 |
|
|
Marted 7 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 30 Maggio 2021 |
NELLE ULTIME 24 ORE FERMATI 12 ACCATTONI MOLESTI, PER TUTTI SCATTATO L’ORDINE DI ALLONTANAMENTO
Pressing sull’accattonaggio molesto. Nelle ultime 24 ore sono stati 12 i soggetti fermati in città, 8 cittadini comunitari, 3 extracomunitari e 1 italiano. Quest’ultimo, un uomo residente a Verona, ultimamente era solito stazionare in via Mazzini, creando intralcio ai pedoni. Gli altri, invece, sono stati fermati dalle pattuglie sia in divisa che in borghese in via Cappello, piazza dei Signori, corso Portoni Borsari, corso Milano, via Torbido. Si tratta di persone provenienti da Lombardia, Piemonte, ma anche da Romania e Polonia, che si suddividevano le aree in veri e propri ‘turni’.
Per tutti i soggetti è stato disposto l’ordine di allontanamento per 48 ore, dopo il quale, in caso di inottemperanza, scatterrà il Daspo urbano alla Questura.
“Con la ripresa dagli spostamenti e soprattutto in vista dell’avvio della stagione estiva, è tornato il fenomeno dell’accattonaggio molesto, con soggetti che arrivano da altre regioni e paesi – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Per questo abbiamo intensificato i controlli che proseguiranno incessantemente. La presenza dei nostri agenti in molti casi funge da deterrente”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Pasque Veronesi 2026 - 229° anniversario 1797-2026. Quando Verona insorse contro Napoleone… | All’Hotel Due Torri, Verona, il British Airways Holidays Customer Excellence Award | Associazione Consiglieri Comunali Emeriti di Verona | WHITE ENERGY GROUP PORTA L'AI NELLA GESTIONE PREDITTIVA DI 250 PROGETTI INDUSTRIALI IN ITALIA | TORNA VINITALY AND THE CITY DAL 10 AL 12 APRILE. TRE GIORNI TRA ARTE, MUSICA E GRANDI DEGUSTAZIONI NEL CUORE DI VERONA | Caro energia: l’UE introduca un next generation bis. | ANCMA: GLI SCOOTER SPINGONO IL MERCATO DELLE DUE RUOTE NEL PRIMO TRIMESTRE | Pasqua nell'arte Un'esperienza da vivere in famiglia | Autismo, quei segnali che arrivano più tardi | LE MANZANE LANCIA TRE NUOVI VINI: UN RITORNO ALLE PROPRIE RADICI IN CHIAVE GREEN | L’entroterra e il cuore dei centri storici | Il giardino che torna a fiorire: una riapertura fatta di incontri, cura e bellezza | Borgo Trento, è attiva la App per orientarsi dentro l'ospedale | IL “MONASTERO” DI PALAZZO MAFFEI | BUS ATV sul Lago di Garda, una stagione sempre più lunga | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|