 |
|
|
Lunedì 12 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 4 Giugno 2021 |
CONSIGLIO COMUNALE. CIRO MASCHIO FIRMA LE DIMISSIONI DA PRESIDENTE. ENTRO 30 GIORNI LE NUOVE ELEZIONI
Firmate questa mattina le dimissioni di Ciro Maschio dalla carica di Presidente del Consiglio comunale, ruolo che ricopriva dal 2017. Ora sarà il vicepresidente vicario Paolo Rossi a subentrare per tutti gli adempimenti, che porteranno entro 30 giorni a nuove elezioni. Per arrivare al voto, infatti, dovrà essere attivata la procedura e presentata all’aula la relativa proposta di delibera. Il nuovo presidente, per essere eletto al primo turno, dovrà ottenere 2 terzi dei voti, ossia 25 preferenze, espresse con scrutinio segreto.
Ciro Maschio continuerà a svolgere il suo mandato in Consiglio comunale da consigliere del gruppo di Fratelli d’Italia.
“Dopo quasi quattro anni alla presidenza di questa importante aula consiliare – ha detto questa mattina Maschio, poco prima di firmare le dimissioni -, lascio la carica per far fronte ai crescenti impegni politici che mi vedono in prima linea a livello nazionale e territoriale. Il partito che ho fondato a Verona e nel paese, assieme a Giorgia Meloni, è cresciuto dal 2 al 20 per cento, diventando il secondo movimento in Italia. Per questo intendo dedicarmi con ancor più forza ai prossimi importanti traguardi, sia amministrativi che provinciali e nazionali. Un cambiamento, quindi, che ha alla base una crescita politica. L’esperienza alla Presidenza del Consiglio comunale di Verona è stata straordinaria, ho dedicato questi anni a rispettare l’impegno preso con gli elettori e il ruolo affidatomi dall’aula. Sia a Verona che in Parlamento continuerò a fare del mio meglio per la città, oltre che per il partito in qualità di coordinatore provinciale. Nel frattempo, posso dire con soddisfazione che molti dei colleghi consiglieri, che erano alla prima esperienza in Comune, hanno maturato l'esperienza amministrativa”

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il futuro del turismo internazionale si incontra a Verona: dal 19 al 21 ottobre arriva CityDNA. Destination Verona & Garda ospita la conferenza internazionale delle destinazioni turistiche europee. Al centro mobilità, accessibilità, intelligenza artifi | XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona – 2026, dal 15 ottobre a domenica 8 novembre… | Tutte le strade del vino portano a Hostaria, Verona | “Vicenzovo d’oro” 2026. Marcos Muzzi si aggiudica il Premio del Gruppo Vicenzi, alla Tiramisù World Cup | Marrone di San Zeno Dop: parte la stagione. Leggero calo di produzione, causato dalla siccità, ma eccellente la qualità. A Ca' Montagna presentate la 23ª Festa del Marrone di San Zeno e la 54ª Festa delle Castagne: dal 16 ottobre al 1° novembre in Pia | In bici da San Giovanni Lupatoto ad Assisi: 500 chilometri per consegnare il Manifesto Valoriale di Asfa Verona | Merano, tra mercatini di Natale, artigianato d’autore e magia di luce | ArtFiera, l’arte contemporanea è tornata a Verona e ha fatto un record di visitatori. | OSCAR FARINETTI AL CAFFÈ DANTE: SALVARE LA PAROLA PER SALVARE L’UMANO | Tutte le strade del vino portano a Hostaria | Bottega non aumenterà il prezzo dei suoi vini | UNIVERSITÀ DELL'EDUCAZIONE PERMANENTE DI VERONA, INAUGURATO L'ANNO ACCADEMICO 2026-2027: ALLA GRAN GUARDIA LA FESTA PER I 45 ANNI | Vino, Bardolino: la semplicità come strategia di mercato. Dei Micheli, presidente del Consorzio Tutela Vino Bardolino: vino comprensibile e accessibile a tutti, turismo valore aggiunto. Presenza del ministro del Turismo, Gianmarco Mazzi | «La liturgia non ha scopo, ma ha un senso». Le consegne del vescovo Domenico Pompili e gli interventi di alcuni esperti hanno caratterizzato l’Assemblea dei presbiteri e diaconi della Chiesa di Verona (8-9 ottobre) | Evasione? Per i Comuni, combatterla è un optional - CGIA Mestre, 10 ottobre 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|