 |
|
|
Mercoled 12 Agosto 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 2 Giugno 2022 |
STANZIATI 2 MILIONI DI EURO DI PREMIO PRODUZIONE PER I COLLABORATORI E VARATO LO SMART WORKING FINO A 2 GIORNI A SETTIMANA
Al via una serie di attività per migliorare la qualità della vita
dei circa 2.000 dipendenti del Gruppo.
Nel 2021, 190 assunzioni e 94% dei contratti a tempo indeterminato
Verona, 1 giugno 2022 – AGSM AIM annuncia l’entrata in vigore di una serie di misure volte a migliorare la qualità della vita dei propri collaboratori e a favorire l’equilibrio tra la vita privata e quella lavorativa. In particolare, nel prossimo mese di luglio, sarà erogato il premio produzione a tutti i dipendenti del Gruppo che, se decideranno di convertirlo in welfare, verrà aumentato del 20%. Dal mese di aprile, inoltre, la popolazione aziendale impiegatizia può beneficiare fino a due giorni di smart working a settimana.
AGSM AIM ha stanziato circa due milioni di euro che saranno impiegati per la distribuzione, nel prossimo mese di luglio, del premio produzione a tutti i circa 2.000 dipendenti del Gruppo. I beneficiari potranno anche decidere di convertire il premio in welfare e avere così accesso a molteplici agevolazioni disponibili sull’apposito portale sottoforma di voucher, spendibili in formazione, viaggi, cultura, scuola, sanità e molto altro. Inoltre, per i lavoratori che decidessero di convertire il bonus in welfare, il premio salirà al 120% della cifra erogata.
Sempre in ottica di migliorare la qualità della vita e il work life balance della propria popolazione aziendale, dallo scorso aprile per gli impiegati è stata inserita la possibilità di lavorare fino due giorni a settimana in smart working. Una formula che, al momento, è stata scelta dal 60% dei collaboratori.
“Con il loro impegno, dedizione e senso di responsabilità, le persone che lavorano in AGSM AIM rappresentano il vero motore dei servizi che quotidianamente il Gruppo eroga ai cittadini e ai territori. E’ grazie soprattutto a tutti i lavoratori se, nel 2021, abbiamo chiuso un bilancio record, ben al di sopra delle aspettative e se siamo stati in grado di distribuire ai nostri soci, i comuni di Verona e di Vicenza, degli utili che andranno a beneficio di tutti i cittadini. Abbiamo quindi deciso di avviare un percorso di trasformazione del nostro Gruppo, dove la persona sia sempre più al centro, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei collaboratori, così da favorire un ambiente in cui possano godere di una miglior bilanciamento tra vita privata e lavoro. Si tratta di un vero passaggio culturale di cui siamo fieri di esserne i promotori”, ha commentato il Presidente di AGSM AIM Stefano Casali.
Nel 2021 il Gruppo AGSM AIM ha assunto 190 persone, all’interno di una popolazione aziendale in cui il 94% dei contratti è a tempo indeterminato. Un dato che sottolinea l’attenzione della società nei confronti dei propri collaboratori, oltre che del territorio in cui opera: infatti, il 96% dei lavoratori è residente in Veneto.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
MUSEO GRATIS PER LE SCUOLE | Dalla corte alla Comunità | Quando le Dolomiti erano abitate dagli dei | Donata alla luna | “Malga viva” - Festival delle Malghe della Lessinia - prima edizione. L’iniziativa – promossa da GAStrònomi, Agrilessinia, Comunità Slow Food e patrocinata dai Comuni di Erbezzo e Sant’Anna d’Alfaedo, Slow Food Verona e Collegio dei Periti Agrari della Pr | Poste San Marino: tre nuovi francobolli, dedicati a Giappone - Genbaku Dome, a Norvegia - fiordi Geirangerfjord e Nærøyfjord e a Tokidoki | La plastica riciclata diventa un costume di alta sartoria. Turandot e Acqua S.Bernardo celebrano un secolo di storia, nell’Arena di Verona | Quante scuole del Veronese sono davvero a norma antincendio? L'Ordine degli Ingegneri si rivolge a Istituti ed enti, a un anno e mezzo dal termine di legge. Il presidente Andrea Falsirollo propone un tavolo tecnico con il Comando dei Vigili del Fuoco | Il Salento, ospite alla prossima LVIII Fiera del Riso, Isola della Scala, Verona | Metalmeccanica, Confimi e FIM-CISL firmano il rinnovo de Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro | Il gruppo Vicenzi terzo player in Italia della pasticceria. Fatturato consolidato a 168 milioni di euro, il Gruppo di San Giovanni Lupatoto si conferma leader di mercato con Vicenzovo, amaretti e sfoglie. | Maltempo nelle campagne Veronesi, colpito ancora il sud della provincia. Piogge record e vento forte. Danneggiata di nuovo la fascia tra Bovolone, Salizzole, Concamarise e Asparetto di Cerea, già devastata dalla grandine due settimane fa. Fino a 200 litr | Comunità energetiche, 75 mila euro per tre progetti nel Veronese. Fondazione Cariverona rinnova il sostegno a CER Valdillasi, CER Verona Green ETS e Gocce di Comunità per rafforzarne gestione, competenze digitali e capacità di coinvolgere cittadini e impr | Frutticoltura veronese: monitoraggio costante e ricerca scientifica salvano i raccolti e spingono la qualità. Coldiretti Verona traccia il quadro dell’annata produttiva di mele e pere, favorita dalla drastica riduzione della cimice asiatica e dalle strate | Emergenza idrica, via libera allo stato di emergenza in Veneto, ma intanto la Lessinia è in ginocchio, per la mancanza di piogge. Il governo stanzia 3,55 milioni di euro. Vantini (Coldiretti Verona): “Povvedimento fondamentale, ma ora servono invasi e inf | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|