 |
|
|
Venerdě 29 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedě 21 Ottobre 2021 |
CANTIERI STRADALI. NUOVO ASFALTO IN TANGENZIALE, IN VIALE COLOMBO MARCIAPIEDI PIU' SICURI.
Nuovo asfalto sulla tangenziale T4/T9, dove è in corso un cantiere di bitumatura che interessa un importante tratto di strada, per una superficie complessiva di circa 6 mila metri quadrati. Si tratta di un intervento voluto dall'Amministrazione per garantire maggiore sicurezza ad una delle arterie cittadine con più traffico veicolare. Il nuovo asfalto sarà posato in vari tratti, nei punti dove il manto stradale è più ammalorato. Il valore dell'intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da eseguire. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale da due a una corsia per i tratti interessati dalla bitumatura.
Meno costoso ma non meno importante ai fini della sicurezza pubblica, è l'intervento in viale Colombo per la manutenzione del marciapiede. Gli operai sono infatti al lavoro nel tratto compreso tra via Magellano e via Maldonado per la realizzazione di golfi con attraversamento pedonale all'incrocio tra viale Colombo e via Magellano. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale di viale Colombo direzione Borgo Milano da due a una corsia, per i tratti interessati dalla manutenzione, e il divieto di sosta all'incrocio con via Magellano. Il valore dell'intervento è di circa 15 mila euro.
Su entrambi i cantieri si è recato l'assessore alle Strade Marco Padovani.
“La corretta e costante manutenzione di strade e marciapiedi è fondamentale per mantenerli in sicurezza, salvaguardano così pedoni e automobilisti - ha detto Padovani-. Il Settore Strade e le Circoscrizioni stanno tenendo sempre monitorata la situazione nei quartieri e nelle strade extraurbane della città , intervenendo tempestivamente in caso di emergenza o, come in questo caso, con interventi programmati grazie all’investimento di cifre importanti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Siglato un accordo di partenariato tra Venetian Innovation Cluster e Confrestauro | ABIO Verona - Nuovo Corso di Formazione per diventare volontario | PREMIO INTERNAZIONALE ARENA D’ORO: ALLA LOGGIA DI FRA’ GIOCONDO, SABATO 30 MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE | ENTRA IN ESERCIZIO L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO DI TRISSINO, A VICENZA | MARE NORDEST 2026: DOMANI A TRIESTE LA CERIMONIA INAUGURALE DELLA 15ª EDIZIONE | A Cittadella per parlare del giusto prezzo del cibo | Palio del Chiaretto 2026, Bardolino e Lazise brindano insieme al rosato simbolo del Garda | Presentato Salieri in Rock, il talent musicale che porta i giovani artisti sul palcoscenico legnaghese | Case, spazi, comunità : 7,5 milioni per fermare la fuga silenziosa dei giovani. Con “Facciamo Spazio! Giovani, luoghi e comunità in azione”, Fondazione Cariverona punta su un abitare accessibile e su luoghi di partecipazione, per contribuire a dare alle n | Educazione alimentare: Veronamercato premia i piccoli ambasciatori della salute | Con l’arrivo dell’estate, dal 1° giugno il Giardino Giusti prolungherà il proprio orario di apertura fino alle ore 21:00. Un’occasione speciale, per vivere il giardino nelle ore più suggestive della giornata, passeggiando tra viali, cipressi e scorci sugg | CODIVE. Maltempo nel Veronese. Colpita la Bassa con danni a mais, patate e tabacco. Le criticità maggiori, nei Comuni di Salizzole e di Concamarise. | A Verona arriva «il Gelato dell'UNESCO» con le ciliegie della Val d'Alpone. Per tutto giugno, la gelateria Il Mustacchio dei fratelli Mirko e Mattia Sordo, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia, dedicherà una specialità | Camera di Commercio Verona: manifatturiero in crescita, produzione a +5,3%, nel primo trimestre 2026. Performance superiore media veneta (+3,4%) | XXI “Palio del Chiaretto”, 2026. Bardolino e Lazise, brindano insieme al rosato, simbolo del Garda. La stretta collaborazione, fra Comuni, Organizzatori e Produttori è già successo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|