 |
|
|
Marted 21 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 29 Settembre 2020 |
HOSTARIA VERONA. A MARINO BARTOLETTI IL PRIMO PREMIO NAZIONALE “PAIASSO” DEDICATO ALLA MEMORIA DI PULIERO
E’ il giornalista sportivo Marino Bartoletti il vincitore della prima edizione del premio nazionale per la cultura “Paiasso”, dedicato alla memoria dell’attore e regista Roberto Puliero. Il riconoscimento sarà conferito a Bartoletti venerdì 9 ottobre, alle ore 21 alla Loggia di Fra Giocondo in piazza dei Signori, in occasione della serata di apertura della VI edizione del Festival del vino e dei sapori Hostaria.
La manifestazione, in programma dal 9 all’11 ottobre nel cuore della città, sarà proposta quest’anno lungo un percorso tutto nuovo, all’insegna delle delizie eno-gastronomiche presenti tra piazza Bra, Cortile Mercato Vecchio e piazza dei Signori e nel rispetto delle norme anti Covid.
Premio “Paiasso”. E’ proposto dall’associazione culturale Hostaria in collaborazione con Kety Mazzi, moglie di Puliero. Il premio, quest’anno alla sua prima edizione, intende riconoscere le qualità umane, culturali e sociali di personaggi che, con la loro attività nel mondo dell’arte, del giornalismo e dello sport, hanno incarnato i valori perseguiti da Roberto Puliero.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina dall’assessore Francesca Toffali, in sostituzione dell’assessore alle Manifestazioni Filippo Rando. Presenti il presidente di Hostaria Verona Alessandro Medici, il direttore artistico dell'evento Leonardo Rebonato e Kety Mazzi.
“Tanti i ricordi e i legami che uniranno per sempre la città alle straordinarie qualità umane e artistiche di Roberto Puliero – ha sottolineato l’assessore Toffali –. Un plauso ai promotori del Festival Hostaria che, all’interno della manifestazione, hanno voluto renderne perenne omaggio, dedicando a Puliero un premio nazionale alla memoria”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Turismo, il Veneto consolida la sua leadership: estate 2026 in crescita tra mare, lago, città d'arte e montagna. Prenotazioni e presenze in aumento, soprattutto dal mercato internazionale. Schiavon: «La nostra forza è un'offerta capace di crescer | Maltempo nel Veronese, grandine e vento su un’ampia fascia della provincia: CODIVE avvia la ricognizione dei danni. Danni rilevanti a frutta, uva, cereali, soia e tabacco | Nell’80° anniversario di “ V e s p a “ (1946-2026), uno straordinario viaggio, in V e s p a, dei vespisti, o „Mountainmen, su due ruote”, Hermann Weisokopf e Alexander Auerswald, da Innsbruck, Austria, a Roma… | Made in Italy, il fronte scaligero si compatta: anche il Comune di Verona, al fianco di Coldiretti per riformare il codice doganale europeo e salvaguardare il territorio. Ormai, una settantina le Amministrazioni comunali, che hanno deliberato a sostegno d | La “Campana dei Caduti”, Rovereto, Trento su un francobollo… | Propeller Club Port of Verona | “Novant’anni di Scapin”. | TUFFI. MANFRIN E DORIGATO CAMPIONESSE ITALIANE, PRUTEAN BRONZO | NEK PROTAGONISTA DI UNA SETTIMANA DI EVENTI A GRADO | Bere vino rosso d’estate | Capitale della Cultura, il Lago fa squadra: Garda Unico al fianco del progetto guidato da Bardolino | PRIMO WEEKEND DEL GARDA FESTIVAL 2026 CON TADDEI, RETTORE E I MUSICI PICCINNIANI | Chi lavorerà in Veneto, nel 2030? – CGIA Mestre, 18.7.26 | Furia del clima sull'agricoltura veronese: strage di raccolti e infrastrutture compromesse. Un’altra violentissima ondata di maltempo flagella la provincia, a macchia di leopardo, distruggendo frutteti e scoperchiando strutture aziendali | MOTORISMO STORICO, DIVENTA LEGGE REGIONALE LA PROPOSTA DI BOZZA (FI) | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|