla strumentazione tecnologica, come il sistema ‘Giano’, che permette di incrociare i dati con tutti i database”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Carta ed etichette, Fedrigoni annuncia cambiamenti nella leadership | Novità per il trasporto pubblico dal prossimo lunedì, 28 settembre: attivi i nuovi percorsi per i bus in Borgo Roma via libera anche per il ritorno dei mezzi pubblici in via XX Settembre | MAGIS SIGLA UNA SERIE DI CONVENZIONI CON L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI | Klimt, Schiele, Kokoschka e il corpo nell’arte contemporanea | MARMOMAC 2026: DA TUTTO IL MONDO A VERONA, DA VERONA VERSO NUOVI MERCATI | PIAZZA BRA GREMITA DI GIOVANI CON “LEGALITÀ IN PIAZZA” | È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | Palazzo Maffei ospita la presentazione della mostra dei Musei Civici di Bassano del Grappa dedicata a Sebastião Salgado. | RESOCONTO EVENTO PLASTIC FREE 26 SETTEMBRE IN CAPRINO V.SE | Marmomac 2026: da tutto il mondo, a Verona… e, da Verona, verso nuovi mercati. La 60ª edizione chiude, con 50mila operatori da 132 paesi del globo | Cinghiali, Coldiretti Verona: bene l’intervento della Regione. Agli agricoltori servono risposte concrete e tempestive. Vantini: il contenimento della fauna selvatica è indispensabile per tutelare aziende, colture e territorio | Novità, per il trasporto pubblico dal prossimo lunedì, 28 settembre: attivi i nuovi percorsi per i bus in Borgo Roma via libera anche per il ritorno dei mezzi pubblici in via XX Settembre. ATV Verona | Il Premio Matilde Vicenzi alla Scienza a Gabriela Constantin - una vita dedicata alla ricerca sulle malattie neurodegenerative. Consegnato il riconoscimento, che rende omaggio alle “nuove Matilde Vicenzi”, pioniere del mondo del lavoro. Il Premio, un’oper | Caro carburante: è allarme per camionisti, taxisti e rappresentanti. Per mitigare il prezzo del diesel e della benzina, il governo Meloni ha erogato 2,6 miliardi in 6,5 mesi. Draghi, grazie alla flessibilità concessa allora da Bruxelles, ne spese 7,3 mili | Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta, emissioni filateliche del prossimo 30 settembre 2026… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|