 |
|
|
Luned 9 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 17 Giugno 2022 |
Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere: esperienza, competenza e perfetta conoscenza dell’Azienda. L’augurio del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Segnala Fiera di Verona che “Il Consiglio d’Amministrazione di Veronafiere ha nominato, all’unanimità, l’Amministratore delegato, nel segno della continuità aziendale, nella persona di Maurizio Danese, già ai vertici della spa di Viale del Lavoro, dal 2015, al maggio 2022. La nuova figura è prevista dalle modifiche allo Statuto, volute dai Soci e approvate nell’assemblea nel febbraio scorso. Assieme al Consiglio di amministrazione, Veronafiere garantirà il bilanciamento adeguato con le altre figure manageriali e la salvaguardia del patrimonio di esperienze nelle relazioni politico-istituzionali e nelle industry rappresentate. Quanto alla compagine societaria di Veronafiere SpA, essa è data dal Comune di Verona (con partecipazione al 9,483%), Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%)”. Complimenti, quindi, all’Ad, con l’augurio di potere creare ulteriori successi, per il grande ed internazionale Ente fieristico veronese. Il presidente di Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla nomina, sopra annunciata: “Con Maurizio Danese amministratore delegato, Veronafiere ha scelto una figura che ha il pregio della continuità, unita all’esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra, in una fase storica di rilancio del settore fieristico, dopo due anni di pandemia, nella quale, le capacità operative di Danese e di tutto il gruppo dirigente sapranno dare una spinta vigorosa”.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Il cardinale Josè Tolentino de Mendonça, per gli Esercizi spirituali della Chiesa di Verona. Invitati i 2.700 partecipanti all’Assemblea, ma aperta a tutti: in presenza in Cattedrale e in collegamento con varie parrocchie | RACCOGLIERE BELLEZZA OPERE DELLA COLLEZIONE CENTANINI | Tuffi Bentegodi: Dorigato miglior esordiente del Nord Italia. Medaglie anche per Cazzola e successi ai Campionati Italiani Master | SMAPIU’: CRESCONO FATTURATO ED EXPORT | QUARTA CIRCOSCRIZIONE: ARRIVATE OGGI LE PRIME CINQUE NUOVE POSTAZIONI AD ACCESSO CONTROLLATO | RIVA DEL GARDA: SALA GREMITA PER I DIRITTI DEL LAGO DI GARDA | AL TEATRO CAMPLOY IL CONCERTO BENEFICO ‘ON STAGE FOR YOUR FUTURE’ | Paralimpiadi 2026. A Casa Veneto, Coldiretti racconta l’agricoltura, che include fattorie sociali, protagoniste a Cortina: storie di lavoro, autonomia e comunità. | Conversar libremente y practicar español, en vivo… Conversare liberamente ed esercitarsi in spagnolo, dal vivo… | Per le imprese venete, il caro bollette potrebbe costare un miliardo in più. CGIA Mestre, 7 marzo 2026 | Model Expo Italy, al via oggi a Veronafiere. Un viaggio tra modellismo, giochi e cultura pop. Inaugurat, oggi, la 21ª edizione della manifestazione numero uno in Italia per modellismo statico e dinamico: fino a domani 500 espositori, 100 eventi, 11 aree | Model Expo Italy: al via domani la 21ª edizione della fiera dedicata a modellismo, gaming culture e k-pop. Taglio del nastro alle ore 11, all’ingresso Re Teodorico | Paralimpiadi 2026. Coldiretti in Casa Veneto: coltiviamo inclusività, con l’agricoltura sociale. Lunedì 9 marzo, alle ore 11.00, a Cortina. L’Agriturismo Tre Rondini di Legnago, tra le testimonianze di fattorie solidali | Bus navetta e deviazioni delle linee, il trasporto pubblico a servizio dei Giochi Paralimpici | La mostra su Cibotto accessibile a tutti | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|