Martedě 15 Settembre 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2026-09-15 Il Piase Festival entra nel vivo: alla terza settimana, tra Zevio, Oppeano e Ronco all’Adige, il tema forte di una Pianura dei Dogi, sostenibile tra comunità, accessibilità e tutela del paesaggio. Molte esperienze sono a prenotazione obbligatoria. 2026-09-15 Emergenza fauna selvatica sul Baldo: 12 pecore sbranate in dieci giorni, nel centro abitato di Caprino Veronese, Vantini, Coldiretti: nonostante gli sforzi degli allevatori, mancano risposte concrete dalla politica e la situazione è sempre più insostenibi 2026-09-15 XXXV Job&Orienta, 2026. Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro - Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre. 2026-09-15 Presentato a Verona l’evento “Bikepacking” di Fondazione Cortina: dal 17 al 20 settembre oltre 500km tra i paesaggi più rappresentativi della Regione Veneto. La collaborazione con Destination Verona & Garda Foundation, DMO Marca Treviso e DMO Dolomiti 2026-09-15 Domenica 4 ottobre p.v. alle ore 10,30 presso il Largo Norma Cossetto in Piazza Cittadella, su iniziativa “Una rosa per Norma” del Comitato 10 febbraio, unitamente al Comitato di Verona ANVGD, sarà commemorato il Martirio di Norma Cossetto, con un momento 2026-09-15 Settimana Europea della Mobilità: l’iniziativa “Magis Bike Challenge” e "più alberi"… 2026-09-14 Marcantonio Bentegodi 2026-09-14 MARMOMAC HUB MONDIALE DELLA FILIERA DELLA PIETRA NATURALE: AZIENDE DA 54 PAESI, ATTESI OPERATORI DA 140 NAZIONI, DELEGAZIONI COMMERCIALI SELEZIONATE E INVITATE DA 58 PAESI. 2026-09-14 Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali 2026-09-14 SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE” 2026-09-14 La montagna nell’algoritmo 2026-09-14 GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI 2026-09-14 OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO 2026-09-14 In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia 2026-09-14 Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona

















Sabato 16 Luglio 2022
MURA FESTIVAL 2022. SETTIMANA A RITMO DI REGGAE, SLOW FOOD E HANDMATE. AI FOOD TRUCK ARRIVANO I BURRITOS DI BRANCHIE

Al Mura Festival appuntamento musicale in stile reggae and jamaican da non perdere della band capitanata dal cantante e produttore Devon Miles. NovitĂ  anche in ambito food con il Pero Misso al presidio slow food.

Anche nella terza settimana di luglio prosegue un ricco programma alla manifestazione ideata e promossa dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.

Tante saranno le novità anche in ambito culinario: i sapori messicani dei burritos di Branchie e gli irrinunciabili panini di Peach Burger. Tornano le polpette gourmet di La Mia Polpetta, Celestino Food Truck con pizza fritta, parmigiana burger e arancini di riso che ci porteranno con la mente in Sicilia e le deliziose croccanti proposte di Siamo Fritti. L’area food truck è attiva dal martedì alla domenica dalle 18 alle 24.

Musica

Martedì 19 luglio prosegue “Listen & Buy incontra Vinili su Tela”, attività di ascolto, selezione e mercatino del vinile. Dj selettore questa settimana sarà Tony Franchi insieme a Marco Roldo, accompagnati dall’artista Stephanie Ocean Ghizzoni e le sue opere d’arte live.

Mercoledì 20 ritorna “Gin ’n’ Jazz” alle 20.30 con il gruppo RMB Quartet, con Simone Rigoni alla tromba, Francesco Bozzola alla chitarra, Thomas Dal Cappello al basso e Luca Manfredi alla batteria.

Giovedì 21 luglio alle 20 terzo appuntamento con Brand New Verona, il format che promuove la rete culturale veronese. Protagonista l’esplosività degli Stalla's People, artisti new generation del collettivo discografico La Stalla. Presenti Michael, Vince, Suaje, Hatelander e Cherry, tra sonorità hip hop, funk, alternative new wave e cantautorato contemporaneo.

Venerdì 22 luglio alle 21 la musica reggae arriva al freak stage del Bastione di San Bernardino, con l’esplosiva band riminese dei Devon & Jah Brothers, capitanata dal produttore e cantante nigeriano Devon Miles, un gruppo la cui musica mira a inviare un messaggio potente di speranza alle masse grazie all’unione delle differenze.

Sabato 23 luglio dalle 21.30 protagonista il magico mondo dei Beatles, con l’energia contagiosa della Magical Mystery Band, che propone un vero e proprio live concept dall’impatto sorprendente per l’eclettismo, la carica e la cura nella reinterpretazione dei brani.

Domenica sera alle 20.30 si rinnova l’appuntamento di "Aperitivi al tramonto 100 note in rosa" sulle note dello speciale “Io vivo come te – Tributo a Pino Daniele” del performer Massimo Coppola.

Teatro

Doppio speciale appuntamento questa settimana con il teatro, nella rassegna Bastioni in Scena, organizzata al Teatro dell’Orecchione del Bastione di San Zeno da Teatro Scientifico. Mercoledì 20 luglio alle 21.15, "Ben Hur", una storia di ordinaria periferia) di Gianni Clementi. Una commedia che, pur se in maniera molto divertente, si misura con la scottante attualità. Un confronto di vissuti virtualmente opposti, di tre diverse forme di solitudine destinato a un finale sorprendente. Venerdì 22, sempre alle 21.15, in scena il Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio con "Vida", una drammaturgia che evoca sentimenti gioiosi e di speranza. Uno spettacolo di teatro e canzone che parla di rinascita, di ritorno alla vita. Il testo, muovendosi con leggerezza tra prosa e canzoni, inneggia al risveglio dei sensi.

Sport e kids

Sport per tutte le età e per tutti gusti al Bastione di San Bernardino: il pilates con Silvia Barbieri il lunedì sera alle 19.15 e il mercoledì alle 13.15. Il giovedì, alle 18.45, sempre con Barbieri attività di pilates/tone up. Lunedì e martedì alle 19, il venerdì alle 13.30 e il sabato alle 11, e martedì anche alle 7, appuntamento con yoga Vinyasa, il mercoledì sera alle 18.30 con Odaka Yoga e sempre mercoledì alle 19 con il Anukalana Yoga di Eleonora. Jumping fitness con Pierpaolo Savio la domenica alle 11, e alle 11.30 Pilates e stretching posturale.

Giovedì 21 luglio, nel pomeriggio, proseguono le proposte dalla Palestra Optima, rivolte sia ai giovanissimi che ai più grandi: Yoga per bambini dalle 17.30 e psicomotricità per la terza età dalle 18.30.

Il sabato mattina nuova proposta con Music together babies di La chiave Magica alle 10 e Musica Together mix-ages alle 11.15.

Tutto il calendario di appuntamenti e attività - in continuo aggiornamento - è consultabile al sito www.murafestival.it

L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Settimana Europea della Mobilità: l’iniziativa “Magis Bike Challenge” e "più alberi"…
Domenica 4 ottobre p.v. alle ore 10,30 presso il Largo Norma Cossetto in Piazza Cittadella, su iniziativa “Una rosa per Norma” del Comitato 10 febbraio, unitamente al Comitato di Verona ANVGD, sarà commemorato il Martirio di Norma Cossetto, con un momento
Presentato a Verona l’evento “Bikepacking” di Fondazione Cortina: dal 17 al 20 settembre oltre 500km tra i paesaggi più rappresentativi della Regione Veneto. La collaborazione con Destination Verona & Garda Foundation, DMO Marca Treviso e DMO Dolomiti
XXXV Job&Orienta, 2026. Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro - Fiera di Verona, da mercoledì 25 a sabato 28 novembre.
Emergenza fauna selvatica sul Baldo: 12 pecore sbranate in dieci giorni, nel centro abitato di Caprino Veronese, Vantini, Coldiretti: nonostante gli sforzi degli allevatori, mancano risposte concrete dalla politica e la situazione è sempre più insostenibi
Il Piase Festival entra nel vivo: alla terza settimana, tra Zevio, Oppeano e Ronco all’Adige, il tema forte di una Pianura dei Dogi, sostenibile tra comunità, accessibilità e tutela del paesaggio. Molte esperienze sono a prenotazione obbligatoria.
“Scuole per una comunità”. Emissione postale di Poste San Marino, dedicata all’Ing. Gilberto Rossini. Le architetture scolastiche del progettista sammarinese diventano protagoniste di un’emissione, che racconta il rapporto tra scuola, territorio e comunit
Provincia di Verona: un ufficio e un piano strategico dedicati alle ciclabili
Fondazione Cariverona apre una nuova fase, tra regole di governance, territori e partecipazione. Il nuovo Statuto approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze aggiorna meccanismi, nomine e durata degli Organi. Al centro anche il percorso sulla ra
In cammino, uniti per la pace. Centinaia di persone attese a Cerea, domenica 20 settembre, per la tappa dello speciale Giro d’Italia
OLIO E FORMAGGIO PIAVE: MATRIMONIO PERFETTO
GRANDE SUCCESSO A VERONA PER “UN CAMPIONE IN FAMIGLIA”, L’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA GENERALI ITALIA PER PROMUOVERE STILI DI VITA SANI E SOSTENIBILI
La montagna nell’algoritmo
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: PIÙ ALBERI GRAZIE AL GRUPPO MAGIS E ALL’INIZIATIVA “MAGIS BIKE CHALLENGE”
Merano: la storia tra mura antiche e paesaggi autunnali
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up