 |
|
|
Marted 7 Luglio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 30 Maggio 2021 |
NELLE ULTIME 24 ORE FERMATI 12 ACCATTONI MOLESTI, PER TUTTI SCATTATO L’ORDINE DI ALLONTANAMENTO
Pressing sull’accattonaggio molesto. Nelle ultime 24 ore sono stati 12 i soggetti fermati in città, 8 cittadini comunitari, 3 extracomunitari e 1 italiano. Quest’ultimo, un uomo residente a Verona, ultimamente era solito stazionare in via Mazzini, creando intralcio ai pedoni. Gli altri, invece, sono stati fermati dalle pattuglie sia in divisa che in borghese in via Cappello, piazza dei Signori, corso Portoni Borsari, corso Milano, via Torbido. Si tratta di persone provenienti da Lombardia, Piemonte, ma anche da Romania e Polonia, che si suddividevano le aree in veri e propri ‘turni’.
Per tutti i soggetti è stato disposto l’ordine di allontanamento per 48 ore, dopo il quale, in caso di inottemperanza, scatterrà il Daspo urbano alla Questura.
“Con la ripresa dagli spostamenti e soprattutto in vista dell’avvio della stagione estiva, è tornato il fenomeno dell’accattonaggio molesto, con soggetti che arrivano da altre regioni e paesi – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Per questo abbiamo intensificato i controlli che proseguiranno incessantemente. La presenza dei nostri agenti in molti casi funge da deterrente”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Camera di Commercio Verona. La scaligera città, leader in Italia, ma, la contrazione dei consumi e dell’export pesa sull’intera economia. Impatto da 26 mln di euro, per ogni 5 punti di calo dell’export | VeronaGrande: Confagricoltura Verona aderisce al progetto | Forum sul vino, alla Camera di Commercio di Verona. Bond (ass. all’Agricoltura di Regione Veneto): la Regione al lavoro, sulla legge sull’enoturismo, presentazione in consiglio, tra settembre e ottobre. Gallarati Scotti Bonaldi (presidente di Federdoc): i | La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini dal diseg | Verona e La Traviata. Come (ri)nasce un’opera in Arena. Alla Libreria Feltrinelli, mostra fotografica, che racconta la nuova Traviata. Fino al 13 settembre, nella sede veronese di via Quattro Spade, 24 scatti dei fotografi Ennevi: un viaggio per immagini | Al Mantova Village, l’Arena di Verona, con “La Traviata Recital” – evento gratuito, aperto al pubblico | Nuova PAC 2028-2034: incontro pubblico a Veronella, Verona, sul futuro della zootecnia bovina da carne e sulle prospettive della filiera zootecnica veronese | Nel cuore di Verona, Vinitaly the Opera Ouverture. In Gran Guardia, le serate d’opera iniziano con esclusive degustazioni enogastronomiche. Fondazione Arena e Veronafiere, con Vinitaly, assieme a Infront, arricchiscono l’offerta turistica promuovendo le e | Il ministro del Turismo, Mazzi, all'inaugurazione di AperiPesca, a Bussolengo , Verona | 15mila visitatori alla Notte Gialla di Bardolino, Verona: record di presenze tra eccellenze a km zero, istituzioni e grande musica. La seconda edizione dell'evento, firmato Coldiretti e Campagna Amica ha conquistato residenti e turisti | Bardolino, Verona. Incubatoio, accordo raggiunto. Bertasi: «Risultato storico per il lago» | | Chef Emanuele Scarello signs the 2026 edition of the Star Roof experience | Imprese venete, tasse doppie rispetto alle big tech. CGIA Mestre, 3.6.26 | ESA-Com, 13 Comuni veronesi, fra i Comuni Ricicloni 2026. L'azienda entra anche nella classifica "100 di questi Consorzi", al 6° posto tra i bacini da 50.000 a 200.000 abitanti nella 33ª edizione di Comuni Ricicloni di Legambiente | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|