Giovedì 8 Ottobre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-10-08 Microcosmi, osservare l’arte della materia attraverso il microscopio… Mostra di Microfotografia Artistica di Grazia Trebbi, a cura di Licia Massella 2026-10-08 Vino, Bardolino: conto alla rovescia per il centenario tra vino, arte e musica. Il Bardolino Pop Garden si illumina con le opere di Marco Lodola 2026-10-07 Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma…. 2026-10-07 Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia 2026-10-07 Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia 2026-10-07 Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente... 2026-10-07 Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler 2026-10-07 A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere” 2026-10-07 Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori 2026-10-06 Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona 2026-10-06 Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona 2026-10-06 Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. 2026-10-06 GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 2026-10-06 Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago 2026-10-06 INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Mercoledì 24 Novembre 2021
CONSEGNATE DUE NUOVE AUTO ALLA POLIZIA LOCALE, ACQUISTATE CON I SOLDI DELLE MULTE.

Molto spesso le persone si chiedono come vengono utilizzati dal Comune i soldi ricavati dalle multe. La risposta è arrivata questa mattina in piazza Bra, dove il vicesindaco Luca Zanotto e l’assessore alla Sicurezza Marco Padovani hanno consegnato alla Polizia locale le chiavi di due nuove Fiat Tipo.

Le due autovetture infatti sono state acquistate con i soldi delle multe tramite l’adesione alla convenzione Consip prevista dal Ministero, ciascuna per l’importo di 19.692 euro. Entrambe sono progettate per rispondere appieno ai servizi di intervento della Polizia locale,essendo dotate di attrezzature specifiche tra le quali un punto di appoggio per la redazione di verbali ed accertamenti ricavato nel vano bagagli, a sua volta dotato di prese per alimentare computer o altri strumenti tecnologici.

Nel dettaglio le vetture sono modello Fiat TIPO MY 2020 5 porte 1.6 Mjt 120 Cv. 6M S&S Euro 6d-Temp, cilindrata 1598 cc., alimentazione a gasolio, classe ambientale UE2018/1832 - Euro 6, che andranno a sostituirne altre con l’obiettivo anche di ridurre l’inquinamento.

Nel 2021, oltre alle due Tipo, sono state consegnate alla Polizia locale una Subaru Forester x-Boxer Free, con allestimento tecnico, cella di detenzione e optional tecnici per un importo di 34.978,32 euro, e alla Protezione Civile un fuoristrada Ford Ranger XLT 4X4 a doppia cabina di 31.989 euro.

A queste si andrà ad aggiungere, a febbraio 2022, l’acquisto di una Jeep Renegade My 2020, non griffata, del costo di 16.507 e destinata al “Progetto Prevenzione e contrasto truffe anziani”.
Attualmente sono circa 40 le auto e le moto in dotazione alla Polizia locale, impegnata anche sul fronte del parco biciclette elettriche per il quale ha partecipato ad uno specifico bando della Regione.

Alla consegna dei mezzi erano presenti il comandante della Polizia locale Luigi Altamura e il commissario Claudio Marai.

“Due auto dotate di accessori e strumenti informatici di ultima generazione - ha detto Zanotto -. Prosegue lo sforzo dell'Amministrazione per sostituire i vecchi mezzi con altri nuovi e più funzionali. Ringrazio il settore Economato per la celerità con cui risponde alle esigenze dei diversi settori”.

“La Polizia locale è quotidianamente impegnata in molteplici attività per la sicurezza pubblica – ha sottolineato l’assessore Padovani -. Cerchiamo dunque di rinnovare il parco macchine e mezzi in dotazione agli agenti affinchè possano lavorare con la massima efficienza”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vino, Bardolino: conto alla rovescia per il centenario tra vino, arte e musica. Il Bardolino Pop Garden si illumina con le opere di Marco Lodola
Microcosmi, osservare l’arte della materia attraverso il microscopio… Mostra di Microfotografia Artistica di Grazia Trebbi, a cura di Licia Massella
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori
A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere”
Fondazione Arena. Presentata la nuova Stagione artistica 2027. Inaugurazione il 17 gennaio nel segno di Mozart, con la regia di Strehler
Fondazione Arena, Magis e Amia, insieme per la sostenibilità dell’Opera Festival. Un tavolo di lavoro permanente...
Uno spazio inclusivo a misura di bambino. L’Istituto Fortunata Gresner, Verona, inaugura la nuova area giochi della scuola dell’infanzia
Bardolino, Verona, ascolta il respiro del pianeta: alberi e foreste al centro del Festival Internazionale della Geografia
Il volto dell’altro: non un nemico, ma un alleato. Le parole di Stefano Mancuso. L’attesa per i prossimi appuntamenti di “Poeti sociali”, con alcune novità nel programma….
Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri
La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure
INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA
Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago
GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026
Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up