 |
|
|
Venerd 21 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 13 Giugno 2021 |
STRADA CASTELLANA TORNA SICURA E PERCORRIBILE. FINITI I LAVORI DI RIPRISTINO
Gli amanti delle passeggiate sulla strada Castellana possono tornare a percorrerla in sicurezza. Si sono infatti conclusi i lavori di sistemazione del tratto della Strada Castellana “Bassa” in sesta Circoscrizione.
Si tratta di un'arteria molto frequentata dai pedoni e dai ciclisti, oltre che naturalmente dai cittadini che hanno sulla strada le proprie abitazioni.
Gli eccezionali eventi atmosferici verificatisi nei mesi estivi del 2020 e in particolare il nubifragio del 23 agosto, avevano notevolmente aggravato alcune criticità già presenti sul tratto di strada, rendendolo in certi punti quasi impraticabile.
Da qui la decisione dell'Amministrazione di intervenire in modo risolutivo, stanziando la somma di circa 80 mila euro.
I lavori hanno sostanzialmente permesso di livellare la pavimentazione esistente chiudendo le profonde buche create dalle acque piovane e dal passaggio dei mezzi. Inoltre, su un tratti di circa 500 metri, è stato posato manto in calcestruzzo di tipo “drenante” di colore ocra chiaro, scelto per mitigare l'impatto dell'intervento in una zona collinare soggetta a vincoli paesaggistici ambientali.
Questa mattina l'assessore alle Strade Marco Padovani si è recato in sopralluogo per verificare l'esito delle operazioni.
"La Strada Castellana è una dei percorsi più frequentati dagli amanti delle passeggiate - ha detto Padovani-. Un percorso che già da tempo presentava alcuni punti critici, peggiorati dopo il nubifragio dello scorso agosto. Intervenire con lavori risolutivi era l'unica scelta possibile".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Aspettando la 58ª Fiera del Riso: l'oro bianco di Isola della Scala protagonista a Bardolino, Verona | XXXII Film Festival della Lessinia: venerdì 21 agosto, alle 18, la cerimonia di apertura della Rassegna cinematografica internazionale, dedicata a vita, storia e tradizioni della montagna | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | DOLOMIA SEMPRE PIU’ DA SERIE A | A Verona, la sperimentazione dei pigmenti naturali, con il progetto "go piante", per la produzione di coloranti ecologici da cartamo e topinambur. Psr & Innovazione Veneto capofila. Coldiretti Verona sovrintende il percorso formativo | Aspettando il Film Festival della Lessinia: voce alle nuove generazioni. Giovedì 20 agosto, con il progetto “Eco-Post-It. Digital storytelling per un mondo sostenibile” i giovani raccontano le sfide ambientali. Video, podcast e contenuti social in una ser | Arena di Verona. Questa sera, Viva Vivaldi, secondo concerto firmato Balich, e poi tornano Nabucco, Turandot, la Traviata e Aid | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: UN TIGLIO E UNA PAULONIA SOSTITUIRANNO I DUE CEDRI MALATI | BOTTEGA IN AIUTO DELL’IMPORTATORE UCRAINO BOMBARDATO | FFDL 2026. L'Ordine degli Architetti di Verona alla XXXII edizione del Film Festival della Lessinia | La “Lessinia”. Aiuta a conoscerla a fondo lo straordinario volume, dal titolo “Alti pascoli della Lessinia, patrimonio per il futuro”. L’opera è uscita, a suo tempo, a cura dell’Associazione Tutela della Lessinia, Erbezzo, Verona | S N O D A R- Sovrano e Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto: domenica, 13 settembre 2026, “Incontro con le Confraternite” | Cura del patrimonio arboreo: transennata, per motivi di pubblica sicurezza l'area attorno al cedro di piazza indipendenza. Nota di AMIA, Verona | Uscito un libro, dal titolo “Ieri e oggi - Tartufi a Caprino Veronese - Profumi di storia e di poesia”. Ha curato l’opera il prof. Vasco Senatore Gondola, in occasione della XVII “Festa del Tartufo Nero del Monte Baldo”, che avrà luogo a Caprino, dal 28 a | Bardolino e Taranto unite da acqua, sport e cultura: nasce il progetto “Dolce & Salato” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|