Sabato 10 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-09 Garda Veneto, l’autunno parla straniero. DVG: “Bravi i Comuni e gli operatori. Il piano strategico condiviso sta dando i suoi frutti” L’Osservatorio turistico di Destination Verona Garda fotografa i giorni della Festa dell’Uva: occupazione al 73,1%, Bardo 2026-10-09 Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM 2026-10-09 GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO 2026-10-09 Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere 2026-10-09 In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona 2026-10-09 VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO 2026-10-09 “Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr 2026-10-09 GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1 2026-10-09 Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere 2026-10-09 VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027 2026-10-09 CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA 2026-10-09 DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR 2026-10-09 20 centesimi oggi per avere pane anche domani 2026-10-09 Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati 2026-10-09 Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdì 16 Ottobre 2020
GIORNATA UILDM, DOMENICA GAZEBO IN PIAZZA BRA

La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) torna in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi per le proprie attività.



L’appuntamento è per domenica 18 ottobre in piazza Bra, dove i volontari UILDM saranno presenti con l’iniziativa ‘Vogliamo continuare insieme a te’ e che quest’anno prevede una raccolta fondi attraverso la distribuzione di caffè in latte di alluminio personalizzate, che si potranno ricevere con un’offerta di 10 euro. Il gazebo dell’associazione sarà in piazza dalle 9.30 alle 18.30.

I fondi raccolti andranno a supportare le numerose attività di UILD Verona per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie neuromuscolari e i loro familiari.

Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il lockdown e che anche durante l’emergenza sanitaria ha garantito servizi primari quali il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che segue circa 400 pazienti affetti da distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), atrofie spianali e altre malattie neuromuscolari. Così come non si sono fermati i tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla UILDM, per il servizio di trasporto a favore di persone con disabilità, per le iniziative sociali o i progetti di inclusione.

L’iniziativa, che rientra nelle Giornate nazionali UILDM che si svolgono in tutta Italia tra il 5 e l’8 ottobre, è stata presentata oggi in municipio dall’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare. Presenti il presidente di UILDM Verona Davide Tamellini e il coordinatore Giuseppe Fiorio.
Per volontà di Uildm, la giornata sarà dedicata al Stefano Bertacco, assessore al Sociale scomparso qualche mese al quale l’associazione era molto legata.

“UILDM con la sua attività permette non solo di fare progressi nella ricerca – ha detto l’assessore -, ma anche di fornire quei servizi a sostegno delle famiglie, che non devono sentirsi sole nel difficile viaggio della malattia. Quest’anno la donazione si fa acquistando una latta da alluminio da collezione con dentro del buon caffè, un regalo perfetto per chiunque, che potrà venire a contatto con l’associazione”.

“Le risorse finanziare sono fondamentali per promuovere la ricerca e sostenere le attività sanitarie – ha aggiunto Tamellini-, ma altrettanto importanti sono quelle umane. I nostri volontari non si sono mai fermati, nemmeno durante il lockdown, ecco perché vogliamo tornare in piazza, per continuare i nostri progetti coinvolgendo la popolazione”.

Ulteriori informazioni sul sito www.uildmverona.org



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
“Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere. Cioetto: «Difendere le competenze, prima che sia tardi»
Centenario del Consorzio Vini Bardolino: il vino “simpatico” di Veronelli continua a fare festa. Dei Micheli, presidente del Consorzio: celebrazioni di una storia secolare che guarda al futuro
Vino, Camera di Commercio, Verona: assegnati i 7 nuovi Best of Wine Tourism 2027. Monte del Frà, Monteleone21, Cantina Bio Annafrancesca, Siridia, Azienda Agricola Val di Venere, Viaggia e Assapora e Villa del Brolo i vincitori premiati
20 centesimi oggi per avere pane anche domani
DA OKKIO IN ANTEPRIMA ITALIANA LA NUOVA COLLEZIONE CUTLER AND GROSS, GLI OCCHIALI DELLE STAR
CENTENARIO CONSORZIO VINI BARDOLINO: IL VINO “SIMPATICO” DI VERONELLI CONTINUA A FARE FESTA
VINO, CCIAA VERONA: ASSEGNATI I 7 NUOVI BEST OF WINE TOURISM 2027
Manifattura, la cassa integrazione torna a crescere
GRUPPO MAGIS OTTIENE DA CERVED RATING AGENCY LA CONFERMA DEL RATING PUBBLICO A3.1
“Intelligenza artificiale, robotica collaborativa, digital twin e sistemi di monitoraggio intelligenti applicati ai processi produttivi. Sono alcune delle tecnologie che le imprese veronesi hanno potuto osservare in funzione all'ICE Lab, l'Industr
VINO, CONSORZIO BARDOLINO: ENOTURISMO LEVA PER EXPORT DI CHIARETTO E BARDOLINO
In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona
Verona ottobre 2026a PALAZZO MAFFEI nuove importanti opere
GRAN FINAL DELLA TIRAMISÙ WORLD CUP 2026 MATILDE VICENZI PROTAGONISTA A TREVISO
Da Verona a Parigi: Gruppo Pleiadi unica realtà italiana al Festival IN-STEAM
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up