 |
|
|
Venerdě 11 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Ottobre 2020 |
Stagione Musicale 2020 - Terenzio Zardini
Il Chiostro e la Chiesa di San Bernardino di Verona ospiteranno, dall'11 settembre al 19 dicembre 2020, la
Stagione musicale 2020
Terenzio Zardini
dedicata alla figura del compositore di Musica Sacra e docente di Musica Corale nel Conservatorio di Verona, scomparso nel febbraio del 2000.
Tutti gli eventi in programma sono stati promossi dallâAssociazione Musicale âfr. Terenzio Zardiniâ, dalla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, dalla Diocesi di Verona Vicariato per la Cultura, lâUniversitĂ , il Sociale, dal Convento San Bernardino Verona, dal CEM G. Zinetti, da UniCredit, da Fondazione Cattolica Assicurazioni, dal Comune di Verona, dalla ditta G. Zecchini Pianoforti e Strumenti Musicali, da Hub 34 e dalla Fondazione Masi, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e della Provincia di Verona.
Partner il Conservatorio Statale di Musica âEvaristo Felice DallâAbacoâ di Verona.
L'iniziativa riprende un progetto che il M° Zardini realizzò a partire dagli anni â70 e che si concluse agli inizi degli anni â90.
Lâobbiettivo della rassegna è di promuovere la cultura musicale in genere e il repertorio del Maestro Zardini in particolare e dei compositori veronesi e veneti, la diffusione della musica, non solo liturgica, coinvolgendo le realtĂ musicali del territorio.
La rassegna si sviluppa in sette concerti e una conferenza.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Posti limitati.
Prenotazioni: terenziozardini@gmail.com; tel 349 5715926.
Direzione artistica: Associazione Musicale Fr. Terenzio Zardini

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MobilitĂ sostenibile: Coldiretti Verona e Autotorino stringono una nuova partnership per il territorio. Autotorino, Verona, mette a disposizione della Federazione una vettura full hybrid e accompagna la mobilitĂ della struttura e degli associati | Poste Vaticane: busta-ricordo, annullo postale speciale e folder, dedicati a âMaria, Madre della Famigliaâ | Gran finale per lâArena di Verona Opera Festival 2026: ultime due sere sold-out, con Turandot e Traviata | CCIAA Verona: export 1° semestre a -2% (7,5 mld di euro). Pesano calo domanda tedesca (-3,9%) e statunitense (-5,9%). Paolo Arena: fattori congiunturali, alla base del gap, servono schiarite, per arginare aumento costi produttivi | "On stone - Learning from Lessinia": la nuova etĂ della pietra, secondo Joseph Grima. Un progetto curatoriale che mette in dialogo lâarchitettura vernacolare della Lessinia, con la ricerca contemporanea firmato dallâarchitetto e ricercatore britan | Confindustria Verona: Lignum - Distretto del Mobile di Verona entra nellâAssociazione di Piazza Cittadella | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dellâ87Âş Gran Premio Merano Alto Adige | 15ÂŞ ÂŽVENDEMMIA SOLIDALE: RACCOLTI 78 QUINTALI DI UVA PER IL FILO DI SIMO | Natascia Marchi è una scrittrice con un vissuto di resilienza .Le chiedo di raccontarsi per noi. | A Palazzo Te Morandi riaccende la memoria: sessantâanni di canzoni in una notte | PALAZZO FORTI, FINO AL 31 OTTOBRE LE MOSTRE APERTE NEL WEEKEND | Childrenâs Museum, record per il Museo dei Bambini di Verona. Ad agosto registrato un +30% di ingressi | Cambiamento climatico e gestione del rischio in agricoltura: il fondo Agricat è fondamentale, ma i ritardi nei pagamenti mettono a rischio le imprese. Per le denunce siccitĂ del primo semestre 2026, il termine tassativo è fissato al 30 settembre 2026 | VINO, DAI VIGNETI ALLE DOLOMITI: CONSORZIO VALPOLICELLA A CORTINA PER THE QUEEN OF TASTE | SETTEMBRE IN BICICLETTA: TRE ESPERIENZE PER SCOPRIRE GRADO SU DUE RUOTE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|