 |
|
|
Giovedì 1 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 3 Giugno 2022 |
MATTUZZI: «POSSIAMO INIZIARE CON NUMEROSI INTERVENTI A VERONA E PROVINCIA GRAZIE AI FONDI DEL PNRR».
«Sono dieci i fabbricati che l’ATER di Verona intende ristrutturare dal punto di
vista energetico e sismico, grazie ai fondi arrivati dal PNRR «Fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza», specificatamente: a Pescantina (via La Bella) e Valeggio (via Magenta) per un importo di tre milioni
718mila euro; a San Martino Buon Albergo (via Spinetta), Caldiero (via Trezza)
e Monteforte d’Alpone (via Roma) per 2 milioni 797mila euro; a Bardolino (via
Verona) e Dolcè (via Stazione e via XXI Novembre) per due milioni 899mila
euro e nella provincia veronese su quarantaquattro alloggi sfitti per un importo
di un milione 703mila euro». Il presidente dell’Ater Matteo Mattuzzi è soddisfatto nell’annunciare il lavoro che l’Azienda veronese sta facendo per migliorare la sostenibilità ambientale e la vivibilità del patrimonio immobiliare.
«Questi interventi - continua il Presidente - ci danno l’idea del grande risultato
che la nostra azienda ha ottenuto, portandosi a casa l’11% dei fondi del PNRR
destinanti a tutta la Regione Veneto».
Sul sito www.ater.vr.it sono pubblicate le procedure di gara per l’affidamento
dei servizi di ingegneria per interventi di efficientamento energetico e miglioramento e adeguamento sismico, con scadenza 14 giugno.
Inoltre, tra gli interventi in fase di aggiudicazione ci sono i lavori di manutenzione edilizia in via Fedeli a Verona e in via Foscolo a San Giovanni Lupatoto.
L’Azienda ha, infatti, pubblicato il bando di gara (scadenza 13/06) per l’affidamento dei servizi tecnici di Direzione lavori, Coordinatore sicurezza in fase di
esecuzione e per l’attività legata al rilascio dell’asseverazione tecnica necessaria ai fini dell’agevolazione per l’ottenimento del Superbonus 110 %.
Queste opere, invece, sono finanziate in quota parte con il POR - FERS
2014/2020 e riguarderanno cinquantacinque alloggi a San Giovanni Lupatoto e
sessantacinque alloggi a Verona.
«Questo momento storico particolare - conclude il Presidente - ci chiede uno
sforzo straordinario. Ci sono opportunità e agevolazioni fiscali importanti ma
anche una situazione pesante per quanto riguarda il caro bollette e una serie di
eventi internazionali che di certo non ci favoriscono, per questo dobbiamo ope-
rare con decisione e trasparenza affinché l’ATER possa gettare le fondamenta
per assicurarsi un futuro all’insegna della prosperità energetica e abitativa».

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | BANDO CONTRIBUTI MINISTERIALI 2025 PER L’ACCESSO AI FONDI PER LA VIDEOSRVEGLIANZA: 15 PROGETTI TRASMESSI DALLA PREFETTURA AL MINISTERO DELL’INTERNO | BENI CONFISCATI, A VERONA IL CONVEGNO DEL COMUNE: "RESTITUIRLI ALLA COMUNITÀ SIGNIFICA IMPOVERIRE LE MAFIE" | Vino: Gambero Rosso premia ancora Fongaro spumanti. Tre bicchieri per l’etichetta viola. Tanita Danese: premiato il vitigno Durella. L’azienda cresce anche all’estero | XXXV JOB&ORIENTA 2026 Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre. “Abitare i cambiamenti valorizzando il pensiero critico e creativo”. Novità 2026: focus sulle competenze e le professioni dei settori arte, cultura e spettacolo | Nasce il Comitato Coldiretti “San Moro”: un unico team, per Badia Calavena e San Mauro di Saline. Si rafforza la presenza dell’Organizzazione, in quota, per dare voce e supporto agli agricoltori di montagna | Beni confiscati, a Verona il convegno del Comune: "Restituirli alla comunità significa impoverire le mafie". In Veneto, 247 immobili in amministrazione e 290 già destinati Verona, seconda provincia per beni in amministrazione. Magistrati, Prefetto | “In City Golf “ torna a Verona: il 3 ottobre, la città, nuovamente “campo da Golf “ a cielo aperto. 18 buche e 72 giocatori nel cuore del centro storico. Piazza Bra ospiterà anche il ‘public hole’ aperto a tutti. | 800° Anniversario della scomparsa di Francesco d’Assisi. Emissione numismatica sammarinese di due monete, ciascuna da 2.-€, nelle versioni fior di conio, proof e reverse proof. Segnalazione, sulla LXX Bofilex-2026 | Il Veneto, secondo in Italia, per valore agricolo. E Verona è il traino. Superata l’Emilia-Romagna. Nel 2025, la provincia scaligera segna un +7,8%, oltre il doppio rispetto al dato regionale (+3,2%). Preoccupano la nuova fase di rialzo dei prezzi dei fer | Un notizia, in breve, ma, parlante… ll Premio al “Migliore Documentario Turistico”, a Sarajevo, Bosnia ed Erzegovina, al film di Hermann Weikopf, Innsbruck, Austria, dal titolo "Ride back to Faith", girato da Hermann Weiskopf, fra Innsbruck, Austr | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|