 |
|
|
Sabato 5 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 21 Ottobre 2021 |
CANTIERI STRADALI. NUOVO ASFALTO IN TANGENZIALE, IN VIALE COLOMBO MARCIAPIEDI PIU' SICURI.
Nuovo asfalto sulla tangenziale T4/T9, dove è in corso un cantiere di bitumatura che interessa un importante tratto di strada, per una superficie complessiva di circa 6 mila metri quadrati. Si tratta di un intervento voluto dall'Amministrazione per garantire maggiore sicurezza ad una delle arterie cittadine con più traffico veicolare. Il nuovo asfalto sarà posato in vari tratti, nei punti dove il manto stradale è più ammalorato. Il valore dell'intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da eseguire. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale da due a una corsia per i tratti interessati dalla bitumatura.
Meno costoso ma non meno importante ai fini della sicurezza pubblica, è l'intervento in viale Colombo per la manutenzione del marciapiede. Gli operai sono infatti al lavoro nel tratto compreso tra via Magellano e via Maldonado per la realizzazione di golfi con attraversamento pedonale all'incrocio tra viale Colombo e via Magellano. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale di viale Colombo direzione Borgo Milano da due a una corsia, per i tratti interessati dalla manutenzione, e il divieto di sosta all'incrocio con via Magellano. Il valore dell'intervento è di circa 15 mila euro.
Su entrambi i cantieri si è recato l'assessore alle Strade Marco Padovani.
“La corretta e costante manutenzione di strade e marciapiedi è fondamentale per mantenerli in sicurezza, salvaguardano così pedoni e automobilisti - ha detto Padovani-. Il Settore Strade e le Circoscrizioni stanno tenendo sempre monitorata la situazione nei quartieri e nelle strade extraurbane della città, intervenendo tempestivamente in caso di emergenza o, come in questo caso, con interventi programmati grazie all’investimento di cifre importanti”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | A settembre il Children’s Museum in trasferta per portare scienza e gioco sul territorio. | CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: INIZIATA DA PIAZZA BRA LA CARTELLINATURA DEGLI ALBERI | SOAVEVERONA - ARTE: domenica 6 settembre FINISSAGE della MOSTRA "CROCI INCOMPLETE" di Sergio PADOVANI | Asiago: Sabato 5 settembre e 12 settembre Forest - Il futuro ha radici antiche | EDUCAZIONE AMBIENTALE: LE NUOVE PROPOSTE DIDATTICHE DI AMIA VERONA PER ALUNNI E ALUNNE DAI 3 ANNI IN POI | Birra FORST entra nella storia della filatelia italiana con un francobollo dedicato | Film Festival della Lessinia: un'edizione da incorniciare con oltre 35mila presenze complessive | Cardiologia di genere: l’ambulatorio dedicato al cuore delle donne | XXXII Film Festival della Lessinia, Bosco Chiesanuova, Verona. Un’edizione da incorniciare: oltre 35.000 presenze | Fieracavalli: presentate le novità della 128ª edizione. La manifestazione è in programma a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre 2026 | Dal 10 settembre, in vigore l’orario invernale dei bus ATV | Iniziata da piazza Bra, la cartellinatura degli alberi, quale fase propedeutica all'avvio del Censimento del Verde veronese, da parte di AMIA | Inaugurato il Mercato di Campagna Amica ai piedi di Castel San Pietro: l’eccellenza a km zero conquista un nuovo angolo di città. È il tredicesimo, in centro città, grazie alla sinergia tra Coldiretti Verona e il Comune di Verona | Spesa a km zero. Riapre il Mercato coperto di Campagna Amica, a Verona. Il 5 settembre, in Galleria Filippini arrivano le mele veronesi, fresche di raccolta | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|