 |
|
|
Venerd 27 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
LA VERONA BEAT IN UN CONCERTO SOLIDALE. DOMENICA SPETTACOLO GRATUITO IN GRAN GUARDIA
Risuona la musica degli anni ’60. Domenica 5 dicembre, in Gran Guardia, l’atmosfera si riscalda con il concerto 'Verona Beat. Natale, auguri & musica'. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, rientra nella rassegna ‘Quartieri in musica’ organizzata dall’assessorato al Decentramento.
Sul palcoscenico, alle ore 17, la Rugantino Band, i Flower Power e i Voltavia, gruppi musicali veronesi pronti ad esibirsi per riportare il pubblico indietro nel tempo. Tra gli ospiti, Roberto Genovesi (leader de Le Ombre), Walter Steccanella (degli Squali), Giuseppe Giordano (detto Beccaua artista dei Misteriosi). Compito della presentatrice Francesca Vitaliani condurre il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio musicale che ha appassionato un'intera generazione.
Lo spettacolo è realizzato dall'associazione culturale Rugantino Band ed è a scopo benefico. Il pomeriggio, infatti, sarà a sostegno di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Obbligatori green pass e mascherina.
Il concerto è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani. Presenti anche Marco Attard, presidente di Rugantino Band, Giò Zampieri, direttore artistico dello spettacolo, Piero Battistoni, presidente di Abeo.
“Un appuntamento imperdibile non solo perché ripercorrerà la storia musicale della Verona Beat, ma anche per l’importante finalità sociale – ha detto Padovani -. L’invito è rivolto a tutti, aspettiamo numerosi i veronesi. Confidiamo nella presenta dei giovani, certi che la musica saprà regalare un pomeriggio di spettacolo e divertimento, pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza”.
L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | MISURE DI PREVENZIONE E CONTRASTO DEI FENOMENI DI VIOLENZA AI DANNI DEL PERSONALE SANITARIO E SOCIO SANIATARIO FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA IN PREFETTURA | Montagna veronese: Coldiretti serra le fila con gli allevatori di Baldo e Lessinia. A Bosco Chiesanuova confronto su predazioni, direttiva nitrati e il futuro delle aziende agricole | CCIAA Verona: la manifattura veronese chiude il 2025 in ripresa. Nel 4° trimestre, in crescita tutti gli indicatori | Il riso italiano guarda all’Europa: a Bruxelles, in programma il 4 marzo 2026. Iniziativa, a cura dell’Ente Fiera, Isola della Scala, in collaborazione con l’Ente Nazionale Risi, il Consorzio di Tutela della IGP Riso Nano Vialone Veronese e l’eurodeputato | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|