Giovedì 8 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-01-08 Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito… 2026-01-08 LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo 2026-01-08 Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026» 2026-01-08 PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi 2026-01-07 RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO 2026-01-07 CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI 2026-01-07 Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori 2026-01-07 II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA 2026-01-07 TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA. 2026-01-07 Città del Futuro 2030-2050 2026-01-05 Quando si tratta di solidarietà e di condivisione le “Confraternite†sono come gli alpini e rispondono: presente! Visita della Confraternita "Ossi de Pòrco e Champagne", Custoza, alla Casa di riposo ‘Morelli Bugna’, Villafranca, Verona. 2026-01-05 DUE RUOTE, ANCMA: MERCATO 2025 A DOPPIA VELOCITÀ 2026-01-05 SARA SIMEONI A CASA VERONA. VENERDI’ 9 GENNAIO L’INCONTRO CON LA CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA PALAZZINA 20 DELL"ARSENALE 2026-01-05 EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA 2026-01-05 PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Domenica 3 Luglio 2022
SICCITA'. SCATTANO I DIVIETI PER L'USO DELL'ACQUA POTABILE

Siccità, scattano i divieti per l'uso di acqua potabile ai fini non domestici.


A seguito del perdurare della situazione meteorologica e della conseguente emergenza idrica, il sindaco ha firmato l'ordinanza che limita l'uso dell'acqua potabile ai fini domestici, per la pulizia personale e per l'igiene. Un invito anche ad adottare comportamenti e abitudini utili a ridurre gli sprechi, responsabilizzando ciascun cittadino sull'importanza delle singole azioni per cercare di arginare il problema.

Fino al 31 agosto sarà quindi vietato usare acqua potabile proveniente da fonte idrica per l'irrigazione di orti, giardini e campi sportivi, per il lavaggio di automobili, salvo impianti autorizzati, per il riempimento di piscine e per ogni altra attività che non sia strettamente necessaria ai fini del fabbisogno umano.

L'eventuale utilizzo per gli scopi sopra descritti e vietati, seppur sconsigliato, può avvenire soltanto dalle ore 21 alle 6. Per i trasgressori sono previste sanzioni fino a 500 euro.


Consigli utili per limitare il consumo e ridurre gli sprechi d'acqua.
L'ordinanza, che ha come obiettivo garantire a tutta la popolazione la sufficiente e necessaria quantità di acqua potabile, comprende anche una serie di raccomandazioni su un uso consapevole dell'acqua anche nelle attività quotidiane in casa, riducendone gli sprechi. Tra i principali: chiudere sempre il rubinetto quando non serve; preferire la doccia al bagno in vasca, che permettere di abbassare i consumi del 75%; installarae il frangigetto ai rubinetti e una cassetta a doppia pulsantiera sul wc per regolare il carico d’acqua dello sciacquone; preferire la lavastoviglie al lavaggio a mano, utilizzanddola sempre a pieno carico. Evitare di sciacquare i piatti sotto il rubinetto prima di inserirli in lavastoviglie consente un risparmio di 38 litri di acqua ogni volta. Non scongelare gli alimenti lasciandoli sotto l’acqua corrente evita uno spreco di ben 6 litri al minuto. Imparare a riutilizzare l'acqua, dalla condensa dei condizionatori all'acqua calda di cottura.

Informazioni sul sito del Comune.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PAC - Politica Agricola Comune, e Europea. Coldiretti, impensabile risultato del Governo, che ha riportato 10 miliardi agli agricoltori italiani, uno in più rispetto ad oggi
Cioetto, Confimi Apindustria, Verona: «Stop alla ritenuta sulle transazioni, tra imprese, prevista dalla Legge di Bilancio 2026»
LetExpo 2026, a Veronafiere, dal 10 al 13 marzo
Fissata la data di scadenza, per le Onlus. Incontro online, in merito…
Città del Futuro 2030-2050
TRENT’ANNI DI LINEA D’OMBRA.
II Futuro dell'Edilizia. DAL BOOM DEGLI INCENTIVI ALLA SFIDA DELLA GOVERNANCE INTEGRATA
Anche ATV in pista per i Giochi Olimpici per muovere in sicurezza atleti e visitatori
CIRCOSCRIZIONE 1^. AL VIA IL CORSO DI SCACCHI PER BAMBINI E RAGAZZI
RIAPERTURA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI QUINTO. COMPLETATI NEI TEMPI PREVISTI I LAVORI PER ADEGUARE L’EDIFICIO ALLE NORME ANTINCENDIO
AL TEATRO NUOVO IL MUSICAL SU SHERLOCK HOLMES
Federico Marinelli: un 2025 tra mostre nazionali e tanta solidarietà
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
PROVVEDIMENTI IN VISTA DELLE CERIMONIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE MILANO-CORTINA 2026: DAL 7 GENNAIO AL 18 MARZO DIVIETO DI SOSTA IN VIA FRATTINI
EPIFANIA 2026. UNA GIORNATA DI FESTA, PER UNA TRADIZIONE CHE SI TRASFORMA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up