Pubblicit

Marted 16 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-12-16 L’export del Veneto in affanno. I dazi fanno crollare la vendita in USA di lavatrici, frigoriferi, occhiali, macchine agricole, mobili e gioielleria 2025-12-15 Alle 7,15, quando Verona corre verso il giorno 2025-12-15 DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘ANDAVAMO A MILLE’ 2025-12-15 EX MONDADORI: INCONTRO POSITIVO TRA SINDACATI, PROVINCIA, COMUNE DI VERONA E DI ISOLA RIZZA 2025-12-15 CASA DI GIULIETTA, NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO FINO AL 6 GENNAIO 2026 2025-12-15 Unesco e la città: tra passato e futuro, forse. 2025-12-15 Nóve de déçènbre 2025 - Verona sette… 2025-12-13 Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette 2025-12-13 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-13 Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico… 2025-12-12 Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici. 2025-12-12 Un Gala che cuce insieme la città 2025-12-12 Per "Natale Per Verona", grazie al sostegno e supporto di ATV Bus Verona, anche Piazza Santa Toscana è stata illuminata. 2025-12-12 Al via la Babbo Lake. Domenica 14 dicembre si corre per supportare i malati oncologici 2025-12-12 Concerto di Natale del Giubileo: a Pescantina una serata di musica e solidarietà con “I Musici di Santa Cecilia”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 9 Luglio 2022
Con The plus Theatre di “marmomac”, del prossimo settembre, business, cultura e formazione incontrano la pietra naturale, con un percorso tra architettura, design e università.


Marmomac, la principale fiera internazionale dedicata al marmo e alla pietra naturale, dal 27 al 30 settembre, a Verona, rinnova la sua vocazione al business e alla cultura, con ricche iniziative, rivolte a professionisti, architetti e designer, per esplorare nuovi linguaggi e progetti legati al materiale litico.
A tale scopo, The Plus Theatre, all’interno del padiglione 10, verrà animata da talks lectio e workshops, accompagnati da vip lounge, ristorante, wine bar e cinque mostre culturali che racconteranno la pietra naturale e i suoi utilizzi: design e architettura, arte e sperimentazione universitaria, fino al coinvolgimento di importanti brand dell’arredo: il filo conduttore è una
lettura variegata, ma, omogenea di come la pietra naturale si presti a un utilizzo, in diversi settori e quali possano essere i suoi sviluppi futuri.
Si rinnoverà la collaborazione con ADI, l’Associazione per il Disegno Industriale, che tramite la delegazione Veneto e Trentino Alto Adige, organizza Etica-Litica, una sfida alle aziende a realizzare prototipi
con una sola lastra, compresi i materiali di recupero di lavorazione, per affiancare la creatività del disegno industriale alle tematiche della sostenibilità, della serialità, della facilità di trasporto e della collocazione.
Raffaello Galiotto presenterà Visionary Stone, che promuove lo sviluppo di opere d'arte sperimentali in pietra, lavorate con tecnologia numerica. Questa mostra vuole porre l’accento, sui grandi cambiamenti, in cui l’immaterialità digitale, con la sua la straordinaria potenzialità di calcolo si unisce alla
precisione e alla potente forza dei macchinari per solcare il corpo litico, nell’esplorazione di nuovi linguaggi espressivi. Brand & Stone 4.0 – mostra i a cura di Danilo Di Michele – accoglie brand del luxury design, soerimentando nuove tecniche di lavorazione. Il marmo interpreta l’essenza del design, attraverso una collaborazione, su misura tra aziende del distretto italiano e alcune delle più prestigiose aziende del design internazionale per realizzare progetti unici, destinati al mercato. Platform Architecture&Design allestirà una mostra fotografica di progetti rappresentativi dell’uso della pietra realizzati, da 16 importati studi internazionali di architettura, che illustreranno tali progetti, nel palinsesto degli incontri. Dedicata alle università, sarà la rassegna ‘Marmomac meets Academies’, a cura di Giuseppe Fallacara e Domenico Potenza, per la mostra ‘Italia da scoprire. La ricerca universitaria e il paesaggio dello spazio pubblico urbano’. Sarà presentato un itinerario, tra i materiali lapidei e il paesaggio urbano, sullo spazio pubblico di alcune realtà della provincia italiana, congiuntamente alle maggiori sperimentazioni universitarie italiane e straniere, tra cui la Technische Universitaet Kaiserslautern, Germania, la New York Institute of Technology, la Polis University, e la Massachusetts Institute of Technology. Oltre 40 incontri, quindi, su temi di design e architettura, si rivolgeranno ai professionisti del settore, anche con l’erogazione di crediti formativi. Marmomac 2022 prevede, infine, le sezioni Marmo+Tech, uno palcoscenico di divulgazione e di confronto, in cui, le aziende delle aree machinery e tools presenteranno le innovazioni della tecnica, al servizio di chi lavora la pietra, e Marmo+Press, programma di quattro convegni, organizzati da altrettante testate tecniche internazionali, sui temi, legati alla sostenibilità e ai mercati. Un Marmomac, dunque, quello del prossimo settembre, completo, in tutti i suoi aspetti, per dare risalto al “marmo”, nelle sue applicazioni e nelle nuovissime tecniche, che permettono di ottenerlo e di lavorarlo. Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L’export del Veneto in affanno. I dazi fanno crollare la vendita in USA di lavatrici, frigoriferi, occhiali, macchine agricole, mobili e gioielleria
Nóve de déçènbre 2025 - Verona sette…
Unesco e la città: tra passato e futuro, forse.
CASA DI GIULIETTA, NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO FINO AL 6 GENNAIO 2026
EX MONDADORI: INCONTRO POSITIVO TRA SINDACATI, PROVINCIA, COMUNE DI VERONA E DI ISOLA RIZZA
DIVERTIAMOCI A TEATRO. DA MARTEDI’ LO SPETTACOLO ‘ANDAVAMO A MILLE’
Alle 7,15, quando Verona corre verso il giorno
Una foto particolare, non certo novità, ma, dall’aspetto romantico… La Basilica di Santa Anastasia, Verona, vista e ripresa, di sera, da Lungadige Teodorico…
Edilizia in crescita ma con cautela. I costruttori edili veronesi guardano allo scenario del dopo-PNRR analizzando i cicli economici.
Buon Natale da tutta la redazione di Verona Sette
150 opere-presepio, eseguite da Scuole veronesi, in materiale riciclato, esposte nella Loggia di Fra’ Giocondo, in Piazza dei Signori, Verona
"Lettera ai bambini”, in occasione della festa di Santa Lucia, da parte del vescovo di Verona, Domenico Pompili
Camera di Commercio di Verona: segnali di ripresa per l’export. Nei primi nove mesi 2025, spedizioni veronesi, in crescita dell’1,9%, in controtendenza, rispetto a media regionale (-0,6%)
Florovivaismo. Per il futuro del settore, fondamentale la sinergia con la Regione. Bellini ha incontrato le consigliere De Berti, Bigon e Leso.
Casa di Giulietta, nuove modalità di accesso, fino al 6 gennaio 2026
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up