 |
|
|
Sabato 22 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Ottobre 2020 |
Stagione Musicale 2020 - Terenzio Zardini
Il Chiostro e la Chiesa di San Bernardino di Verona ospiteranno, dall'11 settembre al 19 dicembre 2020, la
Stagione musicale 2020
Terenzio Zardini
dedicata alla figura del compositore di Musica Sacra e docente di Musica Corale nel Conservatorio di Verona, scomparso nel febbraio del 2000.
Tutti gli eventi in programma sono stati promossi dall’Associazione Musicale “fr. Terenzio Zardini”, dalla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, dalla Diocesi di Verona Vicariato per la Cultura, l’Università, il Sociale, dal Convento San Bernardino Verona, dal CEM G. Zinetti, da UniCredit, da Fondazione Cattolica Assicurazioni, dal Comune di Verona, dalla ditta G. Zecchini Pianoforti e Strumenti Musicali, da Hub 34 e dalla Fondazione Masi, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e della Provincia di Verona.
Partner il Conservatorio Statale di Musica “Evaristo Felice Dall’Abaco” di Verona.
L'iniziativa riprende un progetto che il M° Zardini realizzò a partire dagli anni ’70 e che si concluse agli inizi degli anni ‘90.
L’obbiettivo della rassegna è di promuovere la cultura musicale in genere e il repertorio del Maestro Zardini in particolare e dei compositori veronesi e veneti, la diffusione della musica, non solo liturgica, coinvolgendo le realtà musicali del territorio.
La rassegna si sviluppa in sette concerti e una conferenza.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Posti limitati.
Prenotazioni: terenziozardini@gmail.com; tel 349 5715926.
Direzione artistica: Associazione Musicale Fr. Terenzio Zardini

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Bardolino e Lazise, Verona, fanno squadra: al via la terza edizione de “Il Bardolino Freddo” | Il problema ILVA, con i suoi importanti aspetti socio-economici sembra, finalmente, risolversi. Le considerazioni di Claudio Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «Bene la cordata italiana, ma serve una presenza diretta dello Stato» | Jazz, chitarra e vino. Emozioni a Borgo Rocca Sveva, Soave, Verona. Martin Taylor, Peppino D'agostino e Alison Burns, in concerto, preceduto da visita guidata gratuita, alle cantine sotterranee | Aspettando la 58ª Fiera del Riso: l'oro bianco di Isola della Scala protagonista a Bardolino, Verona | XXXII Film Festival della Lessinia: venerdì 21 agosto, alle 18, la cerimonia di apertura della Rassegna cinematografica internazionale, dedicata a vita, storia e tradizioni della montagna | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | DOLOMIA SEMPRE PIU’ DA SERIE A | A Verona, la sperimentazione dei pigmenti naturali, con il progetto "go piante", per la produzione di coloranti ecologici da cartamo e topinambur. Psr & Innovazione Veneto capofila. Coldiretti Verona sovrintende il percorso formativo | Aspettando il Film Festival della Lessinia: voce alle nuove generazioni. Giovedì 20 agosto, con il progetto “Eco-Post-It. Digital storytelling per un mondo sostenibile” i giovani raccontano le sfide ambientali. Video, podcast e contenuti social in una ser | Arena di Verona. Questa sera, Viva Vivaldi, secondo concerto firmato Balich, e poi tornano Nabucco, Turandot, la Traviata e Aid | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: UN TIGLIO E UNA PAULONIA SOSTITUIRANNO I DUE CEDRI MALATI | BOTTEGA IN AIUTO DELL’IMPORTATORE UCRAINO BOMBARDATO | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | La “Lessinia”. Aiuta a conoscerla a fondo lo straordinario volume, dal titolo “Alti pascoli della Lessinia, patrimonio per il futuro”. L’opera è uscita, a suo tempo, a cura dell’Associazione Tutela della Lessinia, Erbezzo, Verona | S N O D A R- Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto: domenica, 13 settembre 2026, “Incontro con le Confraternite” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|