 |
|
|
Martedì 27 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 8 Aprile 2022 |
Domenica, 29 maggio 2022, l’XI Festa di Sant’Antonio Abate, a Concamarise, Verona. Organizza l’importante evento la Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Molto attiva Concamarise, grazie alla nota Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Il suo presidente, Fabrizio Lonardi, non trascura momento, per animare Concamarise, con manifestazioni strettamente legate alle tradizioni e all’agricoltura della cittadina del Basso Veronese, anzi, della Terra dei Dogi. Saranno presenti diverse Confraternite, di varie provenienze, che, all’arrivo, si incontreranno alle 9,30, presso il Circolo Noi. Seguiranno la Santa Messa, celebrata, da don Mattia Compri, e, quindi, la processione, con la statua di Sant’Antonio Abate, patrono della Confraternita organizzatrice. Prima del pranzo ufficiale – negli spaziosi locali dell’’Area Verde Pro Loco – avranno luogo il saluto alle Autorità convenute, l’apertura del Museo contadino, la benedizione ai presenti e all’evento, nonché il ancio di colombe bianche, in segno di pace. Sarà, quindi assegnato il premio “Confraternita 2022” al cavaliere del Lavoro, Guido Finato Martinati Venier, per avere dedicato al mondo agricolo la sua attività, occupando posti di massima responsabilità, in molteplici iniziative economiche e di rappresentanza di categoria. Per il pranzo, 28.-€, è necessario prenotarsi entro il 22 maggio, ai numeri 344 2660849 o 348 1041097. Quello, che la Confraternita del Tabàr, come sopra propone, sarà un complesso di ore di serenità, che solo fratellanza e reciproca comprensione, possono donare.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Vino, Vinitaly.USA: Wine Spectator svela le 150 Cantine di Operawine 2027. Debutta “Led by Women”, con 46 aziende a guida femminile | Stena Recycling amplia il fotovoltaico di Angiari, Verona, e supera i 2 megawatt. Sui tetti, entreranno in funzione altri 936 pannelli. L’impianto complessivo produrrà oltre 2,2 milioni di kWh l’anno ed eviterà l’emissione di circa 1.180 tonnellate di CO2 | Pietro Franzoni entra nelle Fiamme Oro: è il primo talento del King Rock in un gruppo sportivo | GUARDANO AL SUDAMERICA I PROSSIMI BOTTEGA PROSECCO BAR | I panettoni gourmet di Stefano Bottega conquistano il mercato | Fieracavalli 2026: il benessere del cavallo al centro di una nuova sensibilità | La 3Tre sbarca all’Aeroporto di Verona: partnership con il Catullo e prima tappa del 3Tre on Tour | EICMA 2026, PRIME ANTICIPAZIONI SULLA MOSTRA “SPEED LEGENDS”: LE REGINE DELLA VELOCITÀ E LE ESPERIENZE MOTOGP™ DA VINCERE | Buon compleanno Flover, 40 anni di creatività ed innovazione, proiettati, con passione, volontà ed esperienza, nel futuro… Festeggiamenti del Flover Garden, Bussolengo, Verona, con Flower design internazionali e grandi show di Natale. Al centro, negli ann | Adhd e spettro autistico, Villa Santa Chiara, Verona: l’importanza della cooperazione tra scuola, famiglie, medici di base e specialisti per la diagnosi precoce. «Diagnosi e cura migliorano il presente e il futuro: riconoscere i disturbi può prevenire di | Vino, inaugurato, a New York, Vinitaly.USA: il vino italiano punta a 50 milioni di potenziali consumatori, che già bevono vino. Ha curato l’evento Veronafiere. | La “buratìna”, in esposizione alla Fiera della Polenta, Vigasio, Verona | Nogara, Verona, “Sei nel posto giusto”, studenti e imprese sullo stesso palco… | Il diritto di sognare il futuro. Caritas Verona riunisce le comunità che educano alla speranza: presentati alcuni dati, l’orizzonte dell’immaginazione e il Patto educativo di comunità “Officina Futuro di Verona Est” | Corsi di lingua "Esperanto" | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|