 |
|
|
Marted 8 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Domenica 25 Luglio 2021 |
MURA FESTIVAL 2021. IL TEATRO DA BAR RACCONTA LE AVVENTURE DI BUKOWSKI
Il Teatro da Bar torna al Bastione San Bernardino. Dopo il successo dell’anno scorso, lunedì 26 luglio, alle ore 21, Enrico Ferrari e Michele Lonardi metteranno a nudo l’autore americano Charles Bukowski, raccontandone le avventure. Lo spettacolo ‘Bentornato Charles’ rientra nel cartellone della 2ᵃ edizione del Mura Festival. Il progetto è ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.
Lo spettacolo, tratto dai migliori racconti del poeta americano, metterà il pubblico di fronte alla realtà con cinico realismo, mentre le sue poesie culleranno gli spettatori davanti ad un mondo fatto di rovine e miserie umane, lasciando però uno spiraglio di speranza. La parola d’ordine sarà “Stare sull’attenti”: la situazione potrebbe degenerare velocemente, perché con il vecchio Buk non si sa mai. Musiche di Michele Lonardi.
Mura Festival è un progetto che vede la partecipazione più di 50 enti e associazioni del territorio veronese impegnati nel proporre più di 689 appuntamenti per 168 giorni di attività. Cultura, teatro, laboratori per i più piccoli, musica live, street food, degustazione e molto altro.
L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.
L’area food, wine and drink è aperta dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 24 sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 24. Nelle giornate di sabato e domenica, Mura Festival accoglie l’artigianato creativo e le produzioni handmade all’interno del Gipsy Market aperto al pubblico dalle ore 10.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA lƎ-909: doppio concerto e programma della Staatskapelle Dresden con Daniele Gatti per il via della 35esima edizone | Dal 10 settembre in vigore l’orario invernale dei bus ATV | Gruppo SAVE- Polo Aeroportuale del Nord Est: forte crescita dei volumi di traffico tra giugno e agosto. | Destinare la Pindemonte per la nuova biblioteca | Malcesine celebra i 20 anni del Centro Nautico “Simone Lombardi”. «Un patrimonio costruito dalle persone» | Storie che curano, magie che incantano: la notte in cui la Pediatria sale sul palco | L'eccellenza dell'ippica internazionale a Merano: al via il Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | “Fauna di San Marino”. Tre anni di emissioni, nove specie animali e un racconto della biodiversità sammarinese, su moneta. Progetto pensato anche per avvicinare i più piccoli alla numismatica e alla scoperta della natura. L’emissione, in tema – tre pezzi, | CGIA Mestre, 5 settembre 2026. A Vicenza, si lavora 263 giorni all’anno, a Venezia 2 in meno | Coldiretti: agricoltura-allevamento, in Lessinia, Verona. Incontro sui temi: attività degli allevatori, tra gestione dei pascoli, tutela del territorio, sostenibilità energetica, diversificazione aziendale e relativi costi… | “Voci morubiane”- Dizionario di vocaboli, modi di dire, locuzioni, proverbi, citazioni popolari e curio-sità, a cura di Lucia Beltrame Menini, sarà presentato, domenica, 20 Settembre 2026,alle ore 17.00, nella Sala Consiliare di Villa Gobetti, San Pietr | 40ª “Rìso e nóze” - Fiera di Nogara, Verona, aperta sino al 13 di settembre 2025 | A Cologna Veneta, Verona, inaugurata, nel quadro del “Settembre colognese”, la 131ª Fiera dell’Agricoltura, che sarà attiva sino all’8 settembre | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|