 |
|
|
Marted 14 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Ottobre 2021 |
Il presidente di Amia Tacchella alla fiera di Rimini Ecomondo: “Pronti alle nuove sfide tecnologiche nel segno dell’ambiente e della sostenibilità”.
Il presidente di Amia Bruno Tacchella ha partecipato ad Economondo, la fiera internazionale della green economy nell’area euro-mediterranea in corso di svolgimento in questi giorni a Rimini. Il presidente della società di via Avesani è intervenuto al più importante evento dedicato alla sostenibilità e all'economia circolare, che ha nello sviluppo sostenibile, nelle nuove frontiere del compostaggio ed in generale in un nuovo concetto di “gestione dei rifiuti 2.0”, le sue mission principali.
"Ecomondo rappresenta un luogo di eccellenza e crescita per i settori ambientali, della
digitalizzazione, dell'innovazione tecnologica applicate al mondo dei rifiuti. Un importante momento di analisi ed aggiornamento sulle nuove piattaforme ecosostenibili che nei prossimi anni sarà possibile esportare nelle nostre città. Un appuntamento prezioso per tutte le imprese, pubbliche e private e per gli operatori del settore impegnati nel processo di transizione ecologica - ha commentato Tacchella – Particolare attenzione abbiamo dedicato quest’anno allo studio dei nuovi cassonetti dei rifiuti intelligenti e delle nuove tecnologie ad essi collegati. Una metodologia all’avanguardia di raccolta differenziata che a Verona è già realtà, facendo della nostra città un modello virtuoso di sostenibilità e di gestione del decoro urbano”

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | L’UPI - e delle Province d’Italia, in audizione alla Commissione di vigilanza su CDP - Cassa Depositi e Prestiti. “CDP alleato insostituibile di Regioni Province e Comuni. Indispensabile per le politiche di sviluppo del Paese, dopo il PNRR” | 58° Vinitaly, Hansen (commissario UR per l’Agricoltura): «Nel pacchetto vino strumenti per affrontare sfide geopolitiche e cambiamento climatico». «UE al lavoro su agenda commerciale ambiziosa, india tra i mercati target». Nella seconda giornata del salon | Vinitaly: Coldiretti, 1 cantina su 3 investe sull’innovazione dopo il primato | “Battagia del Riso” - Grande festa ad Ostiglia, Mantova, 17, 18, 19, 24, 25, 26, 30 aprile ed 1, 2, 3 maggio 2026 | Dalla sanzione al reato: il nuovo scenario normativo. Il tema è al centro dell’incontro promosso da Confimi Industria Veneto giovedì 16 aprile nella Sala Garribba di Piazza Antenna 2 a Soave, Verona | 58° VINITALY, HANSEN (COMMISSARIO UE AGRICOLTURA): «NEL PACCHETTO VINO STRUMENTI PER AFFRONTARE SFIDE GEOPOLITICHE E CAMBIAMENTO CLIMATICO» | CONFINI DA GAUGUIN A HOPPER Canto con variazioni | Neuroriabilitazione, la spasticità ora si tratta con il freddo e senza farmaci | Torna “Parole sull’acqua Kids”, con letture, laboratori e incontri per avvicinare i più piccoli al mondo dei libri | Export vino: nel 2025 Verona si conferma prima provincia italiana con 1,2 miliardi di euro | BORGO VENEZIA PEDONALE PER LA DOMENICA ECOLOGICA: PARTECIPAZIONE E SOSTENIBILITÀ AL CENTRO | Al Vinitaly, l’innovazione dei giovani del vino, il commissario Hansen a Casa Coldiretti | Vinitaly 2026: Coldiretti, liberare vino da catene burocrazia e dazi vale 1,6 mld. Simbolo di Vinitaly 2026, una grande bottiglia, avvolta da catene spezzate, a Casa Coldiretti | Revetro: un progetto trasparente… Le campane del vetro inclusive, realizzate dagli studenti del Liceo Artistico di Verona, approderanno in tutte le circoscrizioni. L’iniziativa, che prevede visori di realtà virtuale sulla nuova vita di questo materiale, è | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|