 |
|
|
Venerdì 6 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 17 Settembre 2021 |
BILANCIO POSITIVO PER GLI EVENTI ESTIVI DELLA PRO LOCO, I MIGLIORI DEL VENETO
Oltre 20 mila partecipanti in 18 giorni di eventi, distribuiti su diversi quartieri, un centinaio di operatori coinvolti e due novità di grande successo. Il calendario delle iniziative organizzate dalla Pro Loco veronese nei mesi estivi si chiude con un bilancio più che positivo, confermato non solo dai numeri ma anche dal premio regionale che gli attribuisce il titolo di miglior programmazione del Veneto nel 2021.
L'anno zero parte quindi con il botto, grazie alla sinergia tra Amministrazione, Pro Loco e numerose realtà del territorio, enti, istituzioni e associazioni che hanno fatto squadra per trasformare le diverse iniziative in un'importante opportunità di ripresa economica e sociale post pandemia.
Merito anche della varietà delle proposte realizzate, che sono state diversificate il più possibile, per raggiungere il maggior numero di partecipanti ma anche più operatori possibili, da quelli economici a quelli del mondo delle arti e dello spettacolo. Ben 37 le attività commerciali coinvolte, 48 quelle dello spettacolo viaggiante e 9 band musicali.
Ad aggiudicarsi il maggior gradimento da parte del pubblico, sono stati gli spettacoli comici ospitati al Circolo 1° Maggio e al teatro naturale dei Giardini Cantori Veronesi e le due novità dell'edizione 2021, il luna park di Veronaland e il Summer beer fest al Parco Ottocento.
La stagione si è appena conclusa ma gli organizzatori guardano già al futuro, annunciando che dalla fase sperimentale di quest'anno si passarà ad una calendarizzazione ancora più ricca e strutturata nei prossimi anni, con l'obiettivo di coprire con eventi e iniziative tutto il territorio comunale.
Come ha spiegato oggi in municipio l'assessore alle Attività economiche Nicolò Zavarise, insieme al presidente della Pro Loco di Verona Marco Rigo.
"Non possiamo che essere contenti e soddisfatti di questo risultato - ha detto Zavarise -. Ripaga dell'impegno profuso per organizzare una rassegna ricca ma di qualità , in un momento storico non certo semplice. Va dato merito alla Pro Loco di essere riuscita a fare squadra con associazioni e operatori del territorio, che hanno recepito l'importanza dell'unione per raggiungere obiettivi condivisi. I dati raccolti da Confcommercio confermano le ricadute positive che la rassegna ha avuto sull'economia locale. Non ci fermiamo, questo è solo l'inizio, stiamo mettendo a punto il progetto per portare i mercatini di Natale in tutti i quartieri".
"Quest'anno le iniziative realizzate sono state molteplici e di tipologie diverse - ha aggiunto Rigo-. Abbiamo puntato molto sulla cultura, con due repliche di una commedia comica che ha intrattenuto cinquecento persone tra grandi e piccini. Molto bene anche la novità del luna park cittadino, con il tutto esaurito ad ogni serata".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
A Bussolengo, Verona, la 315ª Fiera di San Valentino. Fino al 16 febbraio, calendario ricco di appuntamenti, per festeggiare il mese di febbraio all’insegna di musica, piatti della tradizione, divertimento e incontri culturali | In corso a Veronafiere, fino a sabato 7 febbraio, la Rassegna internazionale di Agricoltura. Al «Premio innovazione Fieragricola 2026» vince la sostenibilità . | Camera di Commercio Verona. Il presidente Paolo Arena: bene, la nomina del commissario straordinario. Cambio di passo, per la realizzazione dell’opera di collegamento Verona-Aeroporto-Lago di Garda | Agroalimentare, l’export di Verona accelera in Germania e Francia. Flessione nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Per valore aggiunto agricolo, la provincia scaligera è seconda in Italia, dopo Bolzano. Preoccupano i costi di gas e fertilizzanti, di nuovo | Collegamento ferroviario Verona - Catullo - Garda. Nomina del commissario straordinari, Aldo Isi. Intervento del presidente di Coldiretti Verona, Alex Vantini | DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2026 INIZIA CON UN +6,5% | Volotea cresce su affidabilità e qualità del servizio a Verona: nel 2025 soddisfazione record dei passeggeri | TORINO E FORTE DEI MARMI: NUOVE APERTURE PESERICO | Lago di Garda in Love: svelato il programma di San Valentino 2026 | Presentati i restauri della Sala Quattro Porte di Palazzo Ducale | TEATRO RISTORI
DANZA
MERCOLEDI’ 11 FEBBRAIO 2026 - ORE 20:30 | VERONA E CINA: UN LEGAME CHE GUARDA AL FUTURO | Confindustria Verona e Banca Sella: un plafond dedicato e tempi certi di risposta per le aziende associate | Fieragricola: Coldiretti, svolta digitale nei campi, 8 imprese agricole su 10 pronte a investire nella digitalizzazione | 117ª Rassegna internazionale di Agricoltura, 2026, a Verona, dal 4 al 7 febbraio. Fieragricola: tecnologia, innovazione, mostre zootecniche, rinnovabili guardano al futuro | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|