 |
|
|
Lunedě 20 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 10 Giugno 2021 |
CONTROLLI MIRATI SUL TRAFFICO PESANTE. SANZIONATI 4 MEZZI E IL PROPRIETARIO DI UN AUTOCARRO CON A BORDO UNA PROSTITUTA
Servizi mirati sul traffico pesante. Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti ieri al Quadrante Europa dove hanno controllato i veicoli in transito. Quattro le violazioni accertate, tutte a carico di mezzi straneri. Per 2 autocarri è scattata la sanzione per incompleto riposo giornaliero, obbligatorio per la sicurezza dei lavoratori e degli utenti della strada. Un semirimorchio olandese è stato multato perché privo di documenti di guida obbligatori. Infine una Golf guidata da una cittadina tedesca, residente in Italia da fine 2019, è stata sequestrata perché la donna era sprovvista della carta di circolazione aggiornata. I documenti sono stati ritirati per essere trasmessi agli uffici della Motorizzazione in attesa della nazionalizzazione del veicolo.
Nel corso dei controlli è stato verificato anche un esposto su attività di cabotaggio abusivo da parte di un vettore straniero, ossia prelievi e consegne all'interno del territorio italiano da parte di ditte estere. Ma non è stato individuato alcun veicolo dello spedizioniere segnalato.
Altre verifiche sono state effettuate martedì pomeriggio in strada Bresciana e via Barsanti. Indagini sui veicoli pesanti in transito legati anche al contrasto del fenomeno della prostituzione, emerso da alcune segnalazioni. Identificate due persone, una prostituta che esercitava l'attività attirando i passanti con abbigliamento e comportamenti inequivocabili, ed un cliente che l'aveva fatta salire sull'autocarro. Entrambi sono stati sanzionati per la violazione all'art. 28ter del regolamento di Polizia urbana, che vieta questa attività . A maggior ragione sui veicoli professionali sui quali possono prende posto solo gli addetti ai lavori. Per questo il conducente è stato sanzionato anche per la violazione del Codice della strada con ritiro immediato della carta di circolazione del veicolo.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | Magis Energia e Fondazione AGSM AIM ETS rafforzano il proprio impegno, per i territori e le comunità locali di Verona e di Vicenza | In città , di sera, con i bus ATV diventa più semplice, più sicuro e più smart, grazie al nuovo upgrade dell’app Scipione, operativo sugli smartphone di tutti gli utenti a partire da lunedì 20 aprile. Da questo lunedì, l’app per il servizio a chiamata Scip | Palù. 1 chilometro e mezzo di nuove reti acquedottistiche e fognarie. Al via lavori di Acque Veronesi per 800 mila euro. | Servizio autobus serale, da lunedì nuova funzionalità dell’App Scipione: non più solo bus a chiamata, ma assistente di viaggio per spostarsi "zero pensieri" da un capo all’altro della città | IL GRUPPO VICENZI A FOOD & HOSPITALITY ASIA 2026 LA GRANDE PASTICCERIA FIRMATA MATILDE VICENZI SARÀ A SINGAPORE DAL 21 AL 24 APRILE | Trasporti, Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» | Bardolino celebra l’eccellenza dell’olio: al via Olivum, la festa dedicata all’Extravergine di Oliva | ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” | Aeroporto Catullo, superati i 4 milioni di passeggeri: crescita del 9% | Arsenale–Castelvecchio, Padovani (FdI): “Stop polemiche, serve una visione per Verona” | Banco BPM, Alfonso Sonato nuovo presidente del Collegio sindacale | Collegamento ferroviario Catullo–Lago di Garda: avanti il progetto da 1,3 miliardi | Via XX Settembre riapre da giugno: meno autobus e nuova viabilità | Convivere con la parte che non controlli | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|