 |
|
|
Venerd 12 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 30 Maggio 2021 |
NELLE ULTIME 24 ORE FERMATI 12 ACCATTONI MOLESTI, PER TUTTI SCATTATO L’ORDINE DI ALLONTANAMENTO
Pressing sull’accattonaggio molesto. Nelle ultime 24 ore sono stati 12 i soggetti fermati in città, 8 cittadini comunitari, 3 extracomunitari e 1 italiano. Quest’ultimo, un uomo residente a Verona, ultimamente era solito stazionare in via Mazzini, creando intralcio ai pedoni. Gli altri, invece, sono stati fermati dalle pattuglie sia in divisa che in borghese in via Cappello, piazza dei Signori, corso Portoni Borsari, corso Milano, via Torbido. Si tratta di persone provenienti da Lombardia, Piemonte, ma anche da Romania e Polonia, che si suddividevano le aree in veri e propri ‘turni’.
Per tutti i soggetti è stato disposto l’ordine di allontanamento per 48 ore, dopo il quale, in caso di inottemperanza, scatterrà il Daspo urbano alla Questura.
“Con la ripresa dagli spostamenti e soprattutto in vista dell’avvio della stagione estiva, è tornato il fenomeno dell’accattonaggio molesto, con soggetti che arrivano da altre regioni e paesi – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Per questo abbiamo intensificato i controlli che proseguiranno incessantemente. La presenza dei nostri agenti in molti casi funge da deterrente”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana | Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO | Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia | L'anima del centro storico di Saragozza | A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA | Verona capitale della logistica e dell’intermodalità.
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. | VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. | Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari | CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA | Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. | Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|