 |
|
|
Sabato 31 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 16 Ottobre 2020 |
GIORNATA UILDM, DOMENICA GAZEBO IN PIAZZA BRA
La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) torna in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi per le proprie attività.
L’appuntamento è per domenica 18 ottobre in piazza Bra, dove i volontari UILDM saranno presenti con l’iniziativa ‘Vogliamo continuare insieme a te’ e che quest’anno prevede una raccolta fondi attraverso la distribuzione di caffè in latte di alluminio personalizzate, che si potranno ricevere con un’offerta di 10 euro. Il gazebo dell’associazione sarà in piazza dalle 9.30 alle 18.30.
I fondi raccolti andranno a supportare le numerose attività di UILD Verona per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie neuromuscolari e i loro familiari.
Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il lockdown e che anche durante l’emergenza sanitaria ha garantito servizi primari quali il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che segue circa 400 pazienti affetti da distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), atrofie spianali e altre malattie neuromuscolari. Così come non si sono fermati i tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla UILDM, per il servizio di trasporto a favore di persone con disabilità, per le iniziative sociali o i progetti di inclusione.
L’iniziativa, che rientra nelle Giornate nazionali UILDM che si svolgono in tutta Italia tra il 5 e l’8 ottobre, è stata presentata oggi in municipio dall’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare. Presenti il presidente di UILDM Verona Davide Tamellini e il coordinatore Giuseppe Fiorio.
Per volontà di Uildm, la giornata sarà dedicata al Stefano Bertacco, assessore al Sociale scomparso qualche mese al quale l’associazione era molto legata.
“UILDM con la sua attività permette non solo di fare progressi nella ricerca – ha detto l’assessore -, ma anche di fornire quei servizi a sostegno delle famiglie, che non devono sentirsi sole nel difficile viaggio della malattia. Quest’anno la donazione si fa acquistando una latta da alluminio da collezione con dentro del buon caffè, un regalo perfetto per chiunque, che potrà venire a contatto con l’associazione”.
“Le risorse finanziare sono fondamentali per promuovere la ricerca e sostenere le attività sanitarie – ha aggiunto Tamellini-, ma altrettanto importanti sono quelle umane. I nostri volontari non si sono mai fermati, nemmeno durante il lockdown, ecco perché vogliamo tornare in piazza, per continuare i nostri progetti coinvolgendo la popolazione”.
Ulteriori informazioni sul sito www.uildmverona.org

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"Il Ristorante tipico... d’autunno", a Verona, in una ventina di locali cittadini, dal 31 ottobre al 15 novembre… | Giardini aperti, Verona, ci scrive… | Tradizione e sapori autentici protagonisti della XXIII edizione. Dal 6 al 22 novembre, per tre weekend, Isola della Scala, Verona, celebra la cucina veronese. Ospite d’onore all’inaugurazione Fabrizio Nonis, il celebre “El Bekér”. In programma anche il co | Parco della Lessinia, parte il mandato di Marcolini. Sauro vicepresidente e nove esperti nel Comitato tecnico scientifico. Il Consiglio direttivo ha distribuito le deleghe. Stefano Marcolini: «Subito al lavoro su bilancio, Piano ambientale e un Parco che | Villaggio di Natale Flover 2026: la chiave delle origini apre il trentennale. Dal 6 novembre un viaggio alle origini di una storia nata nel 1996 e diventata una tradizione condivisa da migliaia di famiglie, tra ricordi, emozioni e nuove atmosfere natalizi | IL MONDO DEL RISCALDAMENTO A BIOMASSA SI INCONTRA A POZNAŃ | Il Palazzo della Gran Guardia si trasforma in un Caffè del Novecento con la prima edizione di Verona Loves Tiramisù | DIVERTIAMOCI A TEATRO. AL VIA LA 28^ EDIZIONE CON “CIO’ CHE VIDE IL MAGGIORDOMO” | ALLA BIBLIOTECA CIVICA MOSTRA DOCUMENTARIA ‘IL CORAGGIO QUOTIDIANO. GIOVANNI UBERTI E IL CORRIERE DEL MATTINO NEL CENTENARIO DELLA REPRESSIONE FASCISTA’ | RIAPRE OGGI IN ANTICIPO AL TRAFFICO PIAZZETTA MURA GALLIENO. RIPRISTINATI 40 STALLI DI SOSTA | A CASTELVECCHIO ‘LA VENERE DI TIZIANO E IL RINASCIMENTO MUSICALE’ | VIA S. PAOLO, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ DAL 3 AL 7 NOVEMBRE PER RICOGNIZIONE A SEGUITO DI INFILTRAZIONI IN UN EDIFICIO PRIVATO | ZTL A SANTO STEFANO, SLITTA L'AVVIO AL 9 NOVEMBRE: PIÙ TEMPO PER OTTENERE IL PASS | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|