Sabato 11 Luglio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-07-10 REPORT ANNUALE DEL CONSORZIO VINI VALPOLICELLA 2026-07-10 AL VIA IL PRIMO BANDO DI FONDAZIONE AGSM AIM ETS IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA 2026-07-10 Tari 2026 invariata: il Comune assorbe parte dei costi per sostenere famiglie e attività 2026-07-10 Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino. 2026-07-10 E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO 2026-07-10 Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lake”. 2026-07-10 Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati 2026-07-09 Bando “Energie per la Comunità” 2026 di fondazione AGSM. Saranno stanziati 40.000 euro a sostegno di progetti culturali e sociali sul territorio di Verona 2026-07-09 Coldiretti Verona: “piante tintorie”: - dal campo sperimentale alle nuove filiere agricole. Lunedì 13 luglio, a Legnaro, Padova, si terrà un confronto tra esperti, sullo stato di avanzamento del progetto “Go piante”, sull’uso tintorio di alcune specie. Al 2026-07-09 La terra torna a generare futuro. Fondazione Cariverona lancia il bando “Nutrire il cambiamento”: 2,5 milioni di euro per agricoltura sostenibile, giovani imprese e rigenerazione locale 2026-07-08 Serate Forti - La notte è tua. Vivila con Arte, 10 luglio - 29 agosto 2026, Palazzo Forti, Verona 2026-07-08 AL MUSEO NICOLIS SIGLATA UN'INTESA TRA ASSOCIAZIONE CITTÀ MURATE DEL VENETO E I MUSEI DI PECHINO 2026-07-08 IL FUOCO CAMBIA FORMA 2026-07-08 L’Orchestra Sinfonica Giovanile Danese per la prima volta sulle sponde veronesi in concerto a Malcesine 2026-07-08 TOSI (FI): “AMIA, COL PORTA A PORTA SPINTO CITTÀ LURIDA E COSTO DEL PERSONALE SALITO DI OLTRE 6 MILIONI DI EURO, ALTRO CHE ECOTASSA! PER QUESTO AUMENTA LA TARI. MANTOVA TORNA AI CASSONETTI, SIGNIFICA CHE È POSSIBILE”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerd 17 Settembre 2021
BILANCIO POSITIVO PER GLI EVENTI ESTIVI DELLA PRO LOCO, I MIGLIORI DEL VENETO

Oltre 20 mila partecipanti in 18 giorni di eventi, distribuiti su diversi quartieri, un centinaio di operatori coinvolti e due novità di grande successo. Il calendario delle iniziative organizzate dalla Pro Loco veronese nei mesi estivi si chiude con un bilancio più che positivo, confermato non solo dai numeri ma anche dal premio regionale che gli attribuisce il titolo di miglior programmazione del Veneto nel 2021.


L'anno zero parte quindi con il botto, grazie alla sinergia tra Amministrazione, Pro Loco e numerose realtà del territorio, enti, istituzioni e associazioni che hanno fatto squadra per trasformare le diverse iniziative in un'importante opportunità di ripresa economica e sociale post pandemia.

Merito anche della varietà delle proposte realizzate, che sono state diversificate il più possibile, per raggiungere il maggior numero di partecipanti ma anche più operatori possibili, da quelli economici a quelli del mondo delle arti e dello spettacolo. Ben 37 le attività commerciali coinvolte, 48 quelle dello spettacolo viaggiante e 9 band musicali.

Ad aggiudicarsi il maggior gradimento da parte del pubblico, sono stati gli spettacoli comici ospitati al Circolo 1° Maggio e al teatro naturale dei Giardini Cantori Veronesi e le due novità dell'edizione 2021, il luna park di Veronaland e il Summer beer fest al Parco Ottocento.

La stagione si è appena conclusa ma gli organizzatori guardano già al futuro, annunciando che dalla fase sperimentale di quest'anno si passarà ad una calendarizzazione ancora più ricca e strutturata nei prossimi anni, con l'obiettivo di coprire con eventi e iniziative tutto il territorio comunale.

Come ha spiegato oggi in municipio l'assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise, insieme al presidente della Pro Loco di Verona Marco Rigo.

"Non possiamo che essere contenti e soddisfatti di questo risultato - ha detto Zavarise -. Ripaga dell'impegno profuso per organizzare una rassegna ricca ma di qualità, in un momento storico non certo semplice. Va dato merito alla Pro Loco di essere riuscita a fare squadra con associazioni e operatori del territorio, che hanno recepito l'importanza dell'unione per raggiungere obiettivi condivisi. I dati raccolti da Confcommercio confermano le ricadute positive che la rassegna ha avuto sull'economia locale. Non ci fermiamo, questo è solo l'inizio, stiamo mettendo a punto il progetto per portare i mercatini di Natale in tutti i quartieri".

"Quest'anno le iniziative realizzate sono state molteplici e di tipologie diverse - ha aggiunto Rigo-. Abbiamo puntato molto sulla cultura, con due repliche di una commedia comica che ha intrattenuto cinquecento persone tra grandi e piccini. Molto bene anche la novità del luna park cittadino, con il tutto esaurito ad ogni serata".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Cibo sano e prevenzione: Coldiretti porta la tutela della salute negli Ospedali. I gazebo gialli di Campagna Amica hanno fatto tappa al Polo Confortini, Borgo Trento, Verona, per promuovere la filiera corta e informare sui rischi dei cibi ultra-formulati
Malcesine accende la Notte Bianca con “Singing in the Lake”.
E’ DI BOTTEGA IL PROSECCO PIU’ CARO AL MONDO
Collettore, pronto il progetto esecutivo su Bardolino.
Tari 2026 invariata: il Comune assorbe parte dei costi per sostenere famiglie e attività
AL VIA IL PRIMO BANDO DI FONDAZIONE AGSM AIM ETS IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI VERONA
REPORT ANNUALE DEL CONSORZIO VINI VALPOLICELLA
La terra torna a generare futuro. Fondazione Cariverona lancia il bando “Nutrire il cambiamento”: 2,5 milioni di euro per agricoltura sostenibile, giovani imprese e rigenerazione locale
Coldiretti Verona: “piante tintorie”: - dal campo sperimentale alle nuove filiere agricole. Lunedì 13 luglio, a Legnaro, Padova, si terrà un confronto tra esperti, sullo stato di avanzamento del progetto “Go piante”, sull’uso tintorio di alcune specie. Al
Bando “Energie per la Comunità” 2026 di fondazione AGSM. Saranno stanziati 40.000 euro a sostegno di progetti culturali e sociali sul territorio di Verona
Mensa a chilometro zero all’ex Macello - Galleria Filippini. Si estende il servizio ai dipendenti di Magis spa e della Fondazione Arena di Verona. La convenzione Coldiretti Verona e Cooperativa Sociale Panta Rei, già aperta agli studenti universitari, ope
Verso SAVE 2026 a Veronafiere: +29% di spazio espositivo rispetto alla scorsa edizione
CUPLA Verona: Claudio Valente succede a Silvano Meneguzzo, alla guida del Coordinamento Provinciale. Cambio al vertice, per il Sindacato dei pensionati del Lavoro autonomo scaligero
AMIA, Verona. Ca’ del Bue: andando in discarica, il risparmio è di oltre 650mila euro. La scelta, autorizzata da Regione e Arpav, proprio a fronte dei buoni risultati ottenuti sulla raccolta differenziata, comporta un saldo positivo, per AMIA e dunque per
Mirka Mantoan grafologa criminalista
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up