 |
|
|
Domenica 25 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 3 Dicembre 2021 |
DA DOMANI FINO AL 31 DICEMBRE OBBLIGO DI MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL COMUNE, SE NON E’ GARANTITO IL DISTANZIAMENTO
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato oggi l’ordinanza che prevede l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto su tutto il territorio comunale da domani, 4 dicembre, e fino al 31 dicembre, data stabilita dal Governo come termine dello stato di emergenza sanitaria.
L’obbligo riguarda tutta la città, ad eccezione delle situazioni di tempo e luogo in cui sia garantito il distanziamento interpersonale, è cioè permesso abbassarla nei momenti o negli spazi in cui non ci sia affollamento.
“Quando non si può stare a distanza va indossata la mascherina anche all'aperto – ha detto il sindaco Sboarina -. Un gesto che già molti veronesi fanno automaticamente, anche perché dobbiamo averla sempre con noi per metterla entrando in un negozio. Se siamo in via Mazzini affollata o all'uscita in gruppo dalla partita da domani è obbligatorio indossarla correttamente, mentre se passeggiamo da soli può anche essere tenuta abbassata. Dobbiamo continuare a fare la nostra vita ma prestando attenzione alle misure di protezione, solo così contribuiamo tutti positivamente alla limitazione del contagio. Questa decisione è stata presa proprio per tutelare la salute della comunità in un momento dell’anno in cui sono molte le occasioni di affollamento. Ci vuole poco per mantenere un giusto comportamento di sicurezza, che ci aiuta a mantenere le libertà conquistate rispetto al Natale dell'anno scorso”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Dalle storie degli antenati al benessere nella natura: Verona e il Garda si scoprono con nuove esperienze d'autunno. Destination Verona & Garda Foundation presenta Verona Roots Fest e Rigenera Fest: due progetti tra escursioni, degustazioni, tradiz | Recioto della Valpolicella e Parmigiano Reggiano, valore delle tradizioni e valorizzazione dei prodotti del territorio, al centro dell’incontro, dal titolo “Cassiodoro”, promosso dalla Provincia di Verona e da Confesercenti. Presenti, oltre30 Sindaci e ra | Verona, in prima linea, alla prima Maratona agricola dell’e Europea. In gara, a Eu Agri-Hackaton, un team, composto da Confagricoltura, Innosap, Università di Verona e Padova. Presentato un progetto innovativo, per la viticoltura | Veronesi Illustri… | MAGIS ACCELERA LA TRANSIZIONE ENERGETICA A VERONA. | Aermec, 65 anni di storia nel segno di Giordano Riello | Inaugurata la MOSTRA Fotografica: "Enrico Fedrigoli. Sogni metafisici: Tresigallo" | Un viaggio nel mondo equestre: tecnologia, itinerari e valorizzazione del territorio | La palestra Fast Fitness ha ospitato l’Open regionale di Pesistica Olimpica Bene le veronesi Bussolengo, Bentegodi e Strong4Real | Una Chiesa vivace, corresponsabile, trasparente. Presentato il primo Bilancio di Missione Pastorale della Chiesa di Verona: un’esperienza e una vitalità a servizio di tutti. Grande innovazione…! | Zuccaland, tre fine settimana di festa, al Castello di Villafranca, Verona | Francobollo e annullo postale speciale “die emissionis”, di Poste Vaticane, a celebrazione dell’ “VIII centenario della fondazione della Cattedrale di Toledo”, Spagna | La fraternità è un’arte. A “Poeti sociali” voci diverse hanno parlato dell’impegno necessario per diventare davvero fratelli. Caritas diocesana si ritrova, sabato, per confrontarsi sul proprio servizio | ECONOMIA. La Manifattura si mobilita: dazi, equità e concorrenza sleale. Al centro del confronto di Confimi Industria | Secondo weekend alla XXVIII “Fiera della Polenta”, Vigasio, Verona | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|