 |
|
|
Venerdì 31 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 22 Settembre 2020 |
IL SINDACO INCONTRA IL NUOVO COMANDANTE DEL COMFOTER DI SUPPORTO, GENERALE MASSIMO SCALA
Primo incontro 'a tu per tu' oggi tra il sindaco Federico Sboarina e il nuovo comandante delle Forze Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d'Armata Massimo Scala, ufficialmente alla guida del Comando di via Roma dal 18 settembre.
Ne è emersa una condivisione di intenti e la volontà reciproca di rafforzare il profondo e intenso legame instaurato negli ultimi anni tra l'Amministrazione e l'Esercito Italiano, sempre presente quando c'è bisogno di aiuto e supporto nelle emergenze.
Si prosegue quindi nella strada già spianata, dove i problemi e le criticità si risolvono attraverso il gioco di squadra e la collaborazione. La gestione dell'emergenza sanitaria e del maltempo sono gli esempi più significativi.
"In questi tre anni l'Esercito è diventato parte integrante della città , grazie ad iniziative che ci hanno visto lavorare insieme su obiettivi comuni - ha detto il sindaco -. I cittadini percepiscono questa presenza e lo spirito di collaborazione, e ne sono rassicurati. Le questioni da affrontare insieme, Comune e Comfoter di Supporto, sono molte e su più fronti, dalla gestione del Covid alla sicurezza del territorio, ma anche le scelte sugli immobili dell'esercito da valorizzare. Con il generale Scala proseguiremo nel segno della continuità e ho avuto la sua disponibilità , dove possibile, a rafforzare ulteriormente la collaborazione".
Prima di arrivare a Verona, il Generale di Corpo d'Armata Massimo Scala, è stato direttore generale della Direzione dei Lavori e del Demanio (GENIODIFE) di Roma.Tra i numerosi incarichi ricoperti, anche il comando della Brigata 'Granatieri di Sardegna' e la partecipazione al numerose missioni all'estero, tra cui quelle in Kosovo nel 1999 e in Iraq nel 2005.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
IL VINO VENDE MENO MA NON È SOLTANTO RESPONSABILITà DEI GIOVANI E DEI RISTORANTI | Agosto a Malcesine tra feste popolari, musica live e concerti nei luoghi della cultura | Al via la 90ª Antica Sagra di San Lorenzo: sei giorni di festa tra tradizione, musica, arte e comunità | La "BlaBlaCar delle merci": come SIWEGO riduce traffico e costi di spedizione | La “Pesca†protagonista: torna la Mostra intercomunale di Bussolengo e Pescantina. Sabato 1° agosto appuntamento con l’esposizione delle produzioni locali, accompagnata da musica dal vivo | VERONAFIERE, GIOVANNI SACRIPANTE NOMINATO NUOVO DIRETTORE GENERALE | Film “Pasque Veronesi†e cortometraggi “Sacrilegio†e “L'agguatoâ€, disponibili a tutti | Provincia di Verona torna protagonista in Fondazione Arena | Dalla manifattura al cibo, Verona mette la ricerca alla prova del futuro. Fondazione Cariverona investe 389mila euro, in cinque progetti con imprese del territorio: intelligenza artificiale, riduzione degli scarti, servizi ambientali, microalghe e filiere | Pomodoro da industria, per i precoci buone rese e qualità elevata. Più complicato il quadro, per le varietà tardive, a causa delle temperature torride di giugno e luglio | Montagna veronese, la Consulta di Coldiretti rivendica la centralità degli allevatori di Lessinia e Baldo. Menini: «Servono ascolto, coesione e scelte concrete per il futuro delle nostre terre» | Alberto Biasi al Museo di Locarno: quattro opere in mostra | Capitale della Cultura, Federalberghi Garda Veneto porta la sua esperienza a servizio della candidatura | “Aida†in Arena, Verona. Dal al 30 luglio al 10 settembre 2026, sette rappresentazioni del capolavoro verdiano. La prima di giovedì 30 luglio è già sold out. La produzione areniana si appresta a toccare quota 1 milione e 500 mila spettatori | PNRR: a Bussolengo completato il potenziamento del depuratore. L’impianto servirà il 30% di utenze in più assicurando i migliori standard di depurazione. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|