Martedě 21 Aprile 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-04-21 Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” 2026-04-21 Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona 2026-04-21 Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). 2026-04-20 Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa 2026-04-20 Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto 2026-04-20 Convivere con la parte che non controlli 2026-04-20 Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità 2026-04-20 Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi 2026-04-20 Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale 2026-04-20 Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” 2026-04-20 Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% 2026-04-20 ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” 2026-04-20 Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva 2026-04-20 Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» 2026-04-20 IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedě 17 Settembre 2020
MASCHERINA OBBLIGATORIA FUORI DALLE SCUOLE NEGLI ORARI DI INGRESSO E USCITA DEGLI STUDENTI

Da ieri la mascherina diventa obbligatoria anche fuori dalle scuole in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni, ossia negli orari in cui bambini e studenti entrano ed escono dagli istituti. Per gli asili e le scuole dell’infanzia l’obbligo riguarda genitori e accompagnatori, in quanto fino a 6 anni non è necessaria la mascherina, mentre per le Primarie e Secondarie vale sia per gli studenti che per le famiglie. Lo ha deciso il sindaco, questa mattina, per evitare che le misure adottate all’interno delle scuole vengano vanificate da possibili assembramenti nei pressi degli edifici, in particolar modo quando suonano la prima e l’ultima campanella. L’obbligo rimarrà in vigore fino al 15 ottobre. L’ordinanza prevede una sanzione amministrativa per chiunque violi il provvedimento.

“In questi primi giorni di scuola bambini e genitori si sono dimostrati attenti e scrupolosi nell’adottare tutte le regole e le misure di sicurezza – spiega il sindaco -. Così come insegnanti ed educatori, tra le mura scolastiche, stanno mettendo in atto procedure e protocolli rigidi. All’esterno, però, il distanziamento non è garantito soprattutto fra gli studenti più grandi che si incontrano all'inizio e alla fine delle lezioni. Ecco perché ho deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina anche fuori dai cancelli e nei pressi delle scuole. Una misura aggiuntiva di precauzione che aiuta le persone a proteggere se stesse e gli altri. Non possiamo vanificare tutto il lavoro fatto per mettere in sicurezza i nostri istituti e dobbiamo far di tutto affinché l’anno scolastico proceda nel migliore dei modi”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid).
Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona
Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana”
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa
Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunitĂ  locali di Verona e di Vicenza
In città, di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip
PalĂą. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro.
Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città
IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARĂ€ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE
Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere»
Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva
ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY”
Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9%
Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona”
Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up