Pubblicit

Domenica 7 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-06 AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività. 2025-12-06 NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO 2025-12-06 COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI 2025-12-06 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici 2025-12-06 AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA 2025-12-06 Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati 2025-12-06 Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi 2025-12-06 AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO 2025-12-06 FIGLI DEL CENTRO STORICO 2025-12-06 DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE 2025-12-06 Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità 2025-12-06 GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso 2025-12-06 Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25 2025-12-06 Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti 2025-12-05 “La Bella Verona”. Il Premio 2025, all’Associazione “Amici dei Civici Musei di Verona”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 16 Ottobre 2021
Esercito italiano e Giornate FAI d’autunno… Il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto apre le porte dello storico Palazzo Carli, di via Roma

Verona, 12 ottobre 2021. Anche a Verona, l’Esercito Italiano è tra i protagonisti dell’edizione 2021 delle giornate d’autunno del FAI (Fondo Ambiente Italiano).
Per l’occasione, il 16 e 17 ottobre 2021 sarà possibile accedere a 42 strutture militari messe a disposizione dalla Difesa in tutta Italia, tra le quali il celebre Palazzo Carli di Verona, sede del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto: un'opportunità unica per quanti vogliano approfondire e conoscere i luoghi che hanno ospitato illustri personaggi e che hanno segnato la storia, non solo della città scaligera, ma di tutto il Veneto. Proprio nella “Sala degli Stucchi” infatti, venne firmata, il 16 ottobre 1866, l'annessione di Verona e del Veneto al Regno d'Italia. Palazzo Carli affaccia sulla centralissima via Roma, nel centro storico di Verona, ed è uno dei luoghi simbolo del Risorgimento italiano. Edificato dalla famiglia Carli all’inizio del XVIII secolo, dalla metà del secolo successivo divenne sede di Comandi Militari. Tra le sue mura accolse, tra gli altri, il Feld-Maresciallo Radetzky, Comandante Militare Generale del Regno Lombardo-Veneto. Le giornate d’autunno del FAI si legano alle celebrazioni per il Centenario della traslazione della Salma del Milite Ignoto nel sacello dell'Altare della Patria, avvenuta il 4 novembre del 1921 che, nel ripercorrere i luoghi simbolo di quel lungo viaggio, celebra tutti i luoghi simbolo della Grande Guerra. Le Forze Armate custodiscono, valorizzano e tutelano i beni demaniali messi a loro disposizione, curandone la loro conservazione e rendendoli fruibili per la comunità. Per chi fosse interessato alla visita, è possibile prenotarla direttamente dal sito del FAI al seguente indirizzo https://fondoambiente.it/luoghi/palazzo-carli-verona?gfa. Ringraziamo il
Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Verona, per la gentile comunicazione, di cui sopra. Comunicazione, che permetterà a molti veronesi di ammirare uno degli artisticamente migliori palazzi cittadini.
Pierantonio Braggio. 




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi grazie alla stazione di Ewiva per veicoli elettrici
COSTRUZIONI E INFRASTRUTTURE: SERVONO 271MILA TECNICI SPECIALIZZATI MA MANCANO DIPLOMATI E LAUREATI
Confagricoltura. Decreto flussi. Positive le novità, su assunzioni e contratti
Con le feste aumenta il rischio usura - CGIA Mestre 6.12 25
GIOVANNA DEI DISOCCUPATI un apocrifo brechtiano di e con Natalino Balasso
Sciopero nazionale del 10 dicembre ed Amia Verona. I Consigli dell’Azienda per limitare eventuali criticità
DA VERONA ALLE ALPI IN BICI, COMPLETATO IL COLLEGAMENTO CICLOPEDONALE CHE COLLEGA LA STAZIONE DI PORTA NUOVA CON BOSCOMANTICO, ALL’ALTEZZA DELLA CICLOVIA DEL SOLE
FIGLI DEL CENTRO STORICO
AGSM AIM PRESENTA IL REVAMPING DELLA CENTRALE DI COGENERAZIONE DI BORGO TRENTO
Nuoto artistico. Campionato Regionale Categoria Assoluta: grande risultato per Denise Cucereanu e la Fondazione Bentegodi
Esu e Rettrice in visita ai cantieri per gli studentati
AGSM AIM ACQUISISCE QUATTRO PARCHI EOLICI IN PUGLIA
NUOVI, IMPORTANTI DATI CONFERMANO LE RICADUTE POSITIVE DELLA FRUIZIONE DELL’ARTE SUL BENESSERE PSICOLOGICO
AGSM AIM accende il Natale di Betlemme. Un gesto di pace, che unisce Verona, Vicenza e la città della Natività.
Ponte dell’Immacolata: prospettive occupazionali in crescita, per gli alberghi veneti. Medie superiori a quelle del 2024. Primeggiano le terme, seguono a ruota montagna e città d’arte.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up