Giovedě 15 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-15 La FIPAV Verona dispone 2026-01-15 CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO" 2026-01-15 Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui 2026-01-15 FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE 2026-01-15 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE 2026-01-13 Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani. 2026-01-13 Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese 2026-01-13 LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO 2026-01-13 Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17) 2026-01-13 “Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv 2026-01-13 DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY 2026-01-12 Per “I Filò” de Le Falìe, il Vescovo di Verona sarà al Teatro Orlandi di Velo Veronese, venerdì 16 gennaio, con Lorenzo Fazzini, per presentare il libro, dal titolo: ”Dio è sempre fra le righe” 2026-01-12 Gli incontri vicariali avviano il percorso, verso l’Assemblea diocesana 2026-01-12 Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Venerdě 17 Settembre 2021
BILANCIO POSITIVO PER GLI EVENTI ESTIVI DELLA PRO LOCO, I MIGLIORI DEL VENETO

Oltre 20 mila partecipanti in 18 giorni di eventi, distribuiti su diversi quartieri, un centinaio di operatori coinvolti e due novitĂ  di grande successo. Il calendario delle iniziative organizzate dalla Pro Loco veronese nei mesi estivi si chiude con un bilancio piĂą che positivo, confermato non solo dai numeri ma anche dal premio regionale che gli attribuisce il titolo di miglior programmazione del Veneto nel 2021.


L'anno zero parte quindi con il botto, grazie alla sinergia tra Amministrazione, Pro Loco e numerose realtĂ  del territorio, enti, istituzioni e associazioni che hanno fatto squadra per trasformare le diverse iniziative in un'importante opportunitĂ  di ripresa economica e sociale post pandemia.

Merito anche della varietĂ  delle proposte realizzate, che sono state diversificate il piĂą possibile, per raggiungere il maggior numero di partecipanti ma anche piĂą operatori possibili, da quelli economici a quelli del mondo delle arti e dello spettacolo. Ben 37 le attivitĂ  commerciali coinvolte, 48 quelle dello spettacolo viaggiante e 9 band musicali.

Ad aggiudicarsi il maggior gradimento da parte del pubblico, sono stati gli spettacoli comici ospitati al Circolo 1° Maggio e al teatro naturale dei Giardini Cantori Veronesi e le due novità dell'edizione 2021, il luna park di Veronaland e il Summer beer fest al Parco Ottocento.

La stagione si è appena conclusa ma gli organizzatori guardano già al futuro, annunciando che dalla fase sperimentale di quest'anno si passarà ad una calendarizzazione ancora più ricca e strutturata nei prossimi anni, con l'obiettivo di coprire con eventi e iniziative tutto il territorio comunale.

Come ha spiegato oggi in municipio l'assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise, insieme al presidente della Pro Loco di Verona Marco Rigo.

"Non possiamo che essere contenti e soddisfatti di questo risultato - ha detto Zavarise -. Ripaga dell'impegno profuso per organizzare una rassegna ricca ma di qualità, in un momento storico non certo semplice. Va dato merito alla Pro Loco di essere riuscita a fare squadra con associazioni e operatori del territorio, che hanno recepito l'importanza dell'unione per raggiungere obiettivi condivisi. I dati raccolti da Confcommercio confermano le ricadute positive che la rassegna ha avuto sull'economia locale. Non ci fermiamo, questo è solo l'inizio, stiamo mettendo a punto il progetto per portare i mercatini di Natale in tutti i quartieri".

"Quest'anno le iniziative realizzate sono state molteplici e di tipologie diverse - ha aggiunto Rigo-. Abbiamo puntato molto sulla cultura, con due repliche di una commedia comica che ha intrattenuto cinquecento persone tra grandi e piccini. Molto bene anche la novitĂ  del luna park cittadino, con il tutto esaurito ad ogni serata".



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
FIERAGRICOLA PORTA IN TOUR PER L’ITALIA L’INNOVAZIONE LA CAMPANIA ULTIMA TAPPA DEL ROADSHOW VERSO LA MANIFESTAZIONE
Si è svolta a Firenze l’Assemblea elettiva dell’Associazione Nazionale Divisione Acqui
CARCERE DI MONTORIO, CONSEGNATI I BREVETTI DI TECNICO DI SCUDERIA: "IL CAVALLO MI HA DATO QUELLO CHE ALTRI NON MI HANNO DATO"
La FIPAV Verona dispone
DAVIDE ENIA TORNA A VERONA CON “AUTORITRATTO”: UN VIAGGIO NELL’ANIMA CONTEMPORANEA AL TEATRO CAMPLOY
“Custodire voci e volti umani: da san Francesco di Sales alla LX Giornata delle Comunicazioni”. Presso l'Istituto Sorelle della Sacra Famiglia, sabato 24 gennaio, la festa del Patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione, con l’interv
Prima nazionale per il viaggio spaziale di Big Band Bang (domenica 18 gennaio, alle 17)
LE RADICI, QUELLE CHE ABBIAMO PERSO
Con la “Sala Preonda” nasce il nuovo museo dinamico della memoria bardolinese
Una riforma attesa da anni cambia il volto degli interporti italiani.
MILANO-CORTINA: I VOLONTARI DI CITTA’ OSPITI AL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE
Cinquantesimo anniversario di TRV Teleradioveneta, 1975-2025. Passione, entusiasmo, buona volontĂ , costante impegno ed ingegno hanno contribuito e contribuiscono ad informare e a creare cultura. La passione di Riccardo Cavazzana, per il mondo radiofonico
Presso la Camera di Commercio, Verona, un viaggio immersivo, che unisce i Giochi Olimpici del 1956 con quelli del 2026, presentando anche preziosi oggetti storici. Inaugurata la mostra “Cortina d’Ampezzo. Le due Olimpiadi”…
Conoscere il vino… Le Grandi Serate di Ugo Brusaporco, Verona
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up