 |
|
|
Domenica 14 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Ottobre 2020 |
Stagione Musicale 2020 - Terenzio Zardini
Il Chiostro e la Chiesa di San Bernardino di Verona ospiteranno, dall'11 settembre al 19 dicembre 2020, la
Stagione musicale 2020
Terenzio Zardini
dedicata alla figura del compositore di Musica Sacra e docente di Musica Corale nel Conservatorio di Verona, scomparso nel febbraio del 2000.
Tutti gli eventi in programma sono stati promossi dall’Associazione Musicale “fr. Terenzio Zardini”, dalla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, dalla Diocesi di Verona Vicariato per la Cultura, l’Università, il Sociale, dal Convento San Bernardino Verona, dal CEM G. Zinetti, da UniCredit, da Fondazione Cattolica Assicurazioni, dal Comune di Verona, dalla ditta G. Zecchini Pianoforti e Strumenti Musicali, da Hub 34 e dalla Fondazione Masi, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e della Provincia di Verona.
Partner il Conservatorio Statale di Musica “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona.
L'iniziativa riprende un progetto che il M° Zardini realizzò a partire dagli anni ’70 e che si concluse agli inizi degli anni ‘90.
L’obbiettivo della rassegna è di promuovere la cultura musicale in genere e il repertorio del Maestro Zardini in particolare e dei compositori veronesi e veneti, la diffusione della musica, non solo liturgica, coinvolgendo le realtà musicali del territorio.
La rassegna si sviluppa in sette concerti e una conferenza.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Posti limitati.
Prenotazioni: terenziozardini@gmail.com; tel 349 5715926.
Direzione artistica: Associazione Musicale Fr. Terenzio Zardini

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner | Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola | “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … | “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro | CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | |
| LA RIVISTA |
 |
| | | |