Domenica 22 Febbraio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-02-22 Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia 2026-02-22 Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle 2026-02-21 OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE” 2026-02-21 TOSI (FI): “HA PIENAMENTE RAGIONE L’UCRAINA A BOICOTTARE L’APERTURA DELLE PARALIMPIADI. CON INNI E BANDIERE RUSSE, CHE RAPPRESENTANO OVVIAMENTE PUTIN, I GIOCHI LEGITTIMANO L’OPPRESSORE” 2026-02-21 AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’ 2026-02-21 Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135% 2026-02-21 INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030 2026-02-21 CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE 2026-02-21 Paralimpiadi 2026: il fisioterapista al fianco degli atleti 2026-02-21 VERONAFIERE E AIC VENETO INSIEME PER UN’OFFERTA FOOD GLUTEN-FREE E INCLUSIVA 2026-02-21 LA MUSICA COME CURA E INCLUSIONE. ALL’ISTITUTO GRESNER UN MODELLO CHE GUARDA AL FUTURO DELLA DISABILITÀ 2026-02-21 CERIMONIE OLIMPICHE: LE MODIFICHE AI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI 2026-02-21 Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid 2026-02-21 Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri 2026-02-20 Bus ATV, tante novità dal 23 febbraio: nuovo servizio notturno, nuovo look per l’hub di Porta Nuova e rilancio del Bonus Trasporti
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 24 Luglio 2021
OGGI IN BRA, IL BUS DEI TAMPONI GRATUITI.

Un ambulatorio mobile gratuito che andrà in tutta la provincia di Verona per eseguire tamponi gratuiti, e che domani dalla 10 alle 18 sarà fermo in piazza Bra. Il Comune di Verona, Ulss 9 e Atv hanno aderito all’iniziativa, voluta dal presidente del Veneto Luca Zaia, mettendo a disposizione un autobus che andrà nei vari luoghi turistici e dove ci saranno eventi con assembramento, per monitorare la curva del contagio, ultimamente ritornata a crescere.

L’autobus, messo a disposizione da Atv e allestito in totale sicurezza, assicurerà l’esecuzione di 20 tamponi all’ora. L’iter sarà come in un centro tamponi classico, partendo dall’accettazione per poi fare un tampone rapido. Dopo circa dieci minuti si avrà la risposta e, in caso di positività, si procederà subito come prassi a farne uno molecolare, provvedendo subito a porre in isolamento il soggetto coinvolto. A far funzionare al meglio la macchina organizzativa ci sarà l’impresa Sociale Croce Europa, che ne fornirà il personale.

Il bus si sposterà anche nelle piazze dei comuni veronesi e, a breve, verrà stilato un calendario definitivo sul sito dell’Atv con tutti il luoghi nei quali l’autobus farà tappa.

Alla presentazione dell’iniziativa sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, il direttore dell’Ulss9 Pietro Girardi, il presidente di Atv Massimo Bettarello, il coordinatore dei centri tampone di Verona Alessandro Ortombina, il direttore sanitario Ulss dottoressa Denise Signorelli, e il direttore del Sisp, dottoressa Viviana Coffele.

“Questa iniziativa fatta in sinergia è un segnale importante perché la nostra vita è ricominciata, ma non deve venir meno la prevenzione – afferma Sboarina -. Le iniziative per contrastare il contagio non sono mai state abbandonate perché la salute della nostra comunità è la priorità. L’obiettivo è dunque di fornire servizi comodi alla cittadinanza, unitamente all'appello di non abbandonare mai attenzione verso i corretti comportamenti, vista anche la crescita dei contagi e la giovane età dei contagiati. Farsi un tampone è un gesto di responsabilità verso la comunità e verso noi stessi, e serve per potersi muovere in tranquillità”.

“Questo punto mobile sarà a disposizione dell'intera comunità provinciale, sulla base delle richieste che ci perverranno dalle varie amministrazioni comunali – sottolinea Girardi -. Potremo andare infatti in sagre o manifestazioni simili, con l’obiettivo di coprine il maggior numero possibile. Il numero dei contagi sta purtroppo crescendo, ma fortunatamente negli ospedali abbiamo pochi ricoveri e sono persone non vaccinate. L’invito è doppio: fate un tampone per controllare e il vaccino per prevenire. Anche se ci sono le vacanze e molta gente preferisce fare altro, ma bastano dieci minuti per fare del bene a tutti”.

“Aderiamo a questo servizio pensando soprattutto ai giovani che non sono ancora vaccinati, consentendo loro di fare un tampone in maniera semplice, gratuita e senza burocrazia – spiega Bettarello - . Potranno così continuare a vivere la loro vita, tutelando se stessi ma anche le persone che vivono con loro. Il nostro autobus sarà presente in molte zone dove ci saranno assembramenti, come sagre e concerti”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle
Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia
CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE
INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030
Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135%
Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri
Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid
CERIMONIE OLIMPICHE: LE MODIFICHE AI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI
LA MUSICA COME CURA E INCLUSIONE. ALL’ISTITUTO GRESNER UN MODELLO CHE GUARDA AL FUTURO DELLA DISABILITÀ
VERONAFIERE E AIC VENETO INSIEME PER UN’OFFERTA FOOD GLUTEN-FREE E INCLUSIVA
Paralimpiadi 2026: il fisioterapista al fianco degli atleti
AL TEATRO NUOVO ARRIVA ‘MIRANDOLINA’
TOSI (FI): “HA PIENAMENTE RAGIONE L’UCRAINA A BOICOTTARE L’APERTURA DELLE PARALIMPIADI. CON INNI E BANDIERE RUSSE, CHE RAPPRESENTANO OVVIAMENTE PUTIN, I GIOCHI LEGITTIMANO L’OPPRESSORE”
OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE”
La musica, come cura ed inclusione. All’Istituto Gresner, Verona, un modello, che guarda al futuro della disabilità. Tenutosi, al Teatro Gresner, un confronto su musicoterapia e disabilità, insieme al Conservatorio “Evaristo Dall’Abaco” di Verona e ULSS 9
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up