 |
|
|
Marted 16 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoled 4 Maggio 2022 |
Carlo Nordio presenta il suo nuovo libro “Giustizia Ultimo Atto”.
L’ex magistrato sarà ospite di Verona Domani venerdì al teatro Stimmate.
Venerdì 6 maggio, alle ore 18.15, al teatro Stimmate di Verona, Carlo Nordio presenterà il suo nuovo libro “Giustizia Ultimo Atto, da Tangentopoli al crollo della Magistratura”. L’incontro, organizzato dal movimento Verona Domani, è aperto al pubblico, l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Le indagini sulle Brigate Rosse venete, tangentopoli, mani pulite, l’inchiesta sul Mose, sono solo alcuni dei casi più eclatanti seguiti da Nordio, magistrato dal 1977, ex procuratore della Repubblica a Venezia, già presidente della Commissione parlamentare per la riforma del codice di procedura penale e nei mesi scorsi inserito nella rosa dei candidati per la presidenza della Repubblica. Negli ultimi anni è stato editorialista de Il Messaggero e ha scritto volumi di costume e di Legge, nonché romanzi storici e narrativi di grande interesse.
Il dibattito sarà introdotto dal sindaco di Verona Federico Sboarina e sarà moderato dal giornalista del Corriere del Veneto Lillo Aldegheri. Previsti interventi dell’avvocato e presidente di Agsm Stefano Casali e di Matteo Gasparato, presidente di Verona Domani e del Consorzio Zai.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Visita dell'Ambasciatore del Messico in Italia | “Memorial Raul Adami di Pesistica Olimpica” | Libertà… a Parigi! Dove le “piccole sorelle” di New York si nascondono tra Senna, giardini e musei | GRUPPO MAGIS RAFFORZA IL PACCHETTO DI MISURE PER LA GENITORIALITÁ E LA NATALITÁ | BLU DI GRADO, GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA CENA IN DIGA | UN SITO RESTITUITO ALLA CITTÀ DI VERONA DOPO IL RECENTE INTERVENTO DI VALORIZZAZIONE AD OPERA DELL’ASSOCIAZIONE GIARDINI APERTI VERONA | Ospedale Donna Bambino, presentato il Piano di potenziamento Petralia: “Entro dicembre 32 azioni innovative fra cui ‘Family centered care’. Un cambio culturale centrato sul nucleo familiare” | Generali lancia la Generali Excellence Academy per rafforzare e accelerare la trasformazione strategica del Gruppo | Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… | Hermann Weiskopf, Innsbruck, Austria – noto attore e regista, grande amico di Verona – con i suoi più che riconosciuti docufilms, fa “conoscere, ricordare e riflettere” … Nell’intervista, che segue – poche parole, ma tanto contenuto – Weiskopf ci racconta | Credito alle imprese: segnali positivi, ma solo per pochi (il 2%) -13.6.26 CGIA Mestre | Nuove campane per la Chiesa di Santo Stefano, Verona | | Confesercenti Verona inaugura lo Studentato al Parco: da sede associativa, a nuova casa per gli studenti. Dall'ex sede Confesercenti una nuova opportunità, per gli studenti e per la città di Verona. | Nuovo servizio di raccolta in Prima Circoscrizione: prosegue fino al 20 giugno la distribuzione delle credenziali. Il cambiamento è in programma nelle prossime settimane a partire dai quartieri Extra Ansa Adige, la Città antica dopo l’estate. Sono coinvol | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|