 |
|
|
Sabato 3 Gennaio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 16 Novembre 2021 |
VENERDI’ A PORTA PALIO L’INNO ALLA “VIDA” DEL TEATRO SCIENTIFICO CON POESIA, PROSA E CANZONI
Uno spettacolo che inneggia alla vita e alla rinascita portando il teatro fuori dai teatri. Venerdì 19 novembre a Porta Palio si terrà lo spettacolo di teatro canzone “Vida”, prodotto da Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con la prima Circoscrizione.
Lo spettacolo, la cui drammaturgia e regia sono a cura di Isabella Caserta, sarà un vero e proprio inno alla gioia di vivere. Sul palco l’attrice-cantante toscana Elisa Lombardi, protagonista di musical famosi tra i quali Flashdance al Teatro Nazionale a Milano, sarà accompagnata dai musicisti Andrea Cortellazzo e Valerio Mauro.
L’amore per la vita sarà celebrato attraverso la poesia, la prosa e le canzoni, per trascorrere un piacevole momento in allegria risvegliando i sensi distogliendosi dal torpore di questo ultimo periodo contraddistinto dalla pandemia.
Lo spettacolo,che si terrà nella sala al piano terra di Porta Palio per permettere l’accesso anche alle persone con disabilità, sarà proposto in due repliche, alle 18 e alle 21. L’ingresso è gratuito, sarà rispettata la normativa anti covid con obbligo di green pass e si consiglia la prenotazione all’indirizzo email info@teatroscientifico.com
Per ulteriori informazioni 0458031321 - 3466319280 www.teatroscientifico.com
Alla presentazione dello spettacolo sono intervenuti in sala Delaini il presidente della Prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti e la drammaturga e regista Isabella Caserta.
“Sono felice di poter presentare questo spettacolo, che parla di rinascita e ritorno alla vita – ha detto il presidente Occhipinti -. La proposta del Teatro Scientifico è di alta qualità, sono certo che troverà ampio gradimento da parte del pubblico".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mozart a Verona inaugura il 2026, nel segno di Nannerl. Dal concerto inaugurale dell’Accademia Filarmonica a Le Sonate dell’Epistola di Fondazione Cariverona, fino a Mozart & Swing, con la Big Band Ritmo Sinfonica “Città di Verona” | Anche nel 2026 la Chiesa di Verona per la pace. Nelle parole del vescovo Pompili, a conclusione del 2025 e all’apertura del 2026, all’insegna dell’impegno, per fermare la violenza e la barbarie | Provvedimenti, in vista delle cerimonie olimpiche e paralimpiche Milano-Cortina 2026: dal 7 gennaio, al 18 marzo, divieto di sosta in via Frattini. Il Comune di Verona segnala… | Repubblica di San Marino. Emissioni filatelico-numismatiche, per l’anno 2026 | Dal 1° gennaio 2026, circola l’euro, anche in Bulgaria | Verona, straordinaria miniera di bellezze storiche ed artistiche, da scoprire e da ammirare. In “Bra”, anche una straordinaria “Sala futurista”, con testimonianze artistiche originali… | Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore regionale Bond: “Profilo di alto livello ed esperienza, garanzia per la piena operatività dell’Agenzia” Veneto Agricoltura, Caner nuovo direttore. L’assessore | Per un territorio “senza plastica. Nel 2025, raccolti in Regione Veneto, 95.000 kg di rifiuti. Venturini: “I grandi risultati nascono, dall’alleanza, tra cittadini, istituzioni e volontari” | Concluso il Giubileo, continuiamo ad essere testimoni di speranza | CONSIGLIO COMUNALE 2025. UN ANNO DI INTENSE ATTIVITA’ CON AL CENTRO INFRASTRUTTURE, MOBILITÀ SOSTENIBILE, RIGENERAZIONE URBANA E SOCIALE | Inaugurato il nuovo pontile di approdo Nord nel porto di Bardolino | Capodanno 2026 a Verona | Concerto di San Silvestro, mercoledì 31 dicembre ore 19.30, al Teatro Filarmonico, Verona | I numeri dell’ospitalità del Veneto nel 2025. Federalberghi Veneto rilascia il consuntivo dell’anno. Schiavon: “l’industria del turismo veneto si consolida. Ora, le olimpiadi”Dalle proiezioni di fine anno il Veneto è sempre la prima regione italiana, per | Made in Italy: Coldiretti: bene la proroga decreti etichetta, ora battaglia in e Euro Europea, per l’indicazione obbligatoria dell’origine, su tutti i cibi. L’Italia si conferma leader nella trasparenza sui prodotti alimentari | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|