 |
|
|
Domenica 1 Marzo 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 17 Giugno 2022 |
Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere: esperienza, competenza e perfetta conoscenza dell’Azienda. L’augurio del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Segnala Fiera di Verona che “Il Consiglio d’Amministrazione di Veronafiere ha nominato, all’unanimità, l’Amministratore delegato, nel segno della continuità aziendale, nella persona di Maurizio Danese, già ai vertici della spa di Viale del Lavoro, dal 2015, al maggio 2022. La nuova figura è prevista dalle modifiche allo Statuto, volute dai Soci e approvate nell’assemblea nel febbraio scorso. Assieme al Consiglio di amministrazione, Veronafiere garantirà il bilanciamento adeguato con le altre figure manageriali e la salvaguardia del patrimonio di esperienze nelle relazioni politico-istituzionali e nelle industry rappresentate. Quanto alla compagine societaria di Veronafiere SpA, essa è data dal Comune di Verona (con partecipazione al 9,483%), Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%)”. Complimenti, quindi, all’Ad, con l’augurio di potere creare ulteriori successi, per il grande ed internazionale Ente fieristico veronese. Il presidente di Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla nomina, sopra annunciata: “Con Maurizio Danese amministratore delegato, Veronafiere ha scelto una figura che ha il pregio della continuità, unita all’esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra, in una fase storica di rilancio del settore fieristico, dopo due anni di pandemia, nella quale, le capacità operative di Danese e di tutto il gruppo dirigente sapranno dare una spinta vigorosa”.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
“Progetto Fuoco”, chiusa la 15ª edizione, a Verona, con più di 40mila visitatori professionali, dei quali, il 25%, da 71 paesi. La fiera si conferma leader internazionale. Appuntamento, a febbraio 2028, per la prossima edizione. La vocazione internazional | “Sol Expo” 2026, dal1’1 al 3 marzo 2026, a Verona. Tre giorni dedicati all’eccellenza dell’olio d’oliva, con oltre 90 appuntamenti, tra degustazioni, convegni ed incontri di filiera | Divertiamoci a teatro. Da martedì, la commedia “Rumori fuori scena” | Veneto: tante auto e vecchie, ma gli autoriparatori diminuiscono. CGIA Mestre 28.2.26 | VERONA SEMPRE PIÙ CONNESSA: PER L’ESTATE 2026 VOLOTEA ANNUNCIA 4 NUOVE ROTTE INTERNAZIONALI | PROGETTO FUOCO SI ACCENDE IN POLONIA DAL 26 AL 29 GENNAIO 2027 VERONAFIERE E MTP FIRMANO ACCORDO PER PORTARE IL FORMAT A POZNAŃ | AL TEATRO NUOVO “GLI OCCHI DELLA GUERRA” | EICMA RIDING FEST TORNA A MISANO: DALL’1 AL 3 MAGGIO LA TERZA EDIZIONE DELL’EVENTO GRATUITO DEDICATO ALLE PROVE MOTO | CCIAA VERONA: LA MANIFATTURA VERONESE CHIUDE IL 2025 IN RIPRESA NEL 4° TRIMESTRE IN CRESCITA TUTTI GLI INDICATORI | Palazzo Maffei racconta... | LEGNO-ENERGIA, 9 MILIONI DI GENERATORI IN ITALIA MA PIÙ DI 3 SU 4 SONO OBSOLETI E POCO EFFICIENTI | Il Comune di Verona investe nei quartieri: i Centri di Comunità per rafforzare relazioni, partecipazione, e coesione sociale | La Provincia di Verona aderisce al MuDRi | Fondazione Bentegodi protagonista del nuovo record italiano della staffetta 4x200 allievi indoor | L’Europa premia l’eccellenza casearia della Latteria Perenzin | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|