 |
|
|
Gioved 23 Aprile 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Gioved 30 Giugno 2022 |
ATTENZIONE AI FALSI AVVISI VIA MAIL DI NOTIFICA MULTE
E’ in atto un’operazione di phishing attraverso false mail di notifica di multe da parte della Polizia locale. Messaggi di posta elettronica con comunicazioni simili a quelle ufficiali della Polizia locale, ma che nulla hanno a che fare.
Si tratta infatti di una truffa finalizzata a carpire informazioni sensibili e dati personali fingendo che la mail arrivino dal Comune.
Segnalazioni in merito stanno arrivando da cittadini privati ed aziende, pertanto la Polizia Locale invita i cittadini ad essere particolarmente attenti, a cestinare immediatamente il messaggio ed evitare di aprire allegati o clicckare sul link proposto.
Attenzione quindi se in casella arrivano avvisi del tipo "si procede alla notificazione dell'atto n. T000001119919643”, mail fasulle ma che possono trarre in inganno visto che riportano come mittente il Comune di Verona.
La notifica di comunicazioni e verbali di violazioni in forma digitale è consentita, ma avviene esclusivamente tramite canali istituzionali e verso destinazioni certificate che consentono l'identificazione certa del destinatario, come l'app IO e le caselle di posta elettronica certificata-PEC. Già il fatto di ricevere l'avviso in una casella ordinaria e non di posta certificata deve essere interpretata come un primo elemento di allarme.
Sono in corso accertamenti per risalire agli autori delle mail.
Sul portale della Polizia locale è pubblicata una pagina informativa con tutte le indicazioni.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Due Torri Hotel, Verona. Riapre la Terrazza Panoramica, che offre, oltre a momenti di serenità, una straordinaria visione della città scaligera | Geopolitica, industria e nuovi equilibri globali al centro dell’incontro con Giordano Riello e Carlo Pelanda all’Ordine degli Ingegneri di Verona | Firmato il protocollo d’intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | Le prime emozioni nascono in cantina | Pescantina al centro della memoria, presentato alla Camera il progetto sugli internati dei lager nazisti | Dalla spinta all’attrazione: la nuova grammatica della pubblicità | EICMA RIDING FEST: APERTE LE PRENOTAZIONI ONLINE PER LA TRACK EXPERIENCE | Fragola protagonista alla festa di Buttapietra
| Bollette, lavoro e casa: quando il bisogno cambia volto | Brillat-Savarin: tra gusto, cultura e politica – L’eredità di un pensatore senza tempo. | Attenzione ai falsi sms sulla “tari”: Solori, Verona, invita i cittadini e le cittadine a non rispondere e a segnalare. Le informazioni, sulla tassa sui rifiuti, si ottengono solo allo sportello o on-line utilizzando l’identità elettronica (Cie eo Spid). | Associazione Internazionale Culturale Musicale Ettore Bastianini. “Cantar ti vieta di pronunciar? Pronuncia e dizion, nel canto e belcanto italiano”. Tavola rotonda, coordinata da Piero Miol, presso la Società Letteraria, Verona | Fondazione Centro Studi Campostrini, Verona. Incontri, sul tema: “Albero della vita e Luce del mondo. Due eminenti mosaici dell’arte cristiana” | Salesiani per la Professione Bardolino e OMA1971, a Vinitaly, con l’evento “Connessioni di filiera” | Firmato Protocollo d’Intesa tra Confimi Apindustria Verona e Provincia, per rafforzare l’orientamento scuola-impresa | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|