 |
|
|
Mercoled 10 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
LA VERONA BEAT IN UN CONCERTO SOLIDALE. DOMENICA SPETTACOLO GRATUITO IN GRAN GUARDIA
Risuona la musica degli anni ’60. Domenica 5 dicembre, in Gran Guardia, l’atmosfera si riscalda con il concerto 'Verona Beat. Natale, auguri & musica'. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, rientra nella rassegna ‘Quartieri in musica’ organizzata dall’assessorato al Decentramento.
Sul palcoscenico, alle ore 17, la Rugantino Band, i Flower Power e i Voltavia, gruppi musicali veronesi pronti ad esibirsi per riportare il pubblico indietro nel tempo. Tra gli ospiti, Roberto Genovesi (leader de Le Ombre), Walter Steccanella (degli Squali), Giuseppe Giordano (detto Beccaua artista dei Misteriosi). Compito della presentatrice Francesca Vitaliani condurre il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio musicale che ha appassionato un'intera generazione.
Lo spettacolo è realizzato dall'associazione culturale Rugantino Band ed è a scopo benefico. Il pomeriggio, infatti, sarà a sostegno di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Obbligatori green pass e mascherina.
Il concerto è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani. Presenti anche Marco Attard, presidente di Rugantino Band, Giò Zampieri, direttore artistico dello spettacolo, Piero Battistoni, presidente di Abeo.
“Un appuntamento imperdibile non solo perché ripercorrerà la storia musicale della Verona Beat, ma anche per l’importante finalità sociale – ha detto Padovani -. L’invito è rivolto a tutti, aspettiamo numerosi i veronesi. Confidiamo nella presenta dei giovani, certi che la musica saprà regalare un pomeriggio di spettacolo e divertimento, pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza”.
L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Verona, capitale della logistica e dell’intermodalità. Il 18 giugno, al Quadrante Europa, il convegno centrale della 21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. Al centro del dibattito la nuova legge sugli interporti, spiegata da esperti di riferimento. | Mafie sempre più imprenditoriali: il procuratore di Venezia, Alessandra Dolci lancia l’allarme anche sul Veneto. Sull’House Organ della Camera di Commercio di Verona, l’intervista che traccia l’evoluzione delle organizzazioni criminali e le nuove forme di | Rrogetto Fuoco Poland 2027 – 26 - 29 gennaio 2027 - Poznań, Polonia. Aperte le iscrizioni | Fedrigoni apre la strada all’adozione su larga scala del biometano come prima azienda italiana del settore carte speciali, accelerando la decarbonizzazione e rafforzando la resilienza della propria filiera energetica | TRAMPOLINO ELASTICO – FONDAZIONE BENTEGODI IN EVIDENZA ALLE FINALI NAZIONALI GOLD E SILVER | “18ENNI A BRUXELLES CON AVIS”: VIAGGIO TRA EUROPA, CRESCITA E VOLONTARIATO PER I RAGAZZI DI SAN GIOVANNI ILARIONE E VESTENANOVA | Progetto Fuoco apre le iscrizioni. Veronafiere lancia un percorso strategico che guarda ai mercati internazionali | Da lunedì 8 giugno in vigore l’orario estivo per i bus ATV in città e provincia | Convalida degli eletti e prima seduta del nuovo Consiglio | ARTE – SOAVE (Vr) presentata stamattina la mostra "SERGIO PADOVANI.CROCI INCOMPLETE" | ANCE VERONA: PROTOCOLLO REGIONALE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DA CALORE PASSAGGIO SIGNIFICATIVO ANCHE NEI CANTIERI EDILI. | Successo di visitatori alla mostra multimediale “Il Cenacolo di Leonardo da Vinci. Tra le pieghe dell’anima” | Giornata Ambiente: contro la fast fashion sulle montagne più alte 5 stilisti con le donne delle comuniutà locali | Il Palio del Chiaretto apre l’estate del Garda con 36 cantine protagoniste | Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|