 |
|
|
Giovedì 29 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 5 Febbraio 2022 |
Lilt e Ikea insieme contro il cancro. “Vinci il cancro, semina prevenzione” sarà a Padova nel weekend della Giornata Mondiale contro il cancro Ikea Padova, via Fraccalanza 1, il 4, 5, 6 febbraio ore 9-21.
Padova, 4 febbraio 2022 – Le sette Associazioni LILT provinciali del Veneto saranno ospiti nel prossimo fine settimana di Ikea Padova, unico negozio regionale dell’azienda svedese, in via Fraccalanza 1 a Padova (uscita autostrada Padova Est). Durante l’orario di apertura 9-21, sarà proposta la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore della prevenzione oncologica dal titolo Vinci il cancro, semina prevenzione. L’iniziativa si svolge in occasione del World Cancer Day, la giornata mondiale contro il cancro, e si allarga a tutto il fine settimana dal 4 al 6 febbraio. L’evento si svolge a livello nazionale: 17 negozi IKEA in tutta Italia aderiranno all’iniziativa della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, che quest’anno celebra il centenario. “Grazie alla sinergia fra le sette associazioni venete - commenta Dino Tabacchi, coordinatore regionale - e alla disponibilità di un partner sensibile come Ikea, sarà possibile raggiungere un grande numero di persone che potranno poi iniziare un percorso di prevenzione personalizzato rivolgendosi alla Lilt provinciale più vicina a loro. Un ringraziamento va a Ikea per la grande disponibilità dimostrata e ai numerosi volontari che doneranno il loro tempo per questo appuntamento prezioso per la salute”. La multinazionale è già da tempo al fianco della LILT e si è resa disponibile per accogliere i banchetti informativi organizzati dalle associazioni provinciali LILT per sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione oncologica. Alle postazioni saranno disponibili i volontari LILT per fornire informazioni. Sarà inoltre possibile sostenere l’Associazione con una piccola donazione in cambio di un gadget: il portachiavi con il logo di LILT contenente semi di basilico, un pieghevole informativo e il calendario delle visite di diagnosi precoce per iniziare subito il percorso di prevenzione (in formato digitale). Nelle tre giornate della campagna, a mobilitarsi con l’aiuto di tanti volontari saranno le LILT provinciali di Padova e coordinamento LILT Veneto: Rovigo, Venezia, Treviso, Belluno, Vicenza e Verona. A livello nazionale, saranno operative le Lilt di Milano Monza Brianza (promotrice dell’iniziativa), Brescia, Torino, Genova, Gorizia, Parma, Bologna, Rimini, Catania, Firenze, Pisa, Bari, Latina. Una comunicazione di Maddalena Faedo, Verona - +39 335 7074945”. Provvediamo in tempo, sottoponiamoci a visite ad hoc, per creare prevenzione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Il Ministro Anna Maria Bernini inaugura la nuova residenza universitaria di ESU Verona | La linea SR Equestrian e i migliori binomi al mondo: l'appuntamento con Stefano Ricci e il grande Dressage | VINITALY.USA A NEW YORK DEBUTTA CON SUCCESSO: 3.000 OPERATORI DA 40 NAZIONI E 20 STATI DELL’E | Gian Luca Bauzano presenta il suo ultimo libro | Germania, mercato strategico per le PMI | Lasciti solidali: a Trieste un incontro per pianificare il futuro e sostenere i bambini chirurgici | La Commissione Trasporti del Bundestag in visita al Quadrante Europa di Verona | FORTE SANTA CATERINA DIVENTA "NATURAFORTE – HUB": AREA VERDE PER BIODIVERSITÀ E SOCIALITÀ | STADIO BENTEGODI, PRIMA SEDUTA DELLA CONFERENZA DI SERVIZI PRELIMINARE: UN PROGETTO SOSTENIBILE PER LA CITTÀ E PER IL QUARTIERE | Il film “Ride back to Faith” - ed il suo autore, il regista Hermann Weiskopf, premiati in Islanda, al PIFF- The Pigeon International Film Festival, del prestigioso «Contribution to Film Making Award 2026, Islanda»! Successo e grandi applausi anche, al Sac | Poste Magistrali, a Lucca60…, presenti sino al 1° novembre… | Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|