 |
|
|
Mercoled 2 Settembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 3 Dicembre 2021 |
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI
Rotatoria definitiva in via Lugagnano, all’incrocio con via Ferrari. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di sostituire la rotatoria provvisoria delimitata da new jersey bianchi e rossi in plastica con una struttura consolidata e permanente. Nei prossimi giorni verrà infatti eseguita la bitumatura dell’intera area, la posa di profili in calcestruzzo sulle aiuole spartitraffico e sull’isola centrale, e la posa della definitiva segnaletica verticale e orizzontale.
Durante i lavori, che dureranno circa una decina di giorni, la circolazione proseguirà regolare senza modifiche alla viabilità. Il costo dell’intervento è di 40 mila euro.
L’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari è stato modificato nel 2017, quando l’alto numero di incidenti e l’alta velocità con cui le auto percorrevano il tratto di strada aveva imposto la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale intersezione. Quale deterrente a tali fenomeni si era allora deciso di inserire una rotatoria provvisoria, al fine di valutarne il funzionamento e gli effetti sulla viabilità.
La sperimentazione ha dato risultati positivi, tant’è che l’Amministrazione ha deciso di renderla permanente.
Questa mattina, sul posto, si sono recati il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani. Presenti i consiglieri comunali di zona Massimo Paci e Vito Comencini.
“Mettiamo definitivamente in sicurezza questo tratto di strada – hanno detto sindaco e assessore-. Il monitoraggio sulla rotonda provvisoria ha dato risultati positivi, sia sul numero degli incidenti che sulla velocità di percorrenza. Riusciamo a fare i lavori senza modificare la viabilità, questa è un’arteria molto trafficata e già prima di Natale sarà completamente sistemata”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mercato di Campagna Amica, ai piedi di Castel San Pietro, al giovedì mattina, nella piazzetta della Funicolare, via Fontanelle Santo Stefano, Verona | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | Festival del Viaggiatore 2026 | L’ARENA DI VERONA CONQUISTA MANTOVA: GRANDE SUCCESSO PER “LA TRAVIATA SOTTO LE STELLE” AL MANTOVA VILLAGE | Trail delle Mura, oro per Montresor e Toniolo. Oltre 1.100 atleti al via | EICMA RIDING X FEST: APERTE LE REGISTRAZIONI GRATUITE. NUOVA LOCATION ALL’OTTOBIANO MOTORSPORT | Serate Forti, il pubblico premia le aperture serali di Palazzo Forti | Settembre prolunga l’estate di Malcesine tra musica, gusto e luoghi da scoprire | MAGICO MONDO DEL COSPLAY AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ SPEGNE 20 CANDELINE CON TRE GIORNI DI MANIFESTAZIONE | VINO (CONSORZIO VALPOLICELLA): AL VIA LA VENDEMMIA, UVE OTTIME VOLUMI IN LINEA CON 2025 MA CON STOCCAGGIO AL 20% | Senza pace non c'è futuro per l'ambiente: il climatologo Mercalli al Film Festival della Lessinia su clima e riarmo | 32. Film Festival della Lessinia: tutti i vincitori Alexander Murphy conquista la Lessinia d’Oro con Goodbye sisters | Homo Faber 2026: An Island of Light prende il via alla Fondazione Giorgio Cini | IV “Piase Festival”, 21 giornate, oltre 100 appuntamenti, cinque format di proposte tra incontri, movimento e scoperta del territorio della Pianura dei Dogi, Verona. Primo appuntamento, venerdì 4 settembre, all’Arena di Paglia - Fomet, San Pietro di Morub | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|