 |
|
|
Sabato 18 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Marted 24 Maggio 2022 |
“Verona, 4 zampe e una vecchia coperta”. L’iniziativa di Amia a sostegno del canile di Verona. Un progetto che ha coinvolto decine di alunni sui temi dell’ambiente, del riciclo dei materiali e della tutela animale.
Rispetto dell’ambiente, buone pratiche sui temi del riciclo e riuso di materiale che sarebbe altrimenti finito in discarica, tutela animale. Piccoli gesti, ma di fondamentale aiuto e sostegno per tanti cani abbandonati, randagi e senza padrone, accuditi tutti i giorni con amore, professionalità e cura da decine di volontari del canile Municipale di Verona. Queste in sintesi le azioni messe in campo da Amia attraverso il progetto “Verona, 4 zampe e una vecchia coperta”, un’iniziativa ideata e promossa dalla società di via Avesani presieduta da Bruno Tacchella, con il patrocinio del Comune di Verona, in collaborazione il Centro di Riuso Creativo, l’Istituto di Moda e Design Le Grand Chic, la Scuola Prelavoro A. Sartori e il Rifugio Enpa di Via Barsanti. Gli studenti di queste scuole, accompagnati da personale Amia, utilizzando materiale proveniente dal Centro di Riuso Creativo che ha messo a disposizione tessuti e altri materiali utili, hanno realizzato numerosi cuscini, coperte, cucce di svariate forme e tantissimi giochi creativi da destinare agli sfortunati amici a 4 zampe accuditi presso la struttura. Il presidente Tacchella, accompagnato dalla presidente della commissione Consiliare sulla Tutela degli Animali Laura Bocchi, si è recato in visita presso il canile municipale per ringraziare i volontari e gli studenti che si sono cimentati in questa lodevole iniziativa.
“Abbiamo deciso di fare rete, unendo realtà scolastiche, Amia, l’amministrazione Comunale ed il mondo del volontariato, lanciando messaggi legati al rispetto dell’ambiente e della solidarietà – ha commentato Tacchella –Abbiamo dato a giovani studenti la possibilità di esprimere le proprie capacità e la loro creatività, rendendoli protagonisti di un progetto a sfondo benefico e sostenibile, dando così un piccolo contributo nei confronti dei nostri amici a 4 zampe”.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
ANAC - Associazione Nazionale Arma di Cavalleria, sez. di Villabartolomea, Verona | Cooperativa sociale Emmanuel. Nasce a Bonavicina, Verona, Villa Mary: una casa per persone, con neurodivegenze, per costruire autonomia e futuro | Donne del Vino: premi a Cesvi, Slow Food e Cuoche Combattenti per il valore sociale del cibo | Confimi incontra l’assessore regionale Ruzza e avvia un tavolo permanente: «Brennero, autisti e mobilità i nodi da sciogliere» | L'HORTUS DEI GIUSTI DA OGGI HA UN NUOVO ALBERO, DEDICATO A PIERO CALAMANDREI | HORMUZ, ANCE: LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ NON PUÒ ATTENDERE. | GRADO PRESENTA L’ESTATE 2026: UN CALENDARIO RICCO DI EVENTI TRA MUSICA, ESPERIENZE, GUSTO E GRANDI APPUNTAMENTI | VINITALY CHIUDE LA 58ª EDIZIONE CON 90.000 PRESENZE DA 135 NAZIONI | Verifica stato di avanzamento distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescantina. Il Sottosegretario Emanuele Prisco incontra in Prefettura i Sindaci della Valpolicella | UPI Veneto: Flavio Pasini eletto nuovo Presidente, Andrea Nardin vicepresidente | ALLE TENUTE AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI CONSEGNATO OGGI IL PREMIO VINITALY TERRITORY AMBASSADOR 2026 “INCARNANO UNA VISIONE AUTENTICA E PROFONDA DEL MADE IN ITALY” | VINITALY. BOZZA (FI): “OBIETTIVO AMPLIARE EXPORT A NUOVI MERCATI. A DISPOSIZIONE AMBASCIATE E CONSOLATI” | I Lions veronesi donano computers all’Associazione Pro Senectute ODV, Verona, per corsi gratuiti di informatica, destinati ad anziani. Presso la sede del Centro di Comunità dell’Isolo, inaugurate funzionali postazioni di lavoro. | Repubblica di San Marino, una “Rosa”, su una moneta da 10.-€, in cu-ni, millesimo 2026 fior di conio… | Agromafie: Coldiretti, legge Caselli, per la tutela filiera agroalimentare da 707 miliardi. Salvan: ”Norma lo scudo per la Dop Economy veneta” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|