 |
|
|
Luned 22 Giugno 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerd 17 Giugno 2022 |
Maurizio Danese, amministratore delegato di Veronafiere: esperienza, competenza e perfetta conoscenza dell’Azienda. L’augurio del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Segnala Fiera di Verona che “Il Consiglio d’Amministrazione di Veronafiere ha nominato, all’unanimità, l’Amministratore delegato, nel segno della continuità aziendale, nella persona di Maurizio Danese, già ai vertici della spa di Viale del Lavoro, dal 2015, al maggio 2022. La nuova figura è prevista dalle modifiche allo Statuto, volute dai Soci e approvate nell’assemblea nel febbraio scorso. Assieme al Consiglio di amministrazione, Veronafiere garantirà il bilanciamento adeguato con le altre figure manageriali e la salvaguardia del patrimonio di esperienze nelle relazioni politico-istituzionali e nelle industry rappresentate. Quanto alla compagine societaria di Veronafiere SpA, essa è data dal Comune di Verona (con partecipazione al 9,483%), Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (24,078%), Camera di Commercio di Verona (12,985%), Cattolica Assicurazioni (7,075%), Banco BPM Spa (7,009%), Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario (5,379%), Provincia di Verona (1,401%), Intesa Sanpaolo Spa (1,354%), Banca Veronese Cooperativo di Concamarise (0,883%), Immobiliare Magazzini Srl (0,188%) e Regione Veneto (0,161%)”. Complimenti, quindi, all’Ad, con l’augurio di potere creare ulteriori successi, per il grande ed internazionale Ente fieristico veronese. Il presidente di Regione Veneto, Luca Zaia, in merito alla nomina, sopra annunciata: “Con Maurizio Danese amministratore delegato, Veronafiere ha scelto una figura che ha il pregio della continuità, unita all’esperienza. Buon lavoro a tutta la squadra, in una fase storica di rilancio del settore fieristico, dopo due anni di pandemia, nella quale, le capacità operative di Danese e di tutto il gruppo dirigente sapranno dare una spinta vigorosa”.
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 | Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano | Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno | Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. | L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona | RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO | AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO | L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» | La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. | Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità | Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul | A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future” | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|