 |
|
|
Sabato 7 Novembre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 3 Dicembre 2021 |
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto su tutto il territorio comunale da domani, 4 dicembre, e fino al 31 dicembre, data stabilita dal Governo come termine dello stato di emergenza sanitaria.
L’obbligo riguarda tutta la città, ad eccezione delle situazioni di tempo e luogo in cui sia garantito il distanziamento interpersonale, è cioè permesso abbassarla nei momenti o negli spazi in cui non ci sia affollamento.
“Quando non si può stare a distanza va indossata la mascherina anche all'aperto – ha detto il sindaco Sboarina -. Un gesto che già molti veronesi fanno automaticamente, anche perché dobbiamo averla sempre con noi per metterla entrando in un negozio. Se siamo in via Mazzini affollata o all'uscita in gruppo dalla partita da domani è obbligatorio indossarla correttamente, mentre se passeggiamo da soli può anche essere tenuta abbassata. Dobbiamo continuare a fare la nostra vita ma prestando attenzione alle misure di protezione, solo così contribuiamo tutti positivamente alla limitazione del contagio. Questa decisione è stata presa proprio per tutelare la salute della comunità in un momento dell’anno in cui sono molte le occasioni di affollamento. Ci vuole poco per mantenere un giusto comportamento di sicurezza, che ci aiuta a mantenere le libertà conquistate rispetto al Natale dell'anno scorso”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
XI Movember, Verona, un mese della prevenzione maschile, tra visite gratuite e incontri sul territorio. Per tutto novembre, iniziativa promossa dall’Associazione Anymaul: nel 2025 oltre 1.000 studenti, coinvolti e 83 visite gratuite | Una provincia che legge: 75 Gruppi di Lettura si incontrano in Verona | Solori, cambia sede: dal 16 novembre, gli uffici si trasferiscono in via Torricelli 37, Verona. Sarà la sede temporanea, in attesa della ristrutturazione di quella de-finitiva di via Avesani. Uffici chiusi al pubblico, per trasloco, dal 10 al 14 novembre, | Forigo Roter Italia porta ad EIMA 2026 EnerG, il progetto che guarda alla nuova generazione dell’agricoltura. La piattaforma autonoma e full electric, sviluppate, dall’azienda concentrano fino a tre lavorazioni, in un’unica passata. Un progetto strategico | “Da lunedì 9 novembre, variazioni degli orari per oltre 200 corse dei bus in città e provin-cia. Inserite nuove corse e allineati gli orari dei bus alle effettive esigenze di mobilità dell'utenza, dopo l'avvio del servizio invernale e la stabiliz | Innovation forum. dalla ricerca al mercato: le reti innovative regionali, come ponte tra tecnologie, competenze e imprese. Confronto tra istituzioni, università e aziende per trasformare tecnologie e competenze in opportunità di crescita e competi Innovat | Prof. Riccardo Bonadonna, nuovo presidente nazionale Società Italiana Diabetologia | La 128ª Fieracavalli, Verona, inaugurata oggi… E’ in programma, fino a domenica 8 novembre… | L’Ecomuseo Aaquae Planae, segnala un importante appuntamento di novembre, che porta alla scoperta di Nogara, Verona | Marrone di San Zeno Dop, la Festa fa il pieno: venduti 105 quintali… Tra le novità più apprezzate, la torta Sabbiosa con farina di marroni dello chef Davide Zamperini. Bonafini: «Un risultato, che ripaga il lavoro dei nostri castanicoltori | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | Bookwalk, Festival Letterario Conviviale, a Verona, dove la letteratura si vive allo stesso tavolo. La seconda edizione, con il patrocinio del Comune di Verona, annuncia l’alleanza culturale, con Fondazione Bellonci - Premio Strega. Dal 9 al 15 novembre, | La 128ª Fieracavalli 2026, 5 -8 novembre, da domani a Veronafiere, con 2.400 cavalli di 60 razze e 700 aziende da 25 nazioni. All’inaugurazione il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i ministri Lollobrigida, Locatelli e Mazzi. La cerimonia di apertu | Fieracavalli: Donne Coldiretti e – domani, 511 – le nuove frontiere del cavallo, tra turismo e sociale | La prossima serata, curata da Ugo Brusaporco, in via Sottoriva, Verona, domani 5 novembre… | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|