 |
|
|
Venerdì 3 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Ottobre 2020 |
Stagione Musicale 2020 - Terenzio Zardini
Il Chiostro e la Chiesa di San Bernardino di Verona ospiteranno, dall'11 settembre al 19 dicembre 2020, la
Stagione musicale 2020
Terenzio Zardini
dedicata alla figura del compositore di Musica Sacra e docente di Musica Corale nel Conservatorio di Verona, scomparso nel febbraio del 2000.
Tutti gli eventi in programma sono stati promossi dall’Associazione Musicale “fr. Terenzio Zardiniâ€, dalla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, dalla Diocesi di Verona Vicariato per la Cultura, l’Università , il Sociale, dal Convento San Bernardino Verona, dal CEM G. Zinetti, da UniCredit, da Fondazione Cattolica Assicurazioni, dal Comune di Verona, dalla ditta G. Zecchini Pianoforti e Strumenti Musicali, da Hub 34 e dalla Fondazione Masi, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Veneto e della Provincia di Verona.
Partner il Conservatorio Statale di Musica “Evaristo Felice Dall’Abaco†di Verona.
L'iniziativa riprende un progetto che il M° Zardini realizzò a partire dagli anni ’70 e che si concluse agli inizi degli anni ‘90.
L’obbiettivo della rassegna è di promuovere la cultura musicale in genere e il repertorio del Maestro Zardini in particolare e dei compositori veronesi e veneti, la diffusione della musica, non solo liturgica, coinvolgendo le realtà musicali del territorio.
La rassegna si sviluppa in sette concerti e una conferenza.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Posti limitati.
Prenotazioni: terenziozardini@gmail.com; tel 349 5715926.
Direzione artistica: Associazione Musicale Fr. Terenzio Zardini

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | La Corea del Sud guarda a Verona, per la coltivazione delle mele… | l’Innovazione agricola fa tappa in Veneto: a Po di Tramontana, l’incontro, su “Biostimolanti in campo†e non solo. Veneto Agricoltura | Gruppo Markas - Italia, Austria, Germania: il fatturato 2025 segna un +10%. Nuova organizzazione aziendale, con Evelyn Kirchmaier, che assume il ruolo di CEO, Christoph Kasslatter, che ricopre quello di Chairman, mentre Claudia Flaim e Davide Calderaro, v | The Bedrock: a Marmomac, la pietra naturale si confronta con il presente, attraverso quattro mostre firmate da Joseph Grima, Davide Fabio Colaci, Raffaello Galiotto e Giuseppe Fallacara, che ne interpretano le possibilità tra ricerca progettuale, tecnolog | ESTATE TEATRALE VERONESE EDIZIONE 78 | MERCATO DUE RUOTE, ANCMA: IL PRIMO SEMESTRE CHIUDE A +13,2%, INCIDE LA FORTE SPINTA DEGLI SCOOTER | VERONA PIONIERA NELL’EDUCAZIONE A SCUOLA SUL PRIMO SOCCORSO: OLTRE 21 MILA STUDENTI FORMATI GRAZIE AL SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE FAMIGLIA RANA | BOSCAINI (FI): “LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE OFFRENDO MODELLI CULTURALI E SOCIALI NATIVI A CHI RISCHIA DI CADERE NELLA RETE CRIMINALE†| ARRIVA IL CASTELLO, UN NUOVO GIOCO AL PARCO SAN GIACOMO | CODIVE. Maltempo ieri nell’Est e nella Bassa Veronese: grandine e vento danneggiano diverse colture e impianti produttivi | IV Lake Garda Int’l Festival 2026, con Donatella Rettore, Pier Luigi Pizzi ed Elena Moșuc - Dal 24 luglio al 1° agosto, fra Peschiera del Garda e Verona. Tema di quest’anno: “Oltre la superficie†| GRUPPO MAGIS E IRCCS DI NEGRAR INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DEL TERRITORIO VERONESE | Visita Istituzionale "The International Propeller Clubs Port of Verona" 19.06.2026 | MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|