 |
|
|
Martedì 6 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Lunedì 6 Giugno 2022 |
SICUREZZA DEL VOLO, IL CATULLO TRA I PIU’ INNOVATIVI D’ITALIA.
L’aeroporto Catullo di Verona è tra i più innovativi in termini di sicurezza del volo. Lo conferma la visita ufficiale di oggi della delegazione della Civil Action Autorithy del Bangladesh, interessata a vedere il sistema BCMS Ventur in funzione per verificarne l’utilità e l’efficacia, in particolare per contrastare il pericoloso fenomeno dei birdstrike.
Questo il commento del sindaco.
“Il Catullo è all’avanguardia per la sicurezza dei passeggeri e del personale di volo. Direi che non ci può essere notizia migliore. La crescita e lo sviluppo del nostro aeroporto passa non solo dai piani di investimento coraggiosi e da nuove infrastrutture, ma anche dai servizi all’utenza primo tra tutti il tema della sicurezza. La visita di oggi conferma che il Catullo non solo è all'avanguardia anche su questo fronte, ma è uno degli aeroporti più innovativi in Italia e nel mondo, e lo è anche grazie ad una start up che ha un’anima anche veronese, quindi una doppia soddisfazione".

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri | ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e | Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi | Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona | Un francobollo, in foglietto di Poste Vaticane, celebra San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla scomparsa | Veronesi Illustri, il prossimo incontro, il 6 ottobre… | Veneto: nonostante price cap*, a ottobre, paghiamo 106 milioni in più dell’anno scorso. Mestre 3 ottobre 2026 | DUE RUOTE, ANCMA: A SETTEMBRE MERCATO SOLIDO. LO SCOOTER SI RAFFORZA COME SOLUZIONE DI MOBILITÀ ACCESSIBILE | L’AMORE DI “ROMEO&GIULIETTA” A SAN BONIFACIO E VILLA MONGA | Visite guidate ai nuovi capolavori di Palazzo Maffei | Un risotto per sostenere la ricerca sulle patologie neuromuscolari | Giornata delle Ville Venete 2026 al Giardino di Pojega-Villa Rizzardi | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | XXVI Concorso “Radicchio d’Argento” 2026. Passione e tradizione, in cucina, per la promozione di un turismo enogastronomico e sostenibile, nella Pianura dei Dogi | Arena per Tutti 2026. Ben 1.485 i partecipanti totali - sold out i percorsi multisensoriali - sul digital 14 milioni di utenti. Le date 2027 del progetto di accessibilità più importante d’Europa, realizzato da Fondazione Arena e Müller | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|