 |
|
|
Sabato 6 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 25 Novembre 2021 |
Natale a Bardolino, Lazise e Garda. Collaborazione, fra Comuni, per una migliore riuscita delle Festività, in riva al Benaco.
Quanto sopra si riferisce ad un polposissimo complesso di iniziative, per il prossimo Natale, in buona parte, organizzate autonomamente dai Comuni di Bardolino, Lazise e Garda, e in parte – ottima idea – in collaborazione, non dimenticando che sinergia significa maggiore risultato e risparmio. Il tutto copre il periodo 27 novembre - seconda settimana di gennaio 2022, ancorché, non per tutti e tre i Comuni citati. A Bardolino, dal 27 novembre al 9 gennaio, animeranno la cittadina, fra le numerose altre realizzazioni: il contenitore denominato “Il Natale a Bardolino” – sul lungolago, nel centro storico e nel Parco Carrara Bottagisio – presenterà tutte le attività previste; la Pista di pattinaggio sul ghiaccio, coperta, nel Parco Bottagisio; in Piazza del Porto: un’Area dedicata alla Famiglia; in Piazza Matteotti, una cascata di luci, alta oltre sei metri, mentre un’importante Rassegna di presepi dal mondo, dal 6 dicembre, sarà ospitata, nella Chiesa di San Severo, in Borgo Garibaldi. In occasione del Natale, poi, e della relativa celebrazione, saranno aperte ben sedici attività alberghiere. A Garda, nel quadro della XXII Manifestazione natalizia, inizieranno, il 26 novembre, il mese, dedicato all’evento “Natale fra gli Ulivi”, e i Mercatini di Natale, sul Lungolago Regina Adelaide. In Piazza Municipio, domineranno il “Villaggio di Natale”, per i bambini, e la Casetta di Beneficienza. Non mancheranno, quindi, il Padiglione dei Sapori, sul Lungolago R.M. e le Casette delle Associazioni, con specialità da asporto. A latere, il Palazzo Pincini Carlotti ospiterà mostre e conferenze, in omaggio alla cultura. A Lazise, dall’8 dicembre: le Casette bianche in PiazzaV. Emanuele e sul Lungolago Marconi ed altre vie; pista di pattinaggio, presso il Parco Prà del Principe, e Tombolissima, dalle ore 14,99, in Dogana; il 12 dicembre, in mattinata, al Porto Vecchio, sbarco dei Babbi Natale; il 25 dicembre, dalle 18,30, Lungolago Marconi, spettacolo pirotecnico; il 6 gennaio, alle ore 14,30, Porto Vecchio, Cuccagna della Befana. Quanto a musica, concerti diversi, nella Dogana Veneta, nei giorni 19, 26,28 dicembre, alle ore 16,30, e il 5 gennaio, alle ore 20,30 e il 9 gennaio, alle ore 16,30. Chiaro che, quanto sopra non è che un purtroppo contenuto sunto, del tantissimo, che si potrà godere a Bardolino, a Garda e a Lazise, che saranno collegate, il 5 dicembre, da due passeggiate, dette Babbolake, rispettivamente 4 km ( La Gardesana), da Garda a Bardolino, e di 5 km (La Vinessa), da Lazise a Bardolino, ed affrontabili da grandi e piccini. Si potrà tornare al punto di partenza, gratuitamente, con una motonave di Navigarda. Per iscrizioni ed info: www.babbolake.run.
Buon Natale… e Buon Anno! Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Lavoro nero e caporalato: in Veneto giro d’affari di 5,2 miliardi l’anno. CGIA Mestre, 6.6.26 | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima”. Oltre 11mila persone hanno visitato le mostre che hanno accompagnato alla scoperta delle principali opere dell’artista. L’Associazione Rivela ann | Dossobuono, Verona, alza il volume. Tre giorni di rock, sport e solidarietà. Da venerdì, la 14° edizione del “Truci Rock Fest” | V A R I E Tre nuove monete della Repubblica di San Marino, in argento e in fondo specchio. Tutta “storia”, le stesse celebrano Giuseppe Verdi, la Guardia del Consiglio Grande e Generale e la Compagnia Uniformata delle Milizie locali | In partenza i tour guidati del centro storico di Verona e mura tramonti unesco, organizzati da DVG Foundation, IAT Verona e Comune di Verona. Prima data, sabato 6 giugno alle 17.00, con Tour delle Mura Tramonti Unesco | Premio Giulietta 2026
a Paola Del Negro Biologa marina e Direttrice dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS | DUE RUOTE, ANCMA: A MAGGIO MERCATO IN CRESCITA DELL’8,4% | SETTECENTO POSTI, UNO SCENOGRAFICO TAVOLO SUL MARE: IL 13 GIUGNO ARRIVA BLU DI GRADO | La Corsa del Sole cresce: la quarta edizione coinvolge tre Comuni e allarga il percorso | ATV VERONA E FONDAZIONE PER LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA INSIEME PER DIFFONDERE L’INFORMAZIONE SULLA MALATTIA, ANCORA SENZA UNA CURA RISOLUTIVA. | IL TROFEO DI NUVOLARI TORNA A MANTOVA PER I 100 ANNI DELL’AUTOMOBILE CLUB MANTOVA IL MUSEO NICOLIS ESPONE A PALAZZO TE LA LEGGENDARIA COPPA VANDERBILT | A Bardolino torna “Parole sull’Acqua”: dal 19 al 21 giugno la XII edizione del festival letterario | CALICI ALZATI ALL’ARENA DI VERONA: VENERDÌ 5 GIUGNO IL TRIBUTO DI VERONAFIERE-VINITALY PER “CAMPIONI DEL MONDO: ITALIA LOVES UNESCO” IN MONDOVISIONE | LINKANTO: musica, arte e sport per valorizzare i giovani talenti veronesi | Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia collegate attraverso esperienze sostenibili in treno con il progetto T4T (Time for Train) | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|