 |
|
|
Gioved 25 Dicembre 2025  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Maggio 2022 |
Carlo Nordio presenta il suo nuovo libro “Giustizia Ultimo Atto”.
L’ex magistrato sarà ospite di Verona Domani venerdì al teatro Stimmate.
Venerdì 6 maggio, alle ore 18.15, al teatro Stimmate di Verona, Carlo Nordio presenterà il suo nuovo libro “Giustizia Ultimo Atto, da Tangentopoli al crollo della Magistratura”. L’incontro, organizzato dal movimento Verona Domani, è aperto al pubblico, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Le indagini sulle Brigate Rosse venete, tangentopoli, mani pulite, l’inchiesta sul Mose, sono solo alcuni dei casi più eclatanti seguiti da Nordio, magistrato dal 1977, ex procuratore della Repubblica a Venezia, già presidente della Commissione parlamentare per la riforma del codice di procedura penale e nei mesi scorsi inserito nella rosa dei candidati per la presidenza della Repubblica. Negli ultimi anni è stato editorialista de Il Messaggero e ha scritto volumi di costume e di Legge, nonché romanzi storici e narrativi di grande interesse.
Il dibattito sarà introdotto dal sindaco di Verona Federico Sboarina e sarà moderato dal giornalista del Corriere del Veneto Lillo Aldegheri. Previsti interventi dell’avvocato e presidente di Agsm Stefano Casali e di Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani e del Consorzio Zai.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Celebrazioni, presiedute da mons. Domenico Pompili, vescovo di Verona, per Natale 2025. Oltre ai Pontificali di Natale, molti altri appuntamenti, tra cu, Vigilia nella Casa circondariale di Montorio, Chiusura diocesana del Giubileo, Giornata della Pace | Strategie sostenibili, per la gestione della filiera olivicola. Imprese e ricerca, insieme per affrontare le sfide del futuro | Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica 2025 Grande Bentegodi con Gaia Zamboni e i gemelli Marku | LAICA IN FINALE ALL’OSCAR DI BILANCIO | EXPORT AGROALIMENTARE, MARCATO (CONFIMI APINDUSTRIA VERONA): «SERVE INTERVENTO URGENTE SU BRENNERO E RAPPORTI CON L’AUSTRIA» | Celebrazioni presiedute da mons. Pompili per Natale 2025 | Catullo S.p.A. – L’aeroporto di Verona raggiunge il traguardo di 4 milioni di passeggeri. | Veronensis | consegnato l'assegno di 5.500 euro ad ABEO | Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica 2025 | Buon Natale dalla redazione di Verona Sette ! | Export agroalimentare, Marcato (Confimi Apindustria Verona): «Serve intervento urgente, su Brennero e rapporti con l’Austria» | Due foto particolari, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, dal Lungadige Teodorico… | Indagine trimestrale: consuntivo del terzo trimestre 2025 e previsioni per il quarto. Confindustria Verona, 22.12.25 | “Trame e tramacci, storie di libri”. Università e biblioteche in podcast per una letteratura accessibile. Provinìcia di Verona informa. | All’Istituto Gresner, Verona, il Vescovo ha inaugurato il Presepe, realizzato, in una barca. Presenti i minori stranieri, non accompagnati, accolti dall’Istituto. | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|