 |
|
|
Gioved 28 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 21 Ottobre 2021 |
LOTTA ALLO SPACCIO. AGENTI E CANI ANTIDROGA IN STAZIONE PER VERIFICHE ANCHE SUI BUS.
Si stringe la morsa contro lo spaccio di droga in città. Questa mattina gli agenti della Polizia locale hanno ispezionato palmo a palmo la zona della
stazione ferroviaria. Assieme alle Unità cinofile Pico e Axel hanno controllato l’area dei giardini e il terminal dei bus, salendo anche su alcuni mezzi del trasporto urbano.
I cani antidroga hanno permesso di recuperare alcuni grammi di hashish rinvenuti a terra, probabilmente gettati alla vista degli agenti.
Una dose, invece, è stata rinvenuta addosso ad un 24enne di nazionalità afgana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di droghe, come previsto dalla normativa.
Durante il servizio sono state controllate 22 persone, quasi tutti giovanissimi diretti alle scuole superiori. Due pattuglie sono state impegnate nei rilievi di un sinistro avvenuto tra due scooter, un Beverly e un T-max in via Palladio, poco distante dalle verifiche. I servizi specifici di prevenzione proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche in altre zone della città.
“I controlli sono mirati e costanti, è il deterrente più importante che abbiamo affinché soprattutto i giovani stiano alla larga dai venditori di morte – spiega l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani -. Continueremo a sorvegliare il territorio, tenendo sotto controllo soprattutto le zone più a rischio. Contrastare lo spaccio di droga è una priorità, non permetteremo che finisca nelle tasche dei nostri ragazzi rovinando loro la vita. Ringrazio gli agenti per il grande lavoro messo in campo per la sicurezza dei cittadini, anche grazie al supporto delle Unità Cinofile che, in questa lotta, si rivelano un ausilio fondamentale per controlli sempre più efficaci”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Commento di Giuseppe Riello, presidente di Confindustria Verona, sull’assemblea nazionale di Confindustria | CANTIERE DI VIALE NINO BIXIO, LA COMMISSIONE 3^ IN SOPRALLUOGO | GRADO: GIT RINNOVA LA SPIAGGIA Investiti 600 mila euro per nuovi ombrelloni e lettini | AQUARDENS INCORONA I NUOVI CAMPIONI ITALIANI DI AUFGUSS SHOW 2026 | "Andrea Palladio in Cina": un successo da 540.000 visitatori | Nuovi spazi per le associazioni studentesche nella sede Esu | Giugno a Malcesine: | AGRONOMI E FORESTALI DI VERONA SU NUOVO CDA AMIA “SERVONO COMPETENZE TECNICHE PER IL VERDE URBANO, URGE MAGGIORE SENSIBILITÀ” | Chiara come il buio, un romanzo sull’autismo e i legami terapeutici | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | APRE MARE NORDEST 2026 LA PRIMA GIORNATA DEDICATA A STUDENTI SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE | MARMOMAC 2026: ALLA 60^ EDIZIONE, LA FILIERA TECNOLAPIDEA APRE AL FUTURO TRA ARCHITETTURA, DESIGN E SPAZIO URBANO | Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | 32°. Film Festival della Lessinia - ECO-POST-IT, Digital Storytelling per un mondo sostenibile, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni | Etichettatura: Coldiretti, da un milione di firme spinta all’UE, su origine obbligatoria e revisione del codice doganale | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|