Luned 15 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-15 Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo 2026-06-15 Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” 2026-06-15 UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA 2026-06-15 BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA 2026-06-15 GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ 2026-06-15 Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei 2026-06-15 “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” 2026-06-15 Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia 2026-06-14 Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre 2026-06-14 Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta 2026-06-14 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-13 Marmomac: dialogo tra i distretti italiani della pietra naturale, in vista della prossima 60ª edizione 2026-06-13 CCIAA VERONA, rallenta l’export nel primo trimestre 2026 (-1,8%). Giù Germania (-4,3%) e USA (-7,6%), che cedono il quarto posto a Polonia. Paolo Arena, presidente della Camera di Commercio veronese: la renata riflette l’ instabilità globale. Serve siner 2026-06-13 Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol 2026-06-13 Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Gioved 2 Settembre 2021
SINDONE E TEMPLARI, IN GRAN GUARDIA TRE GIORNI DI APPROFONDIMENTO

Saranno tre giorni dedicati alla Sacra Sindone e ai Templari. Da domani, venerdì 3, a domenica 5 settembre, la Gran Guardia ospiterà convegni e mostre di approfondimento su tematiche di carattere storico, che da sempre accendono la curiosità. Anche dei più scettici.



Venerdì alle ore 17.30 e sabato alle 16 si terranno le conferenze ‘L’itinerario della Sindone nella storia’ e ‘La Sindone, mistero svelato?’. Domenica, invece, alle ore 16, si parlerà di ‘Sindone: la scienza rafforza la fede’. Ad approfondire e rispondere alle domande professori universitari, maestri templari e studiosi.



Durante le tre giornate sarà esposta una copia del sacro telo sindonico, riprodotta ad alta risoluzione. E la collezione di 60 crocifissi di Gerusalemme in madreperla messa a disposizione da Danilo Peviani. L’ingresso è gratuito.



L’iniziativa, patrocinata da Regione Veneto, Comune di Verona e Serit, è stata presentata questa mattina in diretta streaming. Erano presenti l’assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise, il presidente dei Templari d’Italia Mauro Giorgio Ferretti e il responsabile della sezione veronese Nicola Daldosso.



“La Sindone è una delle reliquie più importanti del cattolicesimo – ha spiegato Zavarise – e i Templari ne furono custodi, contribuendo a farla arrivare fino ai giorni nostri. Ecco perché oggi sono impegnati nella divulgazione storica di un passato che ci appartiene”.



“C’è tanto interesse, anche a Verona, sede dell’unica tomba esistente al mondo di un Gran Maestro Templare, Arnau de Torroja, che morì alla fine del XII secolo proprio nella nostra città – ha detto Ferretti -. Queste tre giornate ci permetteranno di approfondire e rispondere alla curiosità di tante persone”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia
“Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica”
Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei
GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ
BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA
UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA
Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare”
Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo
Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte…
Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta
Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre
Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona
Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona.
Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up