Marted 23 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-06-22 L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona 2026-06-22 Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria. 2026-06-22 Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno 2026-06-22 Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano 2026-06-22 Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-21 La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca 2026-06-21 L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.» 2026-06-21 AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO 2026-06-21 RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO 2026-06-20 Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità 2026-06-20 nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia. 2026-06-19 “Donne del Vino” e dialogo sulle “Donne straordinarie del Medioevo”, al Caffè Dante, Verona 2026-06-19 A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 9 Luglio 2022
Con The plus Theatre di “marmomac”, del prossimo settembre, business, cultura e formazione incontrano la pietra naturale, con un percorso tra architettura, design e università.


Marmomac, la principale fiera internazionale dedicata al marmo e alla pietra naturale, dal 27 al 30 settembre, a Verona, rinnova la sua vocazione al business e alla cultura, con ricche iniziative, rivolte a professionisti, architetti e designer, per esplorare nuovi linguaggi e progetti legati al materiale litico.
A tale scopo, The Plus Theatre, all’interno del padiglione 10, verrà animata da talks lectio e workshops, accompagnati da vip lounge, ristorante, wine bar e cinque mostre culturali che racconteranno la pietra naturale e i suoi utilizzi: design e architettura, arte e sperimentazione universitaria, fino al coinvolgimento di importanti brand dell’arredo: il filo conduttore è una
lettura variegata, ma, omogenea di come la pietra naturale si presti a un utilizzo, in diversi settori e quali possano essere i suoi sviluppi futuri.
Si rinnoverà la collaborazione con ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, che tramite la delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, organizza Etica-Litica, una sfida alle aziende a realizzare prototipi
con una sola lastra, compresi i materiali di recupero di lavorazione, per affiancare la creatività del disegno industriale alle tematiche della sostenibilità, della serialità, della facilità di trasporto e della collocazione.
Raffaello Galiotto presenterà Visionary Stone, che promuove lo sviluppo di opere d'arte sperimentali in pietra, lavorate con tecnologia numerica. Questa mostra vuole porre l’accento, sui grandi cambiamenti, in cui l’immaterialità digitale, con la sua la straordinaria potenzialità di calcolo si unisce alla
precisione e alla potente forza dei macchinari per solcare il corpo litico, nell’esplorazione di nuovi linguaggi espressivi. Brand & Stone 4.0 – mostra i a cura di Danilo Di Michele – accoglie brand del luxury design, soerimentando nuove tecniche di lavorazione. Il marmo interpreta l’essenza del design, attraverso una collaborazione, su misura tra aziende del distretto italiano e alcune delle più prestigiose aziende del design internazionale per realizzare progetti unici, destinati al mercato. Platform Architecture&Design allestirà una mostra fotografica di progetti rappresentativi dell’uso della pietra realizzati, da 16 importati studi internazionali di architettura, che illustreranno tali progetti, nel palinsesto degli incontri. Dedicata alle università, sarà la rassegna ‘Marmomac meets Academies’, a cura di Giuseppe Fallacara e Domenico Potenza, per la mostra ‘Italia da scoprire. La ricerca universitaria e il paesaggio dello spazio pubblico urbano’. Sarà presentato un itinerario, tra i materiali lapidei e il paesaggio urbano, sullo spazio pubblico di alcune realtà della provincia italiana, congiuntamente alle maggiori sperimentazioni universitarie italiane e straniere, tra cui la Technische Universitaet Kaiserslautern, Germania, la New York Institute of Technology, la Polis University, e la Massachusetts Institute of Technology. Oltre 40 incontri, quindi, su temi di design e architettura, si rivolgeranno ai professionisti del settore, anche con l’erogazione di crediti formativi. Marmomac 2022 prevede, infine, le sezioni Marmo+Tech, uno palcoscenico di divulgazione e di confronto, in cui, le aziende delle aree machinery e tools presenteranno le innovazioni della tecnica, al servizio di chi lavora la pietra, e Marmo+Press, programma di quattro convegni, organizzati da altrettante testate tecniche internazionali, sui temi, legati alla sostenibilità e ai mercati. Un Marmomac, dunque, quello del prossimo settembre, completo, in tutti i suoi aspetti, per dare risalto al “marmo”, nelle sue applicazioni e nelle nuovissime tecniche, che permettono di ottenerlo e di lavorarlo. Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Pressione fiscale al top e destinata a crescere, ma a pagare di più sono i grandi. Con il governo Meloni le famiglie, gli autonomi e le micro imprese venete hanno beneficiato di 3 miliardi di tasse in meno. CGIA Mestre 20.6.26
Enex Technologies sigla un accordo di refinancing ESG-linked da 35,5 milioni con un pool di Istituti finanziari composto da Banco BPM, CDP, Deutsche Bank e Banca Sella. L'operazione rafforza la struttura finanziaria del Gruppo e contribuisce al piano
Parco della Lessinia. Funghi commestibili e tossici: corso gratuito a Bosco Chiesanuova, con CISL FP, per imparare a riconoscerli. Tre incontri, a partire da mercoledì 8 luglio, alle 20.30. Iscrizioni, entro il 30 giugno
Veronafiere, Chiara Benciolini eletta nuova presidente del Collegio Sindacale. Dottore commercialista e revisore legale, Benciolini vanta una significativa esperienza in materia aziendale, fiscale e societaria.
L’architettura della parola: Luciano Cenna si racconta al Teatro Nuovo, Verona
RIFIUTI INGOMBRANTI: ORA IL SERVIZIO GRATUITO È A DOMICILIO
AEROPORTO DI VERONA VALERIO CATULLO E NEOS UNA RELAZIONE STRATEGICA CHE GUARDA AL FUTURO
L’atleta veronese Riccardo Boscaini: «il ritmo dell’acqua e della musica fanno parte di me.»
La Madonna con Bambino è ora esposta nella Biblioteca comunale all'interno di un'apposita teca
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Interporti, da Verona parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
nterporti. Da Verona, parte il confronto nazionale sulla riforma: nuove regole, investimenti e decreti attuativi al centro della 19° Convention dei Propeller Clubs d’Italia.
Coldiretti, al via il Premio Oscar Green ai giovani agricoltori. Pizzoli: spazio a talento, idee e multifunzionalità
Veneto Agricoltura e stagione vitivinicola 2026: in Veneto, le stime produttive reggono, nonostante gli sbalzi climatici. Il primo incontro del Trittico Vitivinicolo Veneto ha evidenziato come la fertilità potenziale in vigneto sia in leggero rialzo sul
A Venezia, dal 22 al 24 giugno, la Summer School del progetto “Light the Future”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up