 |
|
|
Sabato 14 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 16 Giugno 2021 |
POLIZIA LOCALE. NUOVO SGOMBERO ALLE EX TIBERGHIEN, BENE A CA' DI DAVID CON NESSUNA PRESENZA NELL'EDIFICIO COMPRI
Continua incessante l'azione di controllo del territorio da parte della Polizia locale, soprattutto negli insediamenti industriali abbandonati. Dopo il primo sgombero eseguito qualche tempo fa, i residenti hanno segnalato nuove presenze di soggetti che hanno sfondato una porta all'ex Tiberghien.
Questa mattina presto i Vigili di Quartiere hanno sorpreso 4 individui, molti meno rispetto alla ventina di due settimana fa: un cittadino rumeno e tre cittadini marocchini di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Accompagnati al Comando di via del Pontiere perché privi di documenti, dopo il fotosegnalamento e gli accertamenti sulle identità, sono stati rilasciati e denunciati all'autorità giudiziaria per invasione di edificio.
Nei giorni scorsi, invece, hanno avuto esito positivo le verifiche effettuate a Cà di David, nell’edificio ‘Compri’, in via Da Barbiano Alberico, all’intersezione con via Tomba. Lo stabile, di ampie dimensioni, su tre piani, più un seminterrato, in forte stato di abbandono, è stato completamente controllato dagli agenti. Ritrovati all’interno alcuni giacigli, ma nessuna persona. Presenti alle operazioni anche i rappresentati della proprietà, che hanno immediatamente provveduto a sigillare le entrate. Sul posto anche l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani.
Sempre nei giorni scorsi, altri controlli, con il supporto dell’Unità cinofila, sono stati realizzati: a Corte Sgarzarie, nella zona sotto il loggiato, che nei mesi scorsi era luogo di ritrovo di comitive di giovani; ai giardini di via Monreale e via Selinunte e all'area verde posta sul retro del cimitero del Chievo. In nessuna zona è stata rilevata la presenza di sostante stupefacenti. Verifiche effettuate anche in alcuni esercizi di somministrazione alimenti e bevande, presenti nei quartieri di Chievo e San Massimo. Nessuna violazione registrata.
“Pugno duro all’ex Tiberghien, con controlli costanti – sottolinea l’assessore Padovani –. Questo è l’unico modo per combattere in continuazione le presenze abusive nell’area. Dopo gli ultimi sgomberi effettuati alcune settimane fa, il ritorno degli agenti dà la misura di come in città non ci sono zone franche per gli abusivi. Un messaggio che deve arrivare forte e chiaro e che direi è già arrivato visto che nelle altre operazioni di controllo è risultato tutto in ordine. Il presidio continuo del territorio dà infatti i suoi frutti e si dimostra lo strumento efficace per non trovarsi con tutti i capannoni abbandonati trasformati in dormitori. Per questo motivo, con l’arrivo dell’estate, e il crescente aumento della presenza di persone sul territorio, è già stato predisposto un potenziamento degli agenti in servizio, in divisa e in borghese, per garantire la sicurezza in tutti i quartieri cittadini. L’obiettivo è di ostacolare qualsiasi insorgenza di nuovi fenomeni criminosi. Le segnalazioni dei cittadini e l'intervento immediato dei nostri agenti è la ricetta che sta funzionando”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Giornata Mondiale della Radio” 2026 – Buon compleanno, Radio Vaticana! 95 anni, al servizio del Papa. Da: Vatican News del 12.2. 2026 | Il ricco programma culturale della 315ª Fiera di San Valentino, Bussolengo, Verona: mostre, spettacoli teatrali, musica live e visite guidate | PER IL CARNEVALE, IN PIAZZA XVI OTTOBRE, SPETTACOLO DI BURATTINI | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 21 E 22 FEBBRAIO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | "IL RISTORANTE TIPICO... D'INVERNO" | RIPARTE SIBILLA TAXI | Le Pro Loco veronesi ed il loro parlante calendario-agenda 2026, dal titolo “Un anno di Pro Loco”. Centoventiquattro pagine, raccolte in una copertina, dal colore significativamente “verde”… | “Giornata del Ricordo”, costante monito contro l’odio tra i popoli. In memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano - dalmata, a Montecitorio. Vatican News, 10 febbraio 2026 | Oliveto Smart, a Fieragricola 2026, tra innovazione e clima, le sfide dell’olivicoltura. Due incontri con esperti del settore | VIA PIGAFETTA, RIAPRE IL PONTE CICLOPEDONALE DOPO LA RIQUALIFICAZIONE | AL VIA DAI PRIMI DI MARZO IL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN QUARTA CIRCOSCRIZIONE | "Peggy Guggenheim a Londra. Nascita di una collezionista" I 25 aprile - 19 ottobre, 2026 | Un corso per clown in corsia accanto alle persone fragili | CONSORZIO VALPOLICELLA: BILANCIO POSITIVO A WINE PARIS | Verona Volley al Palazzo Scaligero. “Impresa eccezionale di un club legato alla città e alla provincia” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|