 |
|
|
Luned 2 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 16 Novembre 2021 |
VENERDI’ A PORTA PALIO L’INNO ALLA “VIDA” DEL TEATRO SCIENTIFICO CON POESIA, PROSA E CANZONI
Uno spettacolo che inneggia alla vita e alla rinascita portando il teatro fuori dai teatri. Venerdì 19 novembre a Porta Palio si terrà lo spettacolo di teatro canzone “Vida”, prodotto da Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con la prima Circoscrizione.
Lo spettacolo, la cui drammaturgia e regia sono a cura di Isabella Caserta, sarà un vero e proprio inno alla gioia di vivere. Sul palco l’attrice-cantante toscana Elisa Lombardi, protagonista di musical famosi tra i quali Flashdance al Teatro Nazionale a Milano, sarà accompagnata dai musicisti Andrea Cortellazzo e Valerio Mauro.
L’amore per la vita sarà celebrato attraverso la poesia, la prosa e le canzoni, per trascorrere un piacevole momento in allegria risvegliando i sensi distogliendosi dal torpore di questo ultimo periodo contraddistinto dalla pandemia.
Lo spettacolo,che si terrà nella sala al piano terra di Porta Palio per permettere l’accesso anche alle persone con disabilità, sarà proposto in due repliche, alle 18 e alle 21. L’ingresso è gratuito, sarà rispettata la normativa anti covid con obbligo di green pass e si consiglia la prenotazione all’indirizzo email info@teatroscientifico.com
Per ulteriori informazioni 0458031321 - 3466319280 www.teatroscientifico.com
Alla presentazione dello spettacolo sono intervenuti in sala Delaini il presidente della Prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti e la drammaturga e regista Isabella Caserta.
“Sono felice di poter presentare questo spettacolo, che parla di rinascita e ritorno alla vita – ha detto il presidente Occhipinti -. La proposta del Teatro Scientifico è di alta qualità, sono certo che troverà ampio gradimento da parte del pubblico".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Nuova campagna multicanale, per Grisbì, frolla croccante, ripiena di crema. Uno spot ironico e travolgente celebra il piacere quotidiano, come momento unico | DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LA COMMEDIA “RUMORI FUORI SCENA” | Progetto Fuoco, chiusa la 15^ edizione a Verona con più di 40mila visitatori professionali, 25% di presenze dall’estero da 71 Paesi | “Perpetuare il ricordo”: il contributo veronese all’esposizione nazionale sugli Esuli Dalmati, Istriani e Fiumani (MEDIF) in corso al Vittoriano a Roma | La prima veronese di (In)grato con Antonio Ornano | Venerdì 6 e sabato 7 marzo all'Astra | SOL2EXPO al via oggi a Verona. La Pietra: pronto il piano olivicolo nazionale, 300 milioni per aumentare la produzione del 25% | Olio Evo, annunciati oggi a Sol Expo i vincitori del 24° Sol D’Oro | Malcesine investe in totale 155mila euro nei parchi giochi comunali e sul restyling del lungolago | MAGIS DEBUTTA A KEY 2026 | ANCMA: MERCATO ANCORA IN POSITIVO PER IL MESE DI FEBBRAIO | Sol Expo, il trionfo dell’olio italiano: oltre 200 produttori celebrano l’eccellenza dell’Evo | Sol Expo, al via, oggi, 1° marzo 2026, a Verona. La Pietra, sottosegretario MASAF: “Pronto il piano olivicolo nazionale. 300 milioni, per aumentare del 25% la produzione". “Bricolo, presidente di Veronafiere: “Lavoro di squadra,tra istituzioni e filie | “Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|