Giovedì 8 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-07 Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma…. 2026-10-07 Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia 2026-10-07 Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia 2026-10-07 Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente... 2026-10-07 Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler 2026-10-07 A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” 2026-10-07 Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori 2026-10-06 Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona 2026-10-06 Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona 2026-10-06 Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. 2026-10-06 GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 2026-10-06 Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago 2026-10-06 INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA 2026-10-06 La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure 2026-10-06 Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Giovedì 7 Gennaio 2021
Ambulatori mobili per tamponi e vaccini sui bus. L'idea di Lista Tosi e Fare Verona: “Il Sindaco ne metta a disposizione uno per ogni circoscrizione”

Autobus come punti mobili per tamponi e vaccini. È “AUTOBUSsiamo alla tua porta”, il progetto presentato oggi in Comune dalla Lista Tosi e da Fare Verona. A illustrarlo alla stampa Flavio Tosi, con l'ideatore Paolo Meloni, Consigliere comunale di Fare Verona e volontario della Protezione Civile. Presenti anche i Consiglieri Alberto Bozza (Lista Tosi) e Patrizia Bisinella (Fare Verona).
Lista Tosi e Fare Verona hanno presentato una mozione che chiede al Sindaco e alla Giunta di attivarsi all'impiego di autobus urbani (meglio se uno per circoscrizione) come punti tampone e punti vaccinazione mobili. “Una proposta semplice, ma pratica e percorribile” dicono Lista Tosi e Fare Verona. Nata dall'esperienza dei volontari di Protezione Civile a San Giovanni Lupatoto, di cui il Consigliere Meloni fa parte.
“Visto il ridotto utilizzo dei bus urbani in questo momento e il parco numeroso a disposizione di Atv – dicono i Consiglieri di Lista Tosi e Fare Verona – si possono utilizzare alcuni mezzi per tamponi e il vaccino anti-Covid che presto diventerà massivo. I bus sono il mezzo ideale per diventare ambulatori mobili, hanno le entrate e le uscite distanziate, le pedane per i disabili e sono facili e veloci da sanificare. Bastano solo piccoli aggiustamenti (un lettino e una scrivania per la registrazione delle persone) per adattarli del tutto. Chiediamo alla Giunta di impiegarne almeno uno, anche se sarebbe preferibile averne a disposizione otto, uno per ogni circoscrizione. È un servizio che non costa nulla e sarebbe utilissimo già oggi per i tamponi, ma anche per la profilassi nel momento in cui arriveranno massicce dosi di vaccini, perché più punti di distribuzione si hanno e meglio è. Ed è anche più comodo per i cittadini”.
Alberto Bozza, in qualità anche di Consigliere regionale, ha detto: “Questo potrebbe essere un ottimo progetto pilota in tutta la Regione Veneto”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori
A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere”
Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler
Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente...
Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia
Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia
Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma….
Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri
La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure
INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA
Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago
GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026
Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026.
Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona
Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up