 |
|
|
Venerdì 2 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Martedì 16 Novembre 2021 |
VENERDI’ A PORTA PALIO L’INNO ALLA “VIDA” DEL TEATRO SCIENTIFICO CON POESIA, PROSA E CANZONI
Uno spettacolo che inneggia alla vita e alla rinascita portando il teatro fuori dai teatri. Venerdì 19 novembre a Porta Palio si terrà lo spettacolo di teatro canzone “Vida”, prodotto da Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio in collaborazione con la prima Circoscrizione.
Lo spettacolo, la cui drammaturgia e regia sono a cura di Isabella Caserta, sarà un vero e proprio inno alla gioia di vivere. Sul palco l’attrice-cantante toscana Elisa Lombardi, protagonista di musical famosi tra i quali Flashdance al Teatro Nazionale a Milano, sarà accompagnata dai musicisti Andrea Cortellazzo e Valerio Mauro.
L’amore per la vita sarà celebrato attraverso la poesia, la prosa e le canzoni, per trascorrere un piacevole momento in allegria risvegliando i sensi distogliendosi dal torpore di questo ultimo periodo contraddistinto dalla pandemia.
Lo spettacolo,che si terrà nella sala al piano terra di Porta Palio per permettere l’accesso anche alle persone con disabilità, sarà proposto in due repliche, alle 18 e alle 21. L’ingresso è gratuito, sarà rispettata la normativa anti covid con obbligo di green pass e si consiglia la prenotazione all’indirizzo email info@teatroscientifico.com
Per ulteriori informazioni 0458031321 - 3466319280 www.teatroscientifico.com
Alla presentazione dello spettacolo sono intervenuti in sala Delaini il presidente della Prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti e la drammaturga e regista Isabella Caserta.
“Sono felice di poter presentare questo spettacolo, che parla di rinascita e ritorno alla vita – ha detto il presidente Occhipinti -. La proposta del Teatro Scientifico è di alta qualità, sono certo che troverà ampio gradimento da parte del pubblico".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Riapre la “Domus Sancti Zenonis” - Casa di San Zeno. Conclusi i lavori, presso il palazzo Vescovile di Verona, per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei. Un grande, riuscito intervento… | Fondazione Cariverona assegna le risorse del bando Capitale naturale 2026: quattro interventi dalla città alla pianura fino al Monte Baldo, per rigenerare habitat, risorgive e biodiversità. Nel complesso il bando sostiene 11 progetti con 4,5 milioni di eu | VINO, CENT’ANNI DI BARDOLINO: UN SECOLO DI DNA POP E NUOVE STRATEGIE DI VALORE | Tirolo in Alto Adige, l’eleganza e la montagna a due passi da Merano | ARTVERONA, UNA FIERA CHE FA SISTEMA A VERONA L’ARTE INCONTRA IL MERCATO, IL COLLEZIONISMO E LA CITTÀ | VINO (UIV): PREZZI IN DEFLAZIONE (-2,3%) MENTRE INFLAZIONE VOLA (+4,2%) E AUMENTANO I COSTI DELLE IMPRESE | Affioramenti I BASALDELLA tra segno, materia e spazio | Riapre la Domus Sancti Zenonis Conclusi i lavori presso il palazzo Vescovile di Verona per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | XXI Artverona, una fiera che fa sistema. A Verona, l’arte incontra il mercato, il collezionismo e la città. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, con 137 espositori. | IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|