 |
|
|
Giovedì 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 15 Dicembre 2021 |
I BABBO NATALE RITORNANO A CORRERE. DOMENICA C’E’ LA MELEGATTI CHRISTMAS RUN VERONA
I Babbo Natale ritornano ad animare le vie della città . Dopo l’edizione virtuale dell’anno scorso, domenica 19 dicembre si correrà la Melegatti Christmas Run Verona, tradizionale appuntamento che anticipa le feste con l’evento non competitivo per grandi e bambini. Tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale.
La corsa-camminata, organizzata da Gaac Veronamarathon 2007 Asd in collaborazione con il Comune di Verona e con il supporto di Melegatti, Agsm Aim e altri sponsor, si svilupperà su due percorsi, di 5 e 10 km, entrambi con partenza e arrivo in piazza Bra e attraversando il centro storico.
Le iscrizioni online sono chiuse, mentre si possono ancora fare presso i negozi Decathlon di San Giovanni Lupatoto e di Dossobuono di Villafranca. Sarà inoltre possibile iscriversi anche in Piazza Bra, sabato 18 dicembre dalle 10 alle 19 e domenica 19 dicembre dalle 7 alle 9 davanti a Palazzo Barbieri.
Le quote sono 6 euro per ragazzi under 18 (gratis fino a 10 anni compiuti) con pettorale, cappellino di Babbo Natale e pacco Natale; 12 euro adulto senza vestito, con pacco Natale e pettorale. Ricco il pacco Natale, in cui saranno presenti i prodotti offerti.
Per partecipare si dovrà esibire il green pass al momento dell’iscrizione, e verranno applicate le regole previste per le manifestazioni sportive, con obbligo della mascherina nelle fasi precedenti e successive all’evento, togliendola solo durante il percorso. Domenica il ritrovo sarà alle 7 in piazza Bra con partenza alle 9. A garantire il regolare flusso del traffico cittadino sarà la Polizia locale, che presiederà le vie della città . Per tutte le informazioni https://www.veronachristmasrun.it/
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente di Gaac 2007 Verona Marathon Asd Stefano Stanzial, il consigliere di amministrazione Agsm Aim Francesca Vanzo, il Commissario della Polizia locale Claudio Marai, per l’ufficio marketing di Melegatti il direttore Massimo Nichele e Roberta Spanu e il consigliere Fidal Veneto Daniela Malusa.
“Tornare a correre questa competizione è motivo d’orgoglio e una grande soddisfazione per tutti – ha detto l’assessore Rando -. Vedere per la città il fiume di Babbo Natale rossi ci scalda il cuore. Ogni volta che i podisti hanno invaso le nostre strade e piazze lo hanno fatto sempre in modo disciplinato e con attenzione. Anche in questa occasione ritengo che ci siano tutti i presupposti per vivere una bella giornata di festa e di sport, all’insegna del divertimento ma anche del rispetto delle misure in vigore. Un ringraziamento alle nostre aziende partecipate e agli sponsor che permettono la realizzazione di questi eventi".
“Questa manifestazione ludico-motoria è soprattutto dedicata alle famiglie per festeggiare il Natale – ha affermato il presidente Stanzial -. Sarà emozionante vedere la strade riempirsi di gente. La pandemia è ancora presente, ne siamo consapevoli, ma con le dovute attenzioni e i comportamenti corretti riusciremo a vivere l'iniziativa in tranquillità e la serenità "

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Parco Naturale Regionale della Lessinia. Camminaparco 2026 parte da Malga Derocon, nella Settimana dei Parchi del Veneto | Magis, Verona - Vicenza. L’Assemblea dei Soci approva il bilancio 2025 | !!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda | Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie | Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese | 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|