 |
|
|
Mercoled 23 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
Bando Ricerca e Sviluppo di Fondazione Cariverona, III edizione. Riguarda giovani ricercatori ed imprese, creando opportunità di lavoro.
La terza edizione del Bando Ricerca e Sviluppo è già in essere. Il Bando è promosso, congiuntamente, dalle Fondazioni Cariverona e Caritro – Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – con lo scopo d’incentivare progetti in rete, fra realtà di ricerca, imprese e giovani ricercatori, disponendo di uno stanziamento di 1,8 mln di euro. Il Bando mira, quindi, a sostenere ricerche scientifiche, volte al mondo dell’impresa, offrendo opportunità di lavoro a giovani ricercatori post-doc, avvicinando, così ,gli enti di ricerca ad aziende, aventi sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni proponenti il Bando (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, per Fondazione Cariverona; provincia Autonoma di Trento, per Fondazione Caritro). Il contributo richiedibile, in opportunità diverse, è proporzionale alla tempistica del progetto, variando, da 50.000 (se annuale), sino a 150.000.- € (per le proposte, che prevedono la triennalità). Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire a Fondazione Cariverona, entro il 31 marzo 2023. Maggiori informazioni, sul Bando e sui termini di partecipazione, si possono ottenere, visitando la pagina dedicata di Fondazione Cariverona www.fondazionecariverona.org/Iniziative/bando-ricerca-e-sviluppo-2022/. Un progetto importante e mirato, che promuove la ricerca, l’aggiornamento di giovani ricercatori, l’impresa e l’occupazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Florovivaismo, Coldiretti: “Parametri da aggiornare, il settore è cambiato”. Domani, a Verona l’incontro con le imprese del settore regionale. Al centro la proposta presentata alla Regione, per adeguare i consumi di carburante dei vivai | “Ottobre in Rosa”: un mese di appuntamenti per la lotta al cancro al seno | Formedil: Sicurezza e giovani generazioni. A Verona, ‘Legalità in piazza’, con le Scuole Edili del Veneto. Appuntamento, per venerdì 25 settembre, in Bra, per una giornata dedicata alla giustizia e al rispetto delle regole. Studenti e studentesse in campo | Bardolino, Verona, accende la 95ª Festa dell'Uva e del Vino. Dall’1 al 5 ottobre, cinque giorni di eventi, tradizioni, musica e spettacoli | Generali e Giunti Editore presentano il libro dal titolo: ”La protezione è un’arte, un viaggio nel mondo dell’assicurazione dei beni artistici”. Un libro per l’Arte… Il 25 settembre, a Firenze, la prima presentazione al Cinema Teatro Giunti Odeon | Stefani firma la proposta di legge di iniziativa popolare, per la rigenerazione urbana del commercio e dei servizi di prossimità | Affi, Verona, un fine settimana tra eventi, tradizioni e sport: cambiano gli orari della mostra “West Star & Stone | CITTÀ MURATE APERTE TORNA SUL GARDA. TORRI DEL BENACO OSPITA LA SECONDA EDIZIONE TRA RIEVOCAZIONI, STORIA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO | L’Ippodromo di Maia pronto ad accendersi: al via il weekend del Meeting dell’87º Gran Premio Merano Alto Adige | Padova Jazz Festival | L’AI che funziona nasce prima dai dati | È L’ASSOCIAZIONE TRIESTINA ABC BAMBINI CHIRURGICI ALLA GUIDA DI “DIAMOCI LA MANO”, IL PROGETTO CHE UNISCE TUTTE LE REGIONI D’ITALIA PER UN NUOVO PARADIGMA DI CURA PEDIATRICA INTEGRATA | MAGIS INAUGURA A TRISSINO IL PIU’ GRANDE IMPIANTO FOTOVOLTAICO DEL VENETO COSTRUITO SU UNA EX-CAVA RIQUALIFICATA | Autunno a Bolzano tra storia, architettura e tradizioni | informazioniquiedit.it | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|