 |
|
|
Mercoled 26 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
Bando Ricerca e Sviluppo di Fondazione Cariverona, III edizione. Riguarda giovani ricercatori ed imprese, creando opportunità di lavoro.
La terza edizione del Bando Ricerca e Sviluppo è già in essere. Il Bando è promosso, congiuntamente, dalle Fondazioni Cariverona e Caritro – Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – con lo scopo d’incentivare progetti in rete, fra realtà di ricerca, imprese e giovani ricercatori, disponendo di uno stanziamento di 1,8 mln di euro. Il Bando mira, quindi, a sostenere ricerche scientifiche, volte al mondo dell’impresa, offrendo opportunità di lavoro a giovani ricercatori post-doc, avvicinando, così ,gli enti di ricerca ad aziende, aventi sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni proponenti il Bando (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, per Fondazione Cariverona; provincia Autonoma di Trento, per Fondazione Caritro). Il contributo richiedibile, in opportunità diverse, è proporzionale alla tempistica del progetto, variando, da 50.000 (se annuale), sino a 150.000.- € (per le proposte, che prevedono la triennalità). Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire a Fondazione Cariverona, entro il 31 marzo 2023. Maggiori informazioni, sul Bando e sui termini di partecipazione, si possono ottenere, visitando la pagina dedicata di Fondazione Cariverona www.fondazionecariverona.org/Iniziative/bando-ricerca-e-sviluppo-2022/. Un progetto importante e mirato, che promuove la ricerca, l’aggiornamento di giovani ricercatori, l’impresa e l’occupazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! La 12ª edizione del Festival del Vino e della Vendemmia è in programma, dal 16 al 18 ottobre 2026. Prevendite con pacchetti agevolati, fino al 30 settembre. I wine lover che acquisteranno in anticipo il biglie | Oltre 760 mila spettatori, in Germania, per il documentario sulla Traviata dell'Arena di Verona. Sulla trasmittente televisiva ARD, il racconto esclusivo del dietro le quinte della nuova produzione: dai segreti dell'allestimento alla corsa contro | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | Sotto il cielo delle isole Svalbard: la storia dell'orsa Frost in anteprima italiana al Film Festival della Lessinia | L’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ospita il convegno “Knock on Wood!” | Tutte le strade del vino portano a…Hostaria! Aperte le prevendite per il Festival del Vino e della Vendemmia di Verona | “Da solo nessuno è abile”: a Corte Molon la serata che tra talk, musica, sport e arte racconta che insieme si va oltre ogni limite | DA LONDRA ALLE MALDIVE I NUOVI PROSECCO BAR | La Fiera della Polenta, al “Bardolino freddo”… | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | Nel parco di Villa Spinola, Bussolengo, Verona, la XII “Festa scozzese”. Dal 28 al 30 agosto, tre giorni di musica, gastronomia, tradizioni e giochi degli altopiani scozzesi | CAMPO DELLE LEGALITÀ: A PALAZZO BARBIERI IL CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI SUL CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA | I martiri d'Algeria e la forza del dialogo: al Film Festival della Lessinia il ricordo dei monaci di Tibhirine | L’ESTATE A GRADO CONTINUA TRA SPORT, MUSICA E APPUNTAMENTI SOTTO LE STELLE | Salieri in Rock – no Digit, il 5 e 6 settembre il pubblico assiste dal vivo alla sfida per la finale. In gara i dieci selezionati tra le oltre 350 candidature | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|