 |
|
|
Giovedì 16 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 22 Settembre 2020 |
IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE DEL COMFOTER DI SUPPORTO, GENERALE MASSIMO SCALA
Primo incontro 'a tu per tu' oggi tra il sindaco Federico Sboarina e il nuovo comandante delle Forze Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d'Armata Massimo Scala, ufficialmente alla guida del Comando di via Roma dal 18 settembre.
Ne è emersa una condivisione di intenti e la volontà reciproca di rafforzare il profondo e intenso legame instaurato negli ultimi anni tra l'Amministrazione e l'Esercito Italiano, sempre presente quando c'è bisogno di aiuto e supporto nelle emergenze.
Si prosegue quindi nella strada già spianata, dove i problemi e le criticità si risolvono attraverso il gioco di squadra e la collaborazione. La gestione dell'emergenza sanitaria e del maltempo sono gli esempi più significativi.
"In questi tre anni l'Esercito è diventato parte integrante della città , grazie ad iniziative che ci hanno visto lavorare insieme su obiettivi comuni - ha detto il sindaco -. I cittadini percepiscono questa presenza e lo spirito di collaborazione, e ne sono rassicurati. Le questioni da affrontare insieme, Comune e Comfoter di Supporto, sono molte e su più fronti, dalla gestione del Covid alla sicurezza del territorio, ma anche le scelte sugli immobili dell'esercito da valorizzare. Con il generale Scala proseguiremo nel segno della continuità e ho avuto la sua disponibilità , dove possibile, a rafforzare ulteriormente la collaborazione".
Prima di arrivare a Verona, il Generale di Corpo d'Armata Massimo Scala, è stato direttore generale della Direzione dei Lavori e del Demanio (GENIODIFE) di Roma.Tra i numerosi incarichi ricoperti, anche il comando della Brigata 'Granatieri di Sardegna' e la partecipazione al numerose missioni all'estero, tra cui quelle in Kosovo nel 1999 e in Iraq nel 2005.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Alla “Sagra di Santa Maria Maddalena†di Trevenzuolo, Verona, dal 22 al 28 luglio gastronomia, cultura e intrattenimento. In programma l’opera di 88 metri quadrati dei madonnari, talk di approfondimento e il Live Painting Show dedicato al tema “Metamorpho | Cybersecurity e rischio digitale, Confimi Industria Veneto accende i riflettori sulla sicurezza delle PMI. Giovedì 16 luglio l’incontro promosso presso Tenuta Sant’Antonio, a Lavagno, Verona | TUFFI. SUCCESSO BENTEGODI AL TROFEO DELLE ALPI | ITA AIRWAYS FIRMA CONVENZIONE CON MAGIS ENERGIA | ‘EFFATÀ’ IL NUOVO STUDENTATO UNIVERSITARIO DELL’ISTITUTO FORTUNATA GRESNER | NOTA DEL PRESIDENTE DI MAGIS, FEDERICO TESTA | NELLA MENTE DEI CAVALIERI: SVELATI I PRIMI RISULTATI DELLA RICERCA SULLE ABILITÀ COGNITIVE CHE INFLUENZANO LA PERFORMANCE NEL SALTO OSTACOLI | ROMEO E GIULIETTA, TORNA LO SPETTACOLO ITINERANTE NEL CUORE DI VERONA | LUNGADIGE CAMPAGNOLA. DIVIETO DI TRANSITO PER RIPARZIONE URGENTE SULLA RETE DI TELERISCALDAMENTO | Ita Airways firma convenzione, con Magis, Verona. Energia, luce e gas a condizioni vantaggiose per i dipendenti della Compagnia | Donne Coldiretti e Università di Verona investono nel futuro delle giovani: nasce una borsa di ricerca, per promuovere la parità di genere. La presentazione in ateneo con Semenzato e Mantovan | Reti colabrodo. il 42% dell’acqua va sprecata: costo 758 milioni. Le città con più “falle†sono Belluno, Venezia e Rovigo. | Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati | Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lakeâ€. | E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|