Gioved 25 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-25 Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali 2026-06-25 Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore 2026-06-25 La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione 2026-06-25 Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta, 2026-06-25 UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS 2026-06-25 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-25 LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY 2026-06-25 Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali 2026-06-25 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 La Compagnia Teatrale “Gino Franzi” OdV, partecipa, anche quest'anno, 2026, alla Rassegna “Teatro nei Cortili”, promossa dal Comune di Verona 2026-06-23 Assemblea Amia: approvato il bilancio d’esercizio 2025 e rinnovati consiglio di amministrazione e collegio sindacale 2026-06-23 INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI 2026-06-23 APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE 2026-06-23 Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 5 Febbraio 2022
Lilt e Ikea insieme contro il cancro. “Vinci il cancro, semina prevenzione” sarà a Padova nel weekend della Giornata Mondiale contro il cancro Ikea Padova, via Fraccalanza 1, il 4, 5, 6 febbraio ore 9-21.

Padova, 4 febbraio 2022 – Le sette Associazioni LILT provinciali del Veneto saranno ospiti nel prossimo fine settimana di Ikea Padova, unico negozio regionale dell’azienda svedese, in via Fraccalanza 1 a Padova (uscita autostrada Padova Est). Durante l’orario di apertura 9-21, sarà proposta la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore della prevenzione oncologica dal titolo Vinci il cancro, semina prevenzione. L’iniziativa si svolge in occasione del World Cancer Day, la giornata mondiale contro il cancro, e si allarga a tutto il fine settimana dal 4 al 6 febbraio. L’evento si svolge a livello nazionale: 17 negozi IKEA in tutta Italia aderiranno all’iniziativa della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori, che quest’anno celebra il centenario. “Grazie alla sinergia fra le sette associazioni venete - commenta Dino Tabacchi, coordinatore regionale - e alla disponibilità di un partner sensibile come Ikea, sarà possibile raggiungere un grande numero di persone che potranno poi iniziare un percorso di prevenzione personalizzato rivolgendosi alla Lilt provinciale più vicina a loro. Un ringraziamento va a Ikea per la grande disponibilità dimostrata e ai numerosi volontari che doneranno il loro tempo per questo appuntamento prezioso per la salute”. La multinazionale è già da tempo al fianco della LILT e si è resa disponibile per accogliere i banchetti informativi organizzati dalle associazioni provinciali LILT per sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione oncologica. Alle postazioni saranno disponibili i volontari LILT per fornire informazioni. Sarà inoltre possibile sostenere l’Associazione con una piccola donazione in cambio di un gadget: il portachiavi con il logo di LILT contenente semi di basilico, un pieghevole informativo e il calendario delle visite di diagnosi precoce per iniziare subito il percorso di prevenzione (in formato digitale). Nelle tre giornate della campagna, a mobilitarsi con l’aiuto di tanti volontari saranno le LILT provinciali di Padova e coordinamento LILT Veneto: Rovigo, Venezia, Treviso, Belluno, Vicenza e Verona. A livello nazionale, saranno operative le Lilt di Milano Monza Brianza (promotrice dell’iniziativa), Brescia, Torino, Genova, Gorizia, Parma, Bologna, Rimini, Catania, Firenze, Pisa, Bari, Latina. Una comunicazione di Maddalena Faedo, Verona - +39 335 7074945”. Provvediamo in tempo, sottoponiamoci a visite ad hoc, per creare prevenzione.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
Al via PLACE: un nuovo progetto europeo per valorizzare il patrimonio bioculturale delle aree rurali
LA ROTTA GLOBALE DI VINITALY RIPARTE DAL CANADA E ACCELERA PROMOZIONE E PRESIDIO MERCATI IN COLLABORAZIONE CON ITA-ITALIAN TRADE AGENCY
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
UN POMERIGGIO DA GIOVANE ESPLORATORE AL MUSEO NICOLIS
Magis, Verona, nel Parco giochi di via I. Nievo, bacheca educativa sulle energie rinnovabili. “Dorotea e Luigi”: si amplia. con nuovi spazi divulgativi all’aria aperta,
La Regione sostiene la candidatura di Bardolino e Lago di Garda a Capitale della Cultura, approvata la mozione
Olivicoltura: Coldiretti, bene l’approvazione dell’Osservatorio Regionale Olivicolo. Vantini: ora strumenti concreti, per rilanciare il settore
Agricoltura: caldo anomalo, grave situazione per colture ed animali
SiWeGO, la startup che porta la sharing economy nella logistica
Il Campionato Individuale AIGG 2026 a Riva Toscana Golf Club
Giovedì 25 giugno, al Roncale Ivan Malfatto presenta “C’era una volta il Veneto, i Diari di Antonio Cibotto”
VERONAFIERE, CHIARA BENCIOLINI ELETTA NUOVA PRESIDENTE DEL COLLEGIO SINDACALE
APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2025 E RINNOVATI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE
INSTALLATA NEL PARCO GIOCHI DI VIA IPPOLITO NIEVO A VERONA LA PRIMA BACHECA EDUCATIVA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up