 |
|
|
Venerd 15 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 8 Aprile 2022 |
Domenica, 29 maggio 2022, l’XI Festa di Sant’Antonio Abate, a Concamarise, Verona. Organizza l’importante evento la Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Molto attiva Concamarise, grazie alla nota Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Il suo presidente, Fabrizio Lonardi, non trascura momento, per animare Concamarise, con manifestazioni strettamente legate alle tradizioni e all’agricoltura della cittadina del Basso Veronese, anzi, della Terra dei Dogi. Saranno presenti diverse Confraternite, di varie provenienze, che, all’arrivo, si incontreranno alle 9,30, presso il Circolo Noi. Seguiranno la Santa Messa, celebrata, da don Mattia Compri, e, quindi, la processione, con la statua di Sant’Antonio Abate, patrono della Confraternita organizzatrice. Prima del pranzo ufficiale – negli spaziosi locali dell’’Area Verde Pro Loco – avranno luogo il saluto alle Autorità convenute, l’apertura del Museo contadino, la benedizione ai presenti e all’evento, nonché il ancio di colombe bianche, in segno di pace. Sarà, quindi assegnato il premio “Confraternita 2022” al cavaliere del Lavoro, Guido Finato Martinati Venier, per avere dedicato al mondo agricolo la sua attività, occupando posti di massima responsabilità, in molteplici iniziative economiche e di rappresentanza di categoria. Per il pranzo, 28.-€, è necessario prenotarsi entro il 22 maggio, ai numeri 344 2660849 o 348 1041097. Quello, che la Confraternita del Tabàr, come sopra propone, sarà un complesso di ore di serenità, che solo fratellanza e reciproca comprensione, possono donare.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
AIR DOLOMITI CON HOBEPERGH | A WINE TO ASIA AZIENDE DA OLTRE 20 PAESI E 15 MILA OPERATORI ATTESI DAL SUD-EST ASIATICO | ALESSANDRO RUSSO, CONSIGLIERE DELEGATO DEL GRUPPO MAGIS, VINCE IL PREMIO “MANAGER UTILITIES ANDREA GILARDONI" 2025 | UPI Veneto all’Assemblea delle Province italiane a Roma, il presidente Pasini: “Congratulazioni a Enzo Lattuca, nuovo presidente UPI nazionale” | Le Manzane, oltre 25 mila euro per una nuova scuola in Ghana | AGRONOMI E FORESTALI SU MALTEMPO E DANNI IN CITTÁ: GLI ALBERI SONO UNA RISORSA MA VANNO GESTITI CORRETTAMENTE | A Villa Buri un evento alla scoperta dei talenti musicali del territorio | Bozza (Forza Italia): “Dalla Regione 11 milioni di euro per il comparto vitivinicolo destinati alla promozione nei mercati esteri” | Energia, interporti e futuro industriale: il Propeller Club prepara la convention nazionale | “Frate Indovino” ed il suo Calendario, su un francobollo di Poste Italiane… | Francobolli, cartoline e storia, alla Scuola primaria di Borgo Sacco, Rovereto, per fare conoscere Francobolli e Servizio postale a giovani scolari… | APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI GRATUITI SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER STUDENTI E PENSIONATI ALLA FONDAZIONE SPAZIO VITALE | Motori e solidarietà. Oltre 150 motociclisti, per la prevenzione del ‘tumore alla prostata’ | Un’estate in montagna, tra gusto, natura e scienza. Gli eventi, a Ferrara di Monte Baldo, Verona | Poste Vaticane. 104ª Giornata dei Cattolici tedeschi: annullo – o timbro – postale speciale. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|