 |
|
|
Mercoled 24 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
LA VERONA BEAT IN UN CONCERTO SOLIDALE. DOMENICA SPETTACOLO GRATUITO IN GRAN GUARDIA
Risuona la musica degli anni ’60. Domenica 5 dicembre, in Gran Guardia, l’atmosfera si riscalda con il concerto 'Verona Beat. Natale, auguri & musica'. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, rientra nella rassegna ‘Quartieri in musica’ organizzata dall’assessorato al Decentramento.
Sul palcoscenico, alle ore 17, la Rugantino Band, i Flower Power e i Voltavia, gruppi musicali veronesi pronti ad esibirsi per riportare il pubblico indietro nel tempo. Tra gli ospiti, Roberto Genovesi (leader de Le Ombre), Walter Steccanella (degli Squali), Giuseppe Giordano (detto Beccaua artista dei Misteriosi). Compito della presentatrice Francesca Vitaliani condurre il pubblico in un viaggio attraverso il repertorio musicale che ha appassionato un'intera generazione.
Lo spettacolo è realizzato dall'associazione culturale Rugantino Band ed è a scopo benefico. Il pomeriggio, infatti, sarà a sostegno di ABEO, Associazione Bambino Emopatico Oncologico. Obbligatori green pass e mascherina.
Il concerto è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani. Presenti anche Marco Attard, presidente di Rugantino Band, Giò Zampieri, direttore artistico dello spettacolo, Piero Battistoni, presidente di Abeo.
“Un appuntamento imperdibile non solo perché ripercorrerà la storia musicale della Verona Beat, ma anche per l’importante finalità sociale – ha detto Padovani -. L’invito è rivolto a tutti, aspettiamo numerosi i veronesi. Confidiamo nella presenta dei giovani, certi che la musica saprà regalare un pomeriggio di spettacolo e divertimento, pur nel rispetto di tutte le misure di sicurezza”.
L'ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace | Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro | Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku | LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO | EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» | Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 | Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. | Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO | Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 | Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! | Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» | Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… | Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 | “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. | All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|