 |
|
|
Martedì 3 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 25 Novembre 2021 |
Natale a Bardolino, Lazise e Garda. Collaborazione, fra Comuni, per una migliore riuscita delle Festività, in riva al Benaco.
Quanto sopra si riferisce ad un polposissimo complesso di iniziative, per il prossimo Natale, in buona parte, organizzate autonomamente dai Comuni di Bardolino, Lazise e Garda, e in parte – ottima idea – in collaborazione, non dimenticando che sinergia significa maggiore risultato e risparmio. Il tutto copre il periodo 27 novembre - seconda settimana di gennaio 2022, ancorché, non per tutti e tre i Comuni citati. A Bardolino, dal 27 novembre al 9 gennaio, animeranno la cittadina, fra le numerose altre realizzazioni: il contenitore denominato “Il Natale a Bardolino” – sul lungolago, nel centro storico e nel Parco Carrara Bottagisio – presenterà tutte le attività previste; la Pista di pattinaggio sul ghiaccio, coperta, nel Parco Bottagisio; in Piazza del Porto: un’Area dedicata alla Famiglia; in Piazza Matteotti, una cascata di luci, alta oltre sei metri, mentre un’importante Rassegna di presepi dal mondo, dal 6 dicembre, sarà ospitata, nella Chiesa di San Severo, in Borgo Garibaldi. In occasione del Natale, poi, e della relativa celebrazione, saranno aperte ben sedici attività alberghiere. A Garda, nel quadro della XXII Manifestazione natalizia, inizieranno, il 26 novembre, il mese, dedicato all’evento “Natale fra gli Ulivi”, e i Mercatini di Natale, sul Lungolago Regina Adelaide. In Piazza Municipio, domineranno il “Villaggio di Natale”, per i bambini, e la Casetta di Beneficienza. Non mancheranno, quindi, il Padiglione dei Sapori, sul Lungolago R.M. e le Casette delle Associazioni, con specialità da asporto. A latere, il Palazzo Pincini Carlotti ospiterà mostre e conferenze, in omaggio alla cultura. A Lazise, dall’8 dicembre: le Casette bianche in PiazzaV. Emanuele e sul Lungolago Marconi ed altre vie; pista di pattinaggio, presso il Parco Prà del Principe, e Tombolissima, dalle ore 14,99, in Dogana; il 12 dicembre, in mattinata, al Porto Vecchio, sbarco dei Babbi Natale; il 25 dicembre, dalle 18,30, Lungolago Marconi, spettacolo pirotecnico; il 6 gennaio, alle ore 14,30, Porto Vecchio, Cuccagna della Befana. Quanto a musica, concerti diversi, nella Dogana Veneta, nei giorni 19, 26,28 dicembre, alle ore 16,30, e il 5 gennaio, alle ore 20,30 e il 9 gennaio, alle ore 16,30. Chiaro che, quanto sopra non è che un purtroppo contenuto sunto, del tantissimo, che si potrà godere a Bardolino, a Garda e a Lazise, che saranno collegate, il 5 dicembre, da due passeggiate, dette Babbolake, rispettivamente 4 km ( La Gardesana), da Garda a Bardolino, e di 5 km (La Vinessa), da Lazise a Bardolino, ed affrontabili da grandi e piccini. Si potrà tornare al punto di partenza, gratuitamente, con una motonave di Navigarda. Per iscrizioni ed info: www.babbolake.run.
Buon Natale… e Buon Anno! Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Si è concluso il PIASE Festival 2026: una quarta edizione all’insegna di numeri importanti: 21 i comuni coinvolti, oltre un centinaio di attività proposte e più di 3.000 partecipanti | Fieracavalli 2026, dal 5 all’8 novembre. La Campagna Veneta sale in sella con le Fattorie didattiche di Coldiretti Veneto e Verona. Menù a kmzero nella locanda dei Cuochi contadini.Tutto, raccontato, con esperienza, conoscenza e gusto | Rossella Ricci si aggiudica il “Talent Show in Fiera”, a Vigasio… Secondo: “Suegno Latino Danza”, terzo: Umberto lo Sapio… | Il Palazzo della Gran Guardia, Verona, si trasformerà in un “Caffè del Novecento”, con la prima edizione di “Verona Loves Tiramisù”. Sabato 21 e domenica 22 novembre, Verona celebrerà il dolce simbolo di italianità, con un Festival aperto al pubblico. Deg | “Romeo e Giulietta”, in Arena, a Verona, per il Festival 2027. Il balletto, con orchestra, torna in anfiteatro, dopo trentaquattro anni. | Propeller Verona inaugura “Storie di successo”. Prima tappa da Ballarini ad Affi. | ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI 2028. IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI VERONA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DELLA CITTÀ | Costruttori edili, ottant’anni di storia condivisa.
Otto le imprese veronesi associate dal 1946 | FIERE, FEDERICO BRICOLO CONFERMATO NEL BOARD DI UFI PER IL TRIENNIO 2026–2029 | Prevenzione e musica al Ristori
concludono l’Ottobre Rosa dell’IRCCS di Negrar | TEATRO RISTORI: DIECI ANNI DI DIREZIONE ARTISTICA CON ALBERTO MARTINI | Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | Grande successo di pubblico, con oltre 8.500 ingressi, per la riapertura di Palazzo Forti. | IL TEATRO CAMPLOY INAUGURA L’ALTRO TEATRO CON IL SOLD OUT DI MISTERO BUFFO PER LE GRANDI CELEBRAZIONI A DARIO FO | V A R I E Sovrano Nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Reciòto, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Verona. Festa dedicata alla Donna. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|