Pubblicit

Domenica 14 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-13 Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette 2025-12-13 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-13 Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico… 2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia” 2025-12-12 CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA» 2025-12-12 La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia 2025-12-12 Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE 2025-12-12 Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026 2025-12-12 Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026 2025-12-12 Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso. 2025-12-12 Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 23 Aprile 2021
BMX, A VERONA MILLE ATLETI DA OGNI NAZIONE PER LA COPPA EUROPEA E LA COPPA DEL MONDO

All’Olympic Arena di Verona, i riflettori internazionali dello sport si accenderanno per due weekend consecutivi. Centinaia gli atleti già iscritti, pronti ad aggiudicarsi la Coppa Europea di Bmx, che si disputerà l’1 e 2 maggio. E, ad una settimana di distanza, esattamente l’8 e 9 maggio, la Coppa del Mondo che vedrà arrivare campioni da ogni nazione, tra cui Russia, Giappone, Venezuela, Argentina, Canada.




Per due fine settimana Verona, nonostante la pandemia, torna ad essere capitale indiscussa delle due ruote. Sono già 620 gli iscritti alla Uec Bmx European Cup 2021 e all’incirca 250 quelli che si contenderanno la Uci Bmx World Cup 2021.




Questa mattina, i due appuntamenti internazionali sono stati presentati direttamente alla pista da Bmx, uno dei due centri di formazione dell’Unione ciclistica europea assieme all’impianto di Valmiera in Lettonia. Un’eccellenza quella scaligera che porterà in tutto il mondo l’immagine di Verona. A tutti gli atleti che arriveranno, infatti, verrà messo a disposizione un video promozionale della città e del suo territorio, che potrà essere condiviso e reso virale.




Al lancio delle due manifestazioni sportive era presente anche l’assessore allo Sport Filippo Rando, oltre a Enrico Della Casa presidente UEC (Unione Europea Ciclismo), Cordiano Dagnoni presidente Federazione Italiana Ciclismo, Linda Spiazzi presidente Team Bmx Verona e Paolo Fantoni vice presidente Team Bmx Verona. Le due competizioni, organizzate dal Team Bmx Verona, assieme alla Federazione ciclistica italiana e all’Unione ciclistica europea e a quella internazionale, hanno il patrocinio di Comune e Regione Veneto e il supporto di Agsm.




“Siamo davvero onorati di far parte di questa grande squadra, che porta il nome e l’immagine di Verona nel mondo, quale sinonimo non solo di storia e bellezza ma anche di eccellenza sportiva – ha detto Rando -. La nostra città dimostra di essere capitale indiscussa delle due ruote, ecco perché siamo orgogliosi di accendere i riflettori su questi due eventi. Dopo l’anno difficile e complesso che abbiamo vissuto, ospitare queste due manifestazioni internazionali è una grande gioia. Abbiamo bisogno tutti di buone notizie e lo sport, in questo momento, ci fa tornare a respirare un po’ di normalità. Non era scontato portare a Verona atleti da ogni angolo del pianeta, ringrazio davvero gli organizzatori che sono riusciti nell’impresa. L’Olympic Arena è una struttura che ci invidia tutta Europa”.




BMX EUROPEAN CUP 2021
Primo appuntamento l’1 e 2 maggio per l'European Cup, appuntamento che si rinnova per il quarto anno consecutivo, dopo il Campionato Europeo UEC Bmx 2016 del 2017, 2018 e la Coppa dei Campioni 2019. Verona è di fatto la pista che ogni anno apre la stagione agonistica del Bmx in Europa.
All’ European Cup 2021 sono attesi a Verona rider (con famiglie) provenienti da non meno di una trentina di nazioni. Si correranno le categorie Challenge (i cosiddetti giovanissimi, esordienti e allievi), Master (atleti più grandi ma non agonisti), Cruiser (con bici che montano ruote da 24 pollici e quindi più grandi di quelle da race normali), Junior ed Elite.
La presenza del pubblico sarà ovviamente subordinata alle restrizioni previste dalla normativa anti Covid. Intorno alla pista sono presenti ampi parcheggi, area camper, collegamenti con la città: tutto, insomma, è studiato per una fruibilità immediata e facile. Molti stranieri quindi avranno modo di visitare la città di Giulietta e Romeo e le zone limitrofe, scoprendo la tradizione e le architettoniche e culturali.




BMX WORLD CUP 2021
Nel weekend successivo, quello dell’8 e 9 maggio, andrà in scena sempre presso la Bmx Arena di Verona, la World Cup competizione riservata alle categorie maggiori, ovvero Elite e Under 23. Saranno due giorni di gara che vedranno protagonisti i più importanti atleti al mondo come l'olandese Nick Kimman e il francese Sylvan Andrè (entrambi campioni del mondo) solo per citarne due.

Tutto sarà inoltre importante in ottica di punti per la qualificazione alle prossime olimpiadi di Tokyo. Questa sarà infatti l'ultima occasione a loro disposizione per arrotondare il punteggio già conseguito o per raggiungere il minimo sufficiente per ottenere il pass. Per l'Italia si tratta dell'ultima posizione disponibile e quindi, per gli atleti Azzurri, un’occasione da non perdere.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico…
Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici.
Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette
150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona
"Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili
Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso.
Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026
Lavoro: quasi 6mila assunzioni previste dalle imprese veronesi in dicembre, oltre 25mila entro febbraio 2026
Presentato Fondamenta Rapporto di sostenibilità di MUVE
La cucina italiana patrimonio Unesco. Veronafiere: percorso nato a Vinitaly 2023, un successo per il sistema-Italia
CIOETTO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE UNA POLITICA ENERGETICA INDUSTRIALE PER DIFENDERE LA MANIFATTURA»
Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici
Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up