 |
|
|
Sabato 4 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Dicembre 2021 |
Bando Ricerca e Sviluppo di Fondazione Cariverona, III edizione. Riguarda giovani ricercatori ed imprese, creando opportunità di lavoro.
La terza edizione del Bando Ricerca e Sviluppo è già in essere. Il Bando è promosso, congiuntamente, dalle Fondazioni Cariverona e Caritro – Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – con lo scopo d’incentivare progetti in rete, fra realtà di ricerca, imprese e giovani ricercatori, disponendo di uno stanziamento di 1,8 mln di euro. Il Bando mira, quindi, a sostenere ricerche scientifiche, volte al mondo dell’impresa, offrendo opportunità di lavoro a giovani ricercatori post-doc, avvicinando, così ,gli enti di ricerca ad aziende, aventi sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni proponenti il Bando (province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova, per Fondazione Cariverona; provincia Autonoma di Trento, per Fondazione Caritro). Il contributo richiedibile, in opportunità diverse, è proporzionale alla tempistica del progetto, variando, da 50.000 (se annuale), sino a 150.000.- € (per le proposte, che prevedono la triennalità). Le domande di partecipazione al bando dovranno pervenire a Fondazione Cariverona, entro il 31 marzo 2023. Maggiori informazioni, sul Bando e sui termini di partecipazione, si possono ottenere, visitando la pagina dedicata di Fondazione Cariverona www.fondazionecariverona.org/Iniziative/bando-ricerca-e-sviluppo-2022/. Un progetto importante e mirato, che promuove la ricerca, l’aggiornamento di giovani ricercatori, l’impresa e l’occupazione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dal 10 al 12 aprile, primavera di Flover, a Vinitaly and the City, Verona | Pastori che si lasciano trasformare da Dio. Il vescovo Pompili presiede la Messa crismale e si rivolge ai presbiteri, che hanno rinnovato le loro promesse sacerdotali | TurismoVeneto: primo per dop, ColdirettiTerranostra, “boom dell’agricoltura esperienziale - il ruolo centrale degli agriturismi”. A Verona l’agriturismo tiene il passo con oltre 626mila presenze. Castellani (Terranostra): "Modello vincente, che attrae | Verona si candida a Capitale italiana del Volontariato 2027. Promuovono l’iniziativa CSV di Verona, Comune di Verona, Caritas Diocesana Veronese e Forum Terzo Settore Veneto. La città vincitrice verrà nominata in aprile, il passaggio del testimone il pros | Made in Italy: la strategia, per navigare il caos globale è seguire la stella polare delle eccellenze. A Negrar, l’incontro promosso da Coldiretti e Valpolicella Benaco Banca, con Ettore Prandini e Giuliano Noci | Tagli del credito d’imposta, la protesta delle imprese veronesi: “Una totale mancanza di considerazione per il lavoro e l’impegno delle imprese” | A Veronafiere, dal 12 al 15 aprile 2026, Vinitaly | Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” | A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|