 |
|
|
Gioved 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 25 Novembre 2021 |
Natale a Bardolino, Lazise e Garda. Collaborazione, fra Comuni, per una migliore riuscita delle Festività, in riva al Benaco.
Quanto sopra si riferisce ad un polposissimo complesso di iniziative, per il prossimo Natale, in buona parte, organizzate autonomamente dai Comuni di Bardolino, Lazise e Garda, e in parte – ottima idea – in collaborazione, non dimenticando che sinergia significa maggiore risultato e risparmio. Il tutto copre il periodo 27 novembre - seconda settimana di gennaio 2022, ancorché, non per tutti e tre i Comuni citati. A Bardolino, dal 27 novembre al 9 gennaio, animeranno la cittadina, fra le numerose altre realizzazioni: il contenitore denominato “Il Natale a Bardolino” – sul lungolago, nel centro storico e nel Parco Carrara Bottagisio – presenterà tutte le attività previste; la Pista di pattinaggio sul ghiaccio, coperta, nel Parco Bottagisio; in Piazza del Porto: un’Area dedicata alla Famiglia; in Piazza Matteotti, una cascata di luci, alta oltre sei metri, mentre un’importante Rassegna di presepi dal mondo, dal 6 dicembre, sarà ospitata, nella Chiesa di San Severo, in Borgo Garibaldi. In occasione del Natale, poi, e della relativa celebrazione, saranno aperte ben sedici attività alberghiere. A Garda, nel quadro della XXII Manifestazione natalizia, inizieranno, il 26 novembre, il mese, dedicato all’evento “Natale fra gli Ulivi”, e i Mercatini di Natale, sul Lungolago Regina Adelaide. In Piazza Municipio, domineranno il “Villaggio di Natale”, per i bambini, e la Casetta di Beneficienza. Non mancheranno, quindi, il Padiglione dei Sapori, sul Lungolago R.M. e le Casette delle Associazioni, con specialità da asporto. A latere, il Palazzo Pincini Carlotti ospiterà mostre e conferenze, in omaggio alla cultura. A Lazise, dall’8 dicembre: le Casette bianche in PiazzaV. Emanuele e sul Lungolago Marconi ed altre vie; pista di pattinaggio, presso il Parco Prà del Principe, e Tombolissima, dalle ore 14,99, in Dogana; il 12 dicembre, in mattinata, al Porto Vecchio, sbarco dei Babbi Natale; il 25 dicembre, dalle 18,30, Lungolago Marconi, spettacolo pirotecnico; il 6 gennaio, alle ore 14,30, Porto Vecchio, Cuccagna della Befana. Quanto a musica, concerti diversi, nella Dogana Veneta, nei giorni 19, 26,28 dicembre, alle ore 16,30, e il 5 gennaio, alle ore 20,30 e il 9 gennaio, alle ore 16,30. Chiaro che, quanto sopra non è che un purtroppo contenuto sunto, del tantissimo, che si potrà godere a Bardolino, a Garda e a Lazise, che saranno collegate, il 5 dicembre, da due passeggiate, dette Babbolake, rispettivamente 4 km ( La Gardesana), da Garda a Bardolino, e di 5 km (La Vinessa), da Lazise a Bardolino, ed affrontabili da grandi e piccini. Si potrà tornare al punto di partenza, gratuitamente, con una motonave di Navigarda. Per iscrizioni ed info: www.babbolake.run.
Buon Natale… e Buon Anno! Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
!!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda | Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie | Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese | 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO | Estate Teen 2026: laboratori, sport e creatività per ragazze e ragazzi | VINO, UIV: TARIFFE USA SHOCK PER ITALIA, PERSI OLTRE 340 MLN DI EURO DI EXPORT (-17%) NEI PRIMI 12 MESI DI DAZI, VOLUMI MAI COSÌ BASSI DA 10 ANNI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|