 |
|
|
Venerd 27 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Luned 2 Agosto 2021 |
IL NUOVO CDA DI ATER E’ OPERATIVO
Il Consiglio di Amministrazione di ATER Verona, presieduto da Matteo Mattuzzi è efficacemente operativo. Insediatosi il 16 giugno scorso il Consiglio di Amministrazione in poco più di un mese di operatività ha già ben chiare le idee di come rafforzare l’attività aziendale.
Il Presidente Mattuzzi, in questo periodo ha avviato una serie di incontri con le amministrazioni comunali della provincia di Verona con le quali ha definito le linee di indirizzo che, in forza ad una concreta sinergia, caratterizzeranno il rapporto tra ATER, ente strumentale della Regione Veneto, ed i Comuni che di fatto sono i catalizzatori delle esigenze e problematiche manifestate da parte di quei soggetti più fragili che necessitano di una abitazione.
“Ad oggi ci stiamo confrontando con il territorio al fine di raccogliere le problematiche e quindi programmare le attività per il prossimo triennio. E’ evidente che vi è una concreta esigenza di mettere a disposizione più alloggi di quelli che ad oggi sono nelle disponibilità degli enti a soddisfare le richieste e quindi a sfoltire le graduatorie di assegnazione. Da subito abbiamo rafforzato il team di lavoro che si occupa del recupero degli alloggi sfitti proprio per accelerare il recupero del patrimonio dismesso. Fondamentale risulta l’approvazione del Piano Vendite da parte della Regione Veneto per poter incamerare risorse da destinare al riatto degli sfitti” interviene Mattuzzi.
Le attenzioni del Consiglio di Amministrazione non si fermano all’ordinarietà ma vanno oltre “Stiamo ponendo una importante attenzione alle iniziative che riguardano l’opportunità che il Superbonus 110 sta concedendo al fine di recuperare il patrimonio ed efficientare energeticamente gli edifici” continua Mattuzzi “e stiamo analizzando una serie di progettualità per ravvivare anche l’attività costruttiva di ATER che nell’ultimo periodo ha rallentato decisamente”.
Al fine di perseguire gli obiettivi che ATER metterà a programma nel prossimo autunno – in ottobre ATER è chiamata ad approvare il Piano Triennale dei Lavori Pubblici oltre che il Bilancio di Previsione per l’anno 2022 – il Consiglio di Amministrazione, nella seduta del 30 luglio, ha approvato la nuova riorganizzazione aziendale nell’ottica di efficientare l’attività; alla guida operativa dell’ente è stato confermato nel ruolo di Direttore l’ing. Franco Falcieri, manager con esperienza pluriennale sia in aziende pubbliche che private, il quale è chiamato a dare operatività agli indirizzi che il Consiglio di Amministrazione adotterà.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|