 |
|
|
Gioved 21 Maggio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 8 Aprile 2022 |
Domenica, 29 maggio 2022, l’XI Festa di Sant’Antonio Abate, a Concamarise, Verona. Organizza l’importante evento la Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Molto attiva Concamarise, grazie alla nota Confraternita dei Nostalgici del Tabàr.
Il suo presidente, Fabrizio Lonardi, non trascura momento, per animare Concamarise, con manifestazioni strettamente legate alle tradizioni e all’agricoltura della cittadina del Basso Veronese, anzi, della Terra dei Dogi. Saranno presenti diverse Confraternite, di varie provenienze, che, all’arrivo, si incontreranno alle 9,30, presso il Circolo Noi. Seguiranno la Santa Messa, celebrata, da don Mattia Compri, e, quindi, la processione, con la statua di Sant’Antonio Abate, patrono della Confraternita organizzatrice. Prima del pranzo ufficiale – negli spaziosi locali dell’’Area Verde Pro Loco – avranno luogo il saluto alle Autorità convenute, l’apertura del Museo contadino, la benedizione ai presenti e all’evento, nonché il ancio di colombe bianche, in segno di pace. Sarà, quindi assegnato il premio “Confraternita 2022” al cavaliere del Lavoro, Guido Finato Martinati Venier, per avere dedicato al mondo agricolo la sua attività, occupando posti di massima responsabilità, in molteplici iniziative economiche e di rappresentanza di categoria. Per il pranzo, 28.-€, è necessario prenotarsi entro il 22 maggio, ai numeri 344 2660849 o 348 1041097. Quello, che la Confraternita del Tabàr, come sopra propone, sarà un complesso di ore di serenità, che solo fratellanza e reciproca comprensione, possono donare.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
!!!!!!!!!!!!!!! Progetto Fuoco – punto di riferimento internazionale sui sistemi di riscaldamento a biomassa – annuncia la sua 15ª edizione, per i giorni 23 - 26 febbraio 2028, presso Veronafiere | L’Arena di Verona celebra e celebrerà i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello. Presentate, nella Sala Maffeiana, le iniziative per ricordare l’ideatore dell’Opera Festival | I ragazzi di Talents Lab arrivano a Quaderni di Villafranca. Un originale progett, con i mattoncini LEGO, per dare valore all’inclusività sociale | Tre giorni di festa a Illasi. Verona, con il Palio dedicato a Ginevra Serego degli Alighieri, nota come Ginevra d’Illasi | Coltivare insieme un cristianesimo possibile. Le priorità che l’Assemblea indica al vescovo Domenico Pompili e alcune forme concrete di impegno nella formazione e nella prossimità | Assemblea privata di Confindustria Verona. Antonino Biroccio, Glaxosmithkline e Fabio Zanardi, Zanardi Fonderie, entrano nella squadra di presidenza | 56a Assemblea provinciale di Asfa Verona | 80° ANCE Verona - Mediakit di resoconto dell'evento celebrativo | LA FONDAZIONE BENTEGODI ORGANIZZA LA FINALE NAZIONALE DEL CAMPIONATO ACROBATICO | Operativa a Villa Carrara Bottagisio la sede distaccata della Comunità del Garda | Sanguinetto, Verona. Conferimento della CITTADINANZA ONORARIA al Pittore lie | Elezioni di II livello: proclamati gli eletti nei Consigli Provinciali di Belluno e Verona Affluenza al 65,26% nel Bellunese, vicina all’80% nel Veronese | 5000 VISITATORI PER BUSKERS PARK 2026 - INGRESSO RIDOTTO PER I VERONESI IL 21 MAGGIO | Estate Teen 2026: laboratori, sport e creatività per ragazze e ragazzi | VINO, UIV: TARIFFE USA SHOCK PER ITALIA, PERSI OLTRE 340 MLN DI EURO DI EXPORT (-17%) NEI PRIMI 12 MESI DI DAZI, VOLUMI MAI COSÌ BASSI DA 10 ANNI | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|