 |
|
|
Venerd 17 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Sabato 5 Febbraio 2022 |
Lilt e Ikea insieme contro il cancro. “Vinci il cancro, semina prevenzione” sarà a Padova nel weekend della Giornata Mondiale contro il cancro Ikea Padova, via Fraccalanza 1, il 4, 5, 6 febbraio ore 9-21.
Padova, 4 febbraio 2022 – Le sette Associazioni LILT provinciali del Veneto saranno ospiti nel prossimo fine settimana di Ikea Padova, unico negozio regionale dell’azienda svedese, in via Fraccalanza 1 a Padova (uscita autostrada Padova Est). Durante l’orario di apertura 9-21, sarà proposta la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore della prevenzione oncologica dal titolo Vinci il cancro, semina prevenzione. L’iniziativa si svolge in occasione del World Cancer Day, la giornata mondiale contro il cancro, e si allarga a tutto il fine settimana dal 4 al 6 febbraio. L’evento si svolge a livello nazionale: 17 negozi IKEA in tutta Italia aderiranno all’iniziativa della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, che quest’anno celebra il centenario. “Grazie alla sinergia fra le sette associazioni venete - commenta Dino Tabacchi, coordinatore regionale - e alla disponibilità di un partner sensibile come Ikea, sarà possibile raggiungere un grande numero di persone che potranno poi iniziare un percorso di prevenzione personalizzato rivolgendosi alla Lilt provinciale più vicina a loro. Un ringraziamento va a Ikea per la grande disponibilità dimostrata e ai numerosi volontari che doneranno il loro tempo per questo appuntamento prezioso per la salute”. La multinazionale è già da tempo al fianco della LILT e si è resa disponibile per accogliere i banchetti informativi organizzati dalle associazioni provinciali LILT per sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione oncologica. Alle postazioni saranno disponibili i volontari LILT per fornire informazioni. Sarà inoltre possibile sostenere l’Associazione con una piccola donazione in cambio di un gadget: il portachiavi con il logo di LILT contenente semi di basilico, un pieghevole informativo e il calendario delle visite di diagnosi precoce per iniziare subito il percorso di prevenzione (in formato digitale). Nelle tre giornate della campagna, a mobilitarsi con l’aiuto di tanti volontari saranno le LILT provinciali di Padova e coordinamento LILT Veneto: Rovigo, Venezia, Treviso, Belluno, Vicenza e Verona. A livello nazionale, saranno operative le Lilt di Milano Monza Brianza (promotrice dell’iniziativa), Brescia, Torino, Genova, Gorizia, Parma, Bologna, Rimini, Catania, Firenze, Pisa, Bari, Latina. Una comunicazione di Maddalena Faedo, Verona - +39 335 7074945”. Provvediamo in tempo, sottoponiamoci a visite ad hoc, per creare prevenzione.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI | HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE. | GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI | VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI | Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella | UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” | VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI” | I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro. | Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio… | Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta” | Vinitaly, brindisi tra Strade del vino Soave e Terre Sicane: un gemellaggio che unisce territori e visioni | UPI – e delle Province del Veneto: Flavio Pasini, eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | Vinitaly chiude la sua 58 edizione, con 90.000 presenze, da 135 nazioni. Bricolo, presidente di Veronafiere: soddisfazione per il progetto top buyer, al completo, nei quattro giorni, segnale importante, in uno scenario internazionale complesso. Riscontro | Strada del Vino Soave: presentata la nuova mappa del territorio illustrata da giovani artiste veronesi | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|