 |
|
|
Mercoledì 28 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 21 Ottobre 2021 |
CANTIERI STRADALI. NUOVO ASFALTO IN TANGENZIALE, IN VIALE COLOMBO MARCIAPIEDI PIU' SICURI.
Nuovo asfalto sulla tangenziale T4/T9, dove è in corso un cantiere di bitumatura che interessa un importante tratto di strada, per una superficie complessiva di circa 6 mila metri quadrati. Si tratta di un intervento voluto dall'Amministrazione per garantire maggiore sicurezza ad una delle arterie cittadine con più traffico veicolare. Il nuovo asfalto sarà posato in vari tratti, nei punti dove il manto stradale è più ammalorato. Il valore dell'intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da eseguire. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale da due a una corsia per i tratti interessati dalla bitumatura.
Meno costoso ma non meno importante ai fini della sicurezza pubblica, è l'intervento in viale Colombo per la manutenzione del marciapiede. Gli operai sono infatti al lavoro nel tratto compreso tra via Magellano e via Maldonado per la realizzazione di golfi con attraversamento pedonale all'incrocio tra viale Colombo e via Magellano. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale di viale Colombo direzione Borgo Milano da due a una corsia, per i tratti interessati dalla manutenzione, e il divieto di sosta all'incrocio con via Magellano. Il valore dell'intervento è di circa 15 mila euro.
Su entrambi i cantieri si è recato l'assessore alle Strade Marco Padovani.
“La corretta e costante manutenzione di strade e marciapiedi è fondamentale per mantenerli in sicurezza, salvaguardano così pedoni e automobilisti - ha detto Padovani-. Il Settore Strade e le Circoscrizioni stanno tenendo sempre monitorata la situazione nei quartieri e nelle strade extraurbane della città , intervenendo tempestivamente in caso di emergenza o, come in questo caso, con interventi programmati grazie all’investimento di cifre importantiâ€.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Business plan, finanza e sostenibilità | GRUPPO MAGIS ACCANTO A FONDAZIONE AIRC: LE ARANCE DELLA SALUTE AGLI SPORTELLI DI MAGIS PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO | ATV ottiene la certificazione per la Parità di Genere | Federico Basso, vincitore di LOL 2025, arriva al Cinema Teatro Astra sabato 31 gennaio, ore 21 | IL CORTILE E LA CASA DI GIULIETTA: NASCE UN NUOVO MODELLO PER IL SITO PIÙ ICONICO DELLA CITTÀ | L’IMPORTANZA DI SMALTIRE CORRETTAMENTE I RAEE: DOMANI AL TEATRO SANTA TERESA IL DOCUFILM "MATERIA VIVA" | 10H31’30†DI MARCIALONGA, 3192° FESTEGGIATO ROBERTO MONTOLLI | Il Sovrano Militare Ordine di Malta celebra Sant’Agata (231-251), Patrona di Catania, con due francobolli in foglietto, emessi dalle Poste Magistrali. | Bentegodi. Nuoto artistico, D’Orlando e Cucereanu convocate alla selezione della Nazionale Ragazze | Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori Valpolicella d'Autore 31.01.2026 ore 18.00, Partita con l'assassino di Giulio Galli | CODIVE Verona. 1,4 milioni di euro in arrivo per gli agricoltori scaligeri come contribuzione pubblica grazie al fondo mutualistico. In totale 10 milioni di contributi sono arrivati per Agrifondo Mutualistico, che opera tra Veneto e Friuli Venezia Giulia | Business plan, finanza e sostenibilità . Ce ne parla il Gruppo Donne di Confimi Apindustria Verona. Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “Scrivere il Business Planâ€. Iscrizioni, entro l’8 febbraio. | Gruppo Vicenzi a Gulfood 2026, Dubai, la più grande fiera dell’alimentazione e delle bevande del Medio Oriente, con il Made in Italy dolciario. Stand rinnovato a Expo City e masterclass dedicata al Vicenzovo alla fragola e a degustazioni esclusive, in col | Gruppo Magis, accanto a Fondazione AIRC: le arance della salute, agli sportelli di Magis, per sostenere la Ricerca sul cancro | Amarone, dal territorio al mondo: Consorzio Valpolicella investe su ‘Wine Specialists’, per avvicinare nuovi consumatori. Il Valpolicella Education Program (26-28 gennaio) apre la strada ad Amarone Opera Prima, vetrina internazionale dell’annata 2021 (30, | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|