Marted 3 Marzo 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-03-02 Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo 2026-03-02 ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO 2026-03-02 MAGIS DEBUTTA A KEY 2026 2026-03-02 Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago 2026-03-02 Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro 2026-03-02 SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25% 2026-03-02 La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra 2026-03-02 “Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma 2026-03-02 Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi 2026-03-02 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA” 2026-03-02 Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico 2026-03-01 Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie 2026-02-28 Veneto: tante auto e vecchie, ma gli autoriparatori diminuiscono. CGIA Mestre 28.2.26 2026-02-28 Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” 2026-02-28 “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 23 Aprile 2021
BMX, A VERONA MILLE ATLETI DA OGNI NAZIONE PER LA COPPA EUROPEA E LA COPPA DEL MONDO

All’Olympic Arena di Verona, i riflettori internazionali dello sport si accenderanno per due weekend consecutivi. Centinaia gli atleti già iscritti, pronti ad aggiudicarsi la Coppa Europea di Bmx, che si disputerà l’1 e 2 maggio. E, ad una settimana di distanza, esattamente l’8 e 9 maggio, la Coppa del Mondo che vedrà arrivare campioni da ogni nazione, tra cui Russia, Giappone, Venezuela, Argentina, Canada.




Per due fine settimana Verona, nonostante la pandemia, torna ad essere capitale indiscussa delle due ruote. Sono già 620 gli iscritti alla Uec Bmx European Cup 2021 e all’incirca 250 quelli che si contenderanno la Uci Bmx World Cup 2021.




Questa mattina, i due appuntamenti internazionali sono stati presentati direttamente alla pista da Bmx, uno dei due centri di formazione dell’Unione ciclistica europea assieme all’impianto di Valmiera in Lettonia. Un’eccellenza quella scaligera che porterà in tutto il mondo l’immagine di Verona. A tutti gli atleti che arriveranno, infatti, verrà messo a disposizione un video promozionale della città e del suo territorio, che potrà essere condiviso e reso virale.




Al lancio delle due manifestazioni sportive era presente anche l’assessore allo Sport Filippo Rando, oltre a Enrico Della Casa presidente UEC (Unione Europea Ciclismo), Cordiano Dagnoni presidente Federazione Italiana Ciclismo, Linda Spiazzi presidente Team Bmx Verona e Paolo Fantoni vice presidente Team Bmx Verona. Le due competizioni, organizzate dal Team Bmx Verona, assieme alla Federazione ciclistica italiana e all’Unione ciclistica europea e a quella internazionale, hanno il patrocinio di Comune e Regione Veneto e il supporto di Agsm.




“Siamo davvero onorati di far parte di questa grande squadra, che porta il nome e l’immagine di Verona nel mondo, quale sinonimo non solo di storia e bellezza ma anche di eccellenza sportiva – ha detto Rando -. La nostra città dimostra di essere capitale indiscussa delle due ruote, ecco perché siamo orgogliosi di accendere i riflettori su questi due eventi. Dopo l’anno difficile e complesso che abbiamo vissuto, ospitare queste due manifestazioni internazionali è una grande gioia. Abbiamo bisogno tutti di buone notizie e lo sport, in questo momento, ci fa tornare a respirare un po’ di normalità. Non era scontato portare a Verona atleti da ogni angolo del pianeta, ringrazio davvero gli organizzatori che sono riusciti nell’impresa. L’Olympic Arena è una struttura che ci invidia tutta Europa”.




BMX EUROPEAN CUP 2021
Primo appuntamento l’1 e 2 maggio per l'European Cup, appuntamento che si rinnova per il quarto anno consecutivo, dopo il Campionato Europeo UEC Bmx 2016 del 2017, 2018 e la Coppa dei Campioni 2019. Verona è di fatto la pista che ogni anno apre la stagione agonistica del Bmx in Europa.
All’ European Cup 2021 sono attesi a Verona rider (con famiglie) provenienti da non meno di una trentina di nazioni. Si correranno le categorie Challenge (i cosiddetti giovanissimi, esordienti e allievi), Master (atleti più grandi ma non agonisti), Cruiser (con bici che montano ruote da 24 pollici e quindi più grandi di quelle da race normali), Junior ed Elite.
La presenza del pubblico sarà ovviamente subordinata alle restrizioni previste dalla normativa anti Covid. Intorno alla pista sono presenti ampi parcheggi, area camper, collegamenti con la città: tutto, insomma, è studiato per una fruibilità immediata e facile. Molti stranieri quindi avranno modo di visitare la città di Giulietta e Romeo e le zone limitrofe, scoprendo la tradizione e le architettoniche e culturali.




BMX WORLD CUP 2021
Nel weekend successivo, quello dell’8 e 9 maggio, andrà in scena sempre presso la Bmx Arena di Verona, la World Cup competizione riservata alle categorie maggiori, ovvero Elite e Under 23. Saranno due giorni di gara che vedranno protagonisti i più importanti atleti al mondo come l'olandese Nick Kimman e il francese Sylvan Andrè (entrambi campioni del mondo) solo per citarne due.

Tutto sarà inoltre importante in ottica di punti per la qualificazione alle prossime olimpiadi di Tokyo. Questa sarà infatti l'ultima occasione a loro disposizione per arrotondare il punteggio già conseguito o per raggiungere il minimo sufficiente per ottenere il pass. Per l'Italia si tratta dell'ultima posizione disponibile e quindi, per gli atleti Azzurri, un’occasione da non perdere.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico
DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA”
Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi
“Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma
La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra
SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25%
Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro
Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago
MAGIS DEBUTTA A KEY 2026
ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO
Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo
Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie
“Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional
“Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera
Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up