 |
|
|
Martedì 20 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 9 Marzo 2022 |
Adiconsum Veneto: eletto il nuovo Presidente. Davide Cecchinato tutela il consumatore, da oltre 20 anni, in terra scaligera.
Al congresso di Adiconsum Veneto, l'Associazione dei Consumatori, promossa dalla Cisl, è stato eletto Davide Cecchinato, quale nuovo Presidente regionale. Veronese. Il Neoeletto: Importante è “promuovere la partecipazione, alla vita associativa, delle socie e dei soci, tramite l'organizzazione di incontri, convegni e seminari, per diffondere la cultura consumerista, con particolare riferimento al settore energetico e all’educazione finanziaria. In questi ultimi anni, abbiamo registrato un abbassamento della guardia, nella tutela del consumatore, che deve, invece, tornare centrale, per essere diffusa capillarmente. Dobbiamo dotare i cittadini veneti degli strumenti più efficaci, per evitare truffe e raggiri. Inoltre, è importante svolgere azioni, in sinergia con le associazioni di categoria e le imprese, che permettano maggiore trasparenza e tracciabilità dei prodotti, e organizzare efficaci attività di monitoraggio e di controllo dei servizi pubblici locali. Lotta al caro vita: dobbiamo favorire il mutualismo, tra le associate e gli associati, con particolare riferimento al settore energetico, per organizzare e istituire iniziative di autoproduzione d’energia, come le comunità energetiche e i gruppi di autoconsumo. Ad oggi, sono questi, gli unici strumenti validi, per bloccare l'impennata dei prezzi energetici”. L'Associazione veneta conta oltre 10.000 iscritti, con numerosi sportelli in tutto il territorio regionale, e si occupa della difesa del consumatore a 360 gradi, dalla verifica delle bollette, alla tutela del risparmio. Con Davide Cecchinato, sono stati eletti, nell'ufficio di presidenza, Mario Carollo, Vicenza; Jacqueline Temporin, Venezia; Stefano Bellotto,Treviso, ed Enrico Gallina, Padova. Di somma importanza è l’azione, che svolge Adiconsum, azione di guida, d’intervento e d’aiuto al consumatore, confermatasi, ormai, in numerosissimi casi, con risultati molto positivi. Questo, in un tempo, in cui tutto è burocraticamente difficile, spesso, quasi volutamente, talché, per fare valere i propri diritti, è più facile crearsi problemi, che risolverli.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Grande successo per Hostaria 2026, l'edizione delle "prime volte" ha portato a Verona 29mila partecipanti | GRUPPO MAGIS PER VERONA E VICENZA LANCIA MIA LUCE E GAS FIX 36: ENERGIA A PREZZO FISSO PER 36 MESI. | NACHIP – SECOND OPEN CALL Interregional Innovation Investments (I3) Instrument | BOSCAINI (FI): "VIOLENZA GRATUITA. SOLIDARIETÀ ALLE FORZE DELL'ORDINE. SERVE CERTEZZA DELLA PENA ANCHE PER LA CRIMINALITÀ MINORILE. I RESPONSABILI RISARCISCANO I DANNI" | XII Hostaria, Verona: grande successo, per l’edizione delle “prime volte”… Dalla prima volta di un ministro presente alla manifestazione, alla prima menzione sul New York Times. Dal debutto del Piano dei Signori, al nuovo spazio permanente dedicato alla p | Favole e burattini, protagonisti in piazza dei Signori, Verona, nel quadro del IV Festival “FaVolando in citta” | HOSTARIA: RACCOLTI 15MILA TAPPI IN SUGHERO | City DNA, in avvio, tra Verona e il Lago di Garda. Ogg, i primi tavoli di lavoro in mattinata. Nel pomeriggio la traversata in barca del lago di Garda e l’arrivo alla Dogana di Lazise, Verona, per la serata di networking | ACIS Verona escribe: Queridos socios, queridas socias y simpatizantes: ACIS Verona scrive: Cari soci, care socie e simpatizzanti: | cinque diversi spettacoli per grandi e piccoli | Più tasse, dove vivono i più abbienti: al top Padova, Treviso e Vicenza. Nel 2026 pressione fiscale record degli ultimi 10 anni. Il gettito aggiuntivo è stato prelevato a neoassunti, banche, assicurazioni e grandi imprese. Per le famiglie venete taglio d | Confraternite da tutta Italia, alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Inaugurata la XXVIII Fiera della Polenta, Vigasio, Verona, sino all’8 novembre, aperta, tutte le sere, sabato, domenica e festivi, anche a pranzo…, a Tutti augurando “Buon appetito”! | Hostaria, Verona: taglio del nastro con le autorità ed inaugurato lo spazio del “Poeta in bicicletta”. Duecento poesie di Totola, donate al pubblico. | Confesercenti. Sei giorni di incontri, approfondimenti e iniziative, in Piazza del Popolo a Roma, per valorizzare il commercio di prossimità e il ruolo delle attività economiche nei territori | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|