 |
|
|
Venerd 26 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 29 Ottobre 2021 |
Il presidente di Amia Tacchella alla fiera di Rimini Ecomondo: “Pronti alle nuove sfide tecnologiche nel segno dell’ambiente e della sostenibilità”.
Il presidente di Amia Bruno Tacchella ha partecipato ad Economondo, la fiera internazionale della green economy nell’area euro-mediterranea in corso di svolgimento in questi giorni a Rimini. Il presidente della società di via Avesani è intervenuto al più importante evento dedicato alla sostenibilità e all'economia circolare, che ha nello sviluppo sostenibile, nelle nuove frontiere del compostaggio ed in generale in un nuovo concetto di “gestione dei rifiuti 2.0”, le sue mission principali.
"Ecomondo rappresenta un luogo di eccellenza e crescita per i settori ambientali, della
digitalizzazione, dell'innovazione tecnologica applicate al mondo dei rifiuti. Un importante momento di analisi ed aggiornamento sulle nuove piattaforme ecosostenibili che nei prossimi anni sarà possibile esportare nelle nostre città. Un appuntamento prezioso per tutte le imprese, pubbliche e private e per gli operatori del settore impegnati nel processo di transizione ecologica - ha commentato Tacchella – Particolare attenzione abbiamo dedicato quest’anno allo studio dei nuovi cassonetti dei rifiuti intelligenti e delle nuove tecnologie ad essi collegati. Una metodologia all’avanguardia di raccolta differenziata che a Verona è già realtà, facendo della nostra città un modello virtuoso di sostenibilità e di gestione del decoro urbano”

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali | LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS | Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, | La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione | Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore | Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali | SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica | Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club | Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto” | VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE | APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE | INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|