 |
|
|
Sabato 31 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 4 Giugno 2021 |
UNEDI' 7 GIUGNO - PRESENTAZIONE LIBRO "IL CIBO CHE CI SALVERÀ" (LA NAVE DI TESEO) di Eliana Liotta
Presentazione lunedì 7 giugno alle ore 18.30
Parco Villa Quaranta, Ospedaletto di Pescantina
Dialogano con l’autrice, Eliana Liotta:
Maria Teresa Ferrari, presidente de La Cura Sono Io
Francesca Briani, assessore alla Cultura del Comune di Verona
Saluti di Annalisa Armani, Tommasi
La Cura Sono Io inaugura l’arrivo dell’estate con un grande evento in presenza, lunedì 7 giugno alle ore 18.30, nel Parco di Villa Quaranta Park Hotel, a Ospedaletto di Pescantina, con la giornalista, scrittrice e divulgatrice scientifica, Eliana Liotta. Un appuntamento, ormai consueto per l’associazione, che ospita ogni anno a Verona l’autrice per la presentazione dei suoi libri dalle tematiche particolarmente care all’APS La Cura sono Io. A dialogare con Eliana Liotta su Il cibo che ci salverà (La Nave di Teseo), che presenta per la prima volta una riflessione che parte da un approccio scientifico duplice, ecologico e nutrizionale, saranno Maria Teresa Ferrari, presidente de La Cura sono Io, e l’Assessore alla Cultura del Comune di Verona, Francesca Briani.
Il libro è realizzato con la consulenza di due partner d’eccellenza: lo European Institute on Economics and the Environment (EIEE, Istituto europeo per l’economia e l’ambiente) e il Progetto EAT della Fondazione Gruppo San Donato.
La serata ha inizio nel parco di Villa Quaranta alle ore 18.
Presentazione del libro alle ore 18.30, segue aperitivo all’aperto.
Conclude l’evento una cena con l’autrice.
Per partecipare alla presentazione e per info e prenotazioni per la cena è necessario dare conferma. I posti sono limitati.
Inviare mail a segreteria@lacurasonoio.it.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
"Il Ristorante tipico... d’autunno", a Verona, in una ventina di locali cittadini, dal 31 ottobre al 15 novembre… | Giardini aperti, Verona, ci scrive… | Tradizione e sapori autentici protagonisti della XXIII edizione. Dal 6 al 22 novembre, per tre weekend, Isola della Scala, Verona, celebra la cucina veronese. Ospite d’onore all’inaugurazione Fabrizio Nonis, il celebre “El Bekér”. In programma anche il co | Parco della Lessinia, parte il mandato di Marcolini. Sauro vicepresidente e nove esperti nel Comitato tecnico scientifico. Il Consiglio direttivo ha distribuito le deleghe. Stefano Marcolini: «Subito al lavoro su bilancio, Piano ambientale e un Parco che | Villaggio di Natale Flover 2026: la chiave delle origini apre il trentennale. Dal 6 novembre un viaggio alle origini di una storia nata nel 1996 e diventata una tradizione condivisa da migliaia di famiglie, tra ricordi, emozioni e nuove atmosfere natalizi | IL MONDO DEL RISCALDAMENTO A BIOMASSA SI INCONTRA A POZNAŃ | Il Palazzo della Gran Guardia si trasforma in un Caffè del Novecento con la prima edizione di Verona Loves Tiramisù | DIVERTIAMOCI A TEATRO. AL VIA LA 28^ EDIZIONE CON “CIO’ CHE VIDE IL MAGGIORDOMO” | ALLA BIBLIOTECA CIVICA MOSTRA DOCUMENTARIA ‘IL CORAGGIO QUOTIDIANO. GIOVANNI UBERTI E IL CORRIERE DEL MATTINO NEL CENTENARIO DELLA REPRESSIONE FASCISTA’ | RIAPRE OGGI IN ANTICIPO AL TRAFFICO PIAZZETTA MURA GALLIENO. RIPRISTINATI 40 STALLI DI SOSTA | A CASTELVECCHIO ‘LA VENERE DI TIZIANO E IL RINASCIMENTO MUSICALE’ | VIA S. PAOLO, MODIFICHE ALLA VIABILITÀ DAL 3 AL 7 NOVEMBRE PER RICOGNIZIONE A SEGUITO DI INFILTRAZIONI IN UN EDIFICIO PRIVATO | ZTL A SANTO STEFANO, SLITTA L'AVVIO AL 9 NOVEMBRE: PIÙ TEMPO PER OTTENERE IL PASS | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|