 |
|
|
Giovedì 1 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 3 Dicembre 2021 |
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto su tutto il territorio comunale da domani, 4 dicembre, e fino al 31 dicembre, data stabilita dal Governo come termine dello stato di emergenza sanitaria.
L’obbligo riguarda tutta la città, ad eccezione delle situazioni di tempo e luogo in cui sia garantito il distanziamento interpersonale, è cioè permesso abbassarla nei momenti o negli spazi in cui non ci sia affollamento.
“Quando non si può stare a distanza va indossata la mascherina anche all'aperto – ha detto il sindaco Sboarina -. Un gesto che già molti veronesi fanno automaticamente, anche perché dobbiamo averla sempre con noi per metterla entrando in un negozio. Se siamo in via Mazzini affollata o all'uscita in gruppo dalla partita da domani è obbligatorio indossarla correttamente, mentre se passeggiamo da soli può anche essere tenuta abbassata. Dobbiamo continuare a fare la nostra vita ma prestando attenzione alle misure di protezione, solo così contribuiamo tutti positivamente alla limitazione del contagio. Questa decisione è stata presa proprio per tutelare la salute della comunità in un momento dell’anno in cui sono molte le occasioni di affollamento. Ci vuole poco per mantenere un giusto comportamento di sicurezza, che ci aiuta a mantenere le libertà conquistate rispetto al Natale dell'anno scorso”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Riapre la “Domus Sancti Zenonis” - Casa di San Zeno. Conclusi i lavori, presso il palazzo Vescovile di Verona, per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei. Un grande, riuscito intervento… | Fondazione Cariverona assegna le risorse del bando Capitale naturale 2026: quattro interventi dalla città alla pianura fino al Monte Baldo, per rigenerare habitat, risorgive e biodiversità. Nel complesso il bando sostiene 11 progetti con 4,5 milioni di eu | VINO, CENT’ANNI DI BARDOLINO: UN SECOLO DI DNA POP E NUOVE STRATEGIE DI VALORE | Tirolo in Alto Adige, l’eleganza e la montagna a due passi da Merano | ARTVERONA, UNA FIERA CHE FA SISTEMA A VERONA L’ARTE INCONTRA IL MERCATO, IL COLLEZIONISMO E LA CITTÀ | VINO (UIV): PREZZI IN DEFLAZIONE (-2,3%) MENTRE INFLAZIONE VOLA (+4,2%) E AUMENTANO I COSTI DELLE IMPRESE | Affioramenti I BASALDELLA tra segno, materia e spazio | Riapre la Domus Sancti Zenonis Conclusi i lavori presso il palazzo Vescovile di Verona per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | XXI Artverona, una fiera che fa sistema. A Verona, l’arte incontra il mercato, il collezionismo e la città. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, con 137 espositori. | IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|