 |
|
|
Luned 5 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 17 Aprile 2021 |
POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
Proseguono i controlli settimanali della Polizia Locale, con l’obiettivo di contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine.
Da lunedì 19 aprile e per tutta la settimana le pattuglie dedicate alle verifiche con autovelox e telelaser sono in servizio sulle seguenti strade: via S.Michele, via Antonio Badile, via Palazzina, via della Libertà, via Lugagnano, via Bassone.
Attiva anche la postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell’uscita di Santa Lucia.
L’Ufficio Mobile di Prossimità è in servizio nei mercati rionali e nelle principali piazze e aree verdi dei quartieri.
Lunedì, dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole VI Maggio in via S. Elisabetta, a seguire fino alle ore 10 l’Ump è presso l’area verde di via Ongaro e parco Santa Teresa, poi dalle ore 10.30 al Policlinico e parco San Giacomo fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti sono in piazza Libero Vinco fino alle 16, e dalle ore 16.30 presso l’area verde in via Verdi, dove il servizio termina alle ore 19.
Martedì, dalle ore 7.30 l’Ump è alle scuole Forti in via Badile, a seguire al mercato di via Plinio in Borgo Venezia fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano in piazza Righetti, poi dalle ore 16.30 presso l’Arsenale.
Mercoledì dalle ore 7.30 l'Ump è alle scuole Rosani in via Santini, a seguire al mercato di piazza Vittorio Veneto e dalle 10.30 a quello di via Poerio fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti si spostano in piazza Chievo, infine dalle ore 16.30 in Corte Pancaldo fino alle 19.
Giovedì dalle 7.30 gli agenti sono alle scuole Manzoni in via Velino, poi al mercato di via D. Mercante e a quello di via Prina fino alle 13. Dalle ore 13.30 l'Ump si sposta in piazza Santa Toscana e via san Nazaro, infine dalle ore 16.30 in piazza Isolo e ai giardini Chiarelli, dove il servizio termina alle ore 19.
Venerdì dalle ore 7.30 l'Ump è alle scuole Rubele in Interrato dell’Acqua Morta, a seguire al mercato di corso Porta Nuova e dalle ore 10.30 a quello di piazza Sedici Ottobre fino alle ore 13. Dalle ore 13.30 gli agenti saranno in piazza Pozza e Piazza Corrubbio, infine dalle ore 16.30 in piazza Santa Toscana e via san Nazaro .
Sabato dalle ore 7.30 l’Ufficio Mobile è allo Stadio per il mercato settimanale fino alle ore 15.30. Dalle 16 si sposta in Piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo, fino alle 19.
Domenica pomeriggio dalle ore 13.30 l’Ump è in piazza Bra e dalle ore 16.30 in Piazzale XXV Aprile lato Tempio Votivo, dove il servizio termina alle ore 19.
Tutte le informazioni sui controlli della velocità e sulle postazioni dell’ufficio mobile sono disponibili anche sul sito web della Polizia Locale di Verona, all’indirizzo www.comune.verona.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES | Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà | PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI | Colonna romana, dedicata a Giove Ammone, restaurata a cura di Okkio Benetti. Attenzione al benessere visivo e alla valorizzazione della storia di Verona | Veneto: nel 2026, il Pil sale a 211 miliardi. L’Emilia Romagna ci “strappa” la guida del Paese | Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|