 |
|
|
Venerd 3 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 8 Aprile 2022 |
Domenica, 29 maggio 2022, l’XI Festa di Sant’Antonio Abate, a Concamarise, Verona. Organizza l’importante evento la Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Molto attiva Concamarise, grazie alla nota Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Il suo presidente, Fabrizio Lonardi, non trascura momento, per animare Concamarise, con manifestazioni strettamente legate alle tradizioni e all’agricoltura della cittadina del Basso Veronese, anzi, della Terra dei Dogi. Saranno presenti diverse Confraternite, di varie provenienze, che, all’arrivo, si incontreranno alle 9,30, presso il Circolo Noi. Seguiranno la Santa Messa, celebrata, da don Mattia Compri, e, quindi, la processione, con la statua di Sant’Antonio Abate, patrono della Confraternita organizzatrice. Prima del pranzo ufficiale – negli spaziosi locali dell’’Area Verde Pro Loco – avranno luogo il saluto alle Autorità convenute, l’apertura del Museo contadino, la benedizione ai presenti e all’evento, nonché il ancio di colombe bianche, in segno di pace. Sarà, quindi assegnato il premio “Confraternita 2022” al cavaliere del Lavoro, Guido Finato Martinati Venier, per avere dedicato al mondo agricolo la sua attività, occupando posti di massima responsabilità, in molteplici iniziative economiche e di rappresentanza di categoria. Per il pranzo, 28.-€, è necessario prenotarsi entro il 22 maggio, ai numeri 344 2660849 o 348 1041097. Quello, che la Confraternita del Tabàr, come sopra propone, sarà un complesso di ore di serenità, che solo fratellanza e reciproca comprensione, possono donare.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Made in Italy: la strategia, per navigare il caos globale è seguire la stella polare delle eccellenze. A Negrar, l’incontro promosso da Coldiretti e Valpolicella Benaco Banca, con Ettore Prandini e Giuliano Noci | Tagli del credito d’imposta, la protesta delle imprese veronesi: “Una totale mancanza di considerazione per il lavoro e l’impegno delle imprese” | A Veronafiere, dal 12 al 15 aprile 2026, Vinitaly | Uscita turistico-culturale, in occasione della II Fiera dell’Asparago bianco di Verona, nella Terra dei Dogi. Casaleone, Verona - Punto di partenza e d’arrivo, Casaleone, Verona - 12 aprile 2026 | Gli Istituti C.A.T. veronesi confermano la loro attrattività. Un trend stabile sul territorio, nonostante il calo demografico. In particolare, cresce la domanda per l’Istituto Calabrese-Levi | PAC: blindati i fondi europei per l’agricoltura. Ora, costruire le basi per il post-2027. Il presidente di Coldiretti Verona, Vantini: “Le risorse a chi fa veramente agricoltura. Presto torneremo al Brennero” | A Veronafiere dal 12 al 15 aprile, Vnitaly, incoming strategico confermato. Nuove aree no-lo e spirits. Più spazio al turismo, nei territori e in cantina. Nella ranking list degli arrivi, prima la delegazione nordamericana (Usa e Canada) che registra già | SICUREZZA URBANA: CONTINUA L'OPERAZIONE "BUS SICURI" RECORD DI IDENTIFICATI E DI SANZIONATI, UN DENUNCIATO PER POSSESSO DI COLTELLO | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL FALSO IN MATERIA DI SICUREZZA STRADALE DENUNCE PER TARGHE E PATENTI FALSE BLOCCATA BICI ELETTRICA ATA | POLIZIA LOCALE: LOTTA AL DEGRADO IN CENTRO E PERIFERIA UNITA' CINOFILE SEQUESTRANO DUE ETTI DI DROGA | LATTEBUSCHE A 164 MILIONI | JENNY SAVILLE A CA'PESARO: dal 28 marzo al 22 novembre 2026 | DifferenziaMente: i lavori degli studenti al Parco Delfino Blu della Quarta circoscrizione | NASCE IL NUOVO PARCO 8 MARZO: PIÙ VERDE E QUALITÀ DELLA VITA A VERONA SUD | INAUGURATO IL PARCO 8 MARZO A VERONA: MEMORIA, COMUNITÀ E FUTURO AL CENTRO DELLA MATTINATA | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|