 |
|
|
Gioved 19 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 3 Dicembre 2021 |
ROTATORIA DEFINITIVA ALL’ INCROCIO TRA VIA LUGAGNANO E VIA FERRARI
Rotatoria definitiva in via Lugagnano, all’incrocio con via Ferrari. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di sostituire la rotatoria provvisoria delimitata da new jersey bianchi e rossi in plastica con una struttura consolidata e permanente. Nei prossimi giorni verrà infatti eseguita la bitumatura dell’intera area, la posa di profili in calcestruzzo sulle aiuole spartitraffico e sull’isola centrale, e la posa della definitiva segnaletica verticale e orizzontale.
Durante i lavori, che dureranno circa una decina di giorni, la circolazione proseguirà regolare senza modifiche alla viabilità. Il costo dell’intervento è di 40 mila euro.
L’incrocio tra via Lugagnano e via Ferrari è stato modificato nel 2017, quando l’alto numero di incidenti e l’alta velocità con cui le auto percorrevano il tratto di strada aveva imposto la ricerca di soluzioni alternative alla tradizionale intersezione. Quale deterrente a tali fenomeni si era allora deciso di inserire una rotatoria provvisoria, al fine di valutarne il funzionamento e gli effetti sulla viabilità.
La sperimentazione ha dato risultati positivi, tant’è che l’Amministrazione ha deciso di renderla permanente.
Questa mattina, sul posto, si sono recati il sindaco Federico Sboarina e l’assessore alle Strade Marco Padovani. Presenti i consiglieri comunali di zona Massimo Paci e Vito Comencini.
“Mettiamo definitivamente in sicurezza questo tratto di strada – hanno detto sindaco e assessore-. Il monitoraggio sulla rotonda provvisoria ha dato risultati positivi, sia sul numero degli incidenti che sulla velocità di percorrenza. Riusciamo a fare i lavori senza modificare la viabilità, questa è un’arteria molto trafficata e già prima di Natale sarà completamente sistemata”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
CIRCOSCRIZIONE 3^. GLI ORTI URBANI APRONO ANCHE ALLE FAMIGLIE E ALLE NUOVE GENERAZIONI | Un tavolo di veronesi a Parigi | Da Pechino Express al Cinema Teatro Astra: Assane Diop chiude la rassegna Stand Up Comedy | CONCLUSA LA SETTIMA EDIZIONE DI “OFFRI UN CAFFÈ BUONISSIMO” | LE REDINI DELLA LIBERTÀ | Fabio Pozzerle scrittore | A “VITA IN CAMPAGNA” IN FIERA AMIA INSEGNA IL COMPOSTAGGIO DOMESTICO | SMAC Venice presenta Alighiero Boetti | Dal 7 maggio | DA PARCHEGGIO A PIAZZA PEDONALE. INAUGURATA OGGI PIAZZETTA BRA’ MOLINARI | POLIZIA LOCALE: INCIDENTI NELLA SERATA DI LUNEDÌ 16 MARZO | LA GRANDE SFIDA TORNA A VERONA IL 19 E IL 21 MARZO: SPORT E INCLUSIONE IN CAMPO | EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO, IL 28 E 29 MARZO LE VISITE GUIDATE GRATUITE | | Ex Ilva. Cioetto, presidente di Confimi Apindustria Verona: «L’industria non può essere ignorata. Aula semivuota al Senato, è un segnale grave» | Per la Giornata mondiale del Tiramisù, arriva Vicenzovo Coffee, il nuovo savoiardo al caffè. Il veronese Vicenzovo si conferma leader, nel mercato dei savoiardi in Italia | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|